Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-09-2014, 09:17   #61
onlycrx
Batterio
 
Registrato: May 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athanor Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da sweerty Visualizza il messaggio
Va alimentata.
------------------------------------------------------------------------
Dando i permessi di amministratore a Pled e salvando i file nella cartella c:/ i file si salvano tranquillamente.
Si, alla fine ci sono riuscito, infatti :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:
ho lo stesso problema scaricato il softwere dal cd, non riesco a comunicare con la centralina non la vedo come periferica e non riesco a salvare il file..
per programmarla basta connetterla con la porta usb o va anche alimentata mentre si programma? aiuto
Se non ricordo male io l'ho anche alimentata. Prova così.
per la programmazzione ho risolto, devo resettare per comunicare , il problema piu' grande è che il canale 1 e 5 non dimmerano, mettendo il valore "0" il canale è off mettendo 1% il canale è aperto al massimo! ho bruciato con questo scherzetto una fila di led e le ventole..
ha qualcuno è capitato o sono io sfigato ?
onlycrx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-09-2014, 09:45   #62
Athanor
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Età : 58
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlycrx Visualizza il messaggio
per la programmazzione ho risolto, devo resettare per comunicare , il problema piu' grande è che il canale 1 e 5 non dimmerano, mettendo il valore "0" il canale è off mettendo 1% il canale è aperto al massimo! ho bruciato con questo scherzetto una fila di led e le ventole..
ha qualcuno è capitato o sono io sfigato ?
Secondo me non è che non dimmerano... quella centralina ha dei problemi seri, altrimenti non ti avrebbe bruciato i led e le ventole nemmeno col canale al 100%.
Evidentemente su quei due canali eroga molta più corrente di quella prevista, segno che è saltato qualche componente interno.
Se l'hai presa da poco ti converrebbe fartela sostituire.
Athanor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 23:50   #63
andreavt
Protozoo
 
Registrato: Jul 2013
Città: viterbo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti pure io sto impazzendo nel cercare una centralina x la mia plafoniera,ho letto sui post precedenti che questa centralina non ha bisogno di drive, direi ottimo,una grossa spesa in meno,ho letto che ha 5 canali e su ogni canale potete collegare 7/8 led ma x una plafoniera come la mia che ho 105 led come li collego?dato che ho 42 led bianchi posso collegare piu strisce da 7 led su lo steso canale ? nel mio caso sarebbero 6 strisce da 7 led su un unico canale, e fattibile?
ci tengo a comunicarvi che sono un po ignorante

grazie
andreavt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 08:13   #64
Athanor
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Età : 58
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreavt Visualizza il messaggio
salve a tutti pure io sto impazzendo nel cercare una centralina x la mia plafoniera,ho letto sui post precedenti che questa centralina non ha bisogno di drive, direi ottimo,una grossa spesa in meno,ho letto che ha 5 canali e su ogni canale potete collegare 7/8 led ma x una plafoniera come la mia che ho 105 led come li collego?dato che ho 42 led bianchi posso collegare piu strisce da 7 led su lo steso canale ? nel mio caso sarebbero 6 strisce da 7 led su un unico canale, e fattibile?
ci tengo a comunicarvi che sono un po ignorante

grazie
Ciao Andrea,
io penso sia fattibile perché ci ho collegato 7 tubi led lunghi più di un metro e ognuno dei quali contiene almeno 50 led (mi sembra 75 se non ricordo male). Questa è la mia plafoniera autocostruita e su ogni canale della centralina sono collegati 2 dei tubi che vedi :)




E questa è la programmazione per simulare l'alba e il tramonto :)
File allegati
Tipo di file: rar PLed.rar‎ (636 Bytes, 150 visite)
Athanor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 17:57   #65
pescenaufrago
Guppy
 
L'avatar di pescenaufrago
 
Registrato: Apr 2009
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a pescenaufrago

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, per il mio acquario tanganika sto per acquistare una sola striscia RGB (in realtà 2 in serie con un connettore), collegata a un dimmer e a un alimentatore 12V 18W. La striscia sarebbe triplo chip doppia densità con 9 led x 28 = 252 led totali. Se poi acquisto questa centralina, va bene con quei led? E con quella sola striscia è possibile temporizzare un ciclo alba, luce diurna, tramonto e lunare e buio? Oppure devo collegare più strisce?
Grazie!!!
pescenaufrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2014, 14:46   #66
Athanor
Avannotto
 
Registrato: Jul 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Età : 58
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pescenaufrago Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, per il mio acquario tanganika sto per acquistare una sola striscia RGB (in realtà 2 in serie con un connettore), collegata a un dimmer e a un alimentatore 12V 18W. La striscia sarebbe triplo chip doppia densità con 9 led x 28 = 252 led totali. Se poi acquisto questa centralina, va bene con quei led? E con quella sola striscia è possibile temporizzare un ciclo alba, luce diurna, tramonto e lunare e buio? Oppure devo collegare più strisce?
Grazie!!!
Ciao pescenaufrago,
la centralina te lo pilota sicuramente il tuo impianto LED ma con un solo tubo non credo tu possa fare molto di più che programmare un'accensione e uno spegnimento graduali del tubo a LED.
Ciò già non sarebbe male per simulare una specie di alba e tramonto. L'unico problema è che per fare le cose fatte bene ci vorrebbero tubi con gradazioni di colore diverse (per la luce lunare ci vogliono ad esempio per forza dei led blu, per il tramonto magari qualche led rosso).
Considerando però che la centralina ha 5 canali e tu ne userai uno solo al momento, nulla ti vieta di aggiungere un altro paio di tubi in seguito per simulare una bella luce lunare o un bel tramonto.
Athanor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 19:38   #67
pescenaufrago
Guppy
 
L'avatar di pescenaufrago
 
Registrato: Apr 2009
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a pescenaufrago

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athanor Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pescenaufrago Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, per il mio acquario tanganika sto per acquistare una sola striscia RGB (in realtà 2 in serie con un connettore), collegata a un dimmer e a un alimentatore 12V 18W. La striscia sarebbe triplo chip doppia densità con 9 led x 28 = 252 led totali. Se poi acquisto questa centralina, va bene con quei led? E con quella sola striscia è possibile temporizzare un ciclo alba, luce diurna, tramonto e lunare e buio? Oppure devo collegare più strisce?
Grazie!!!
Ciao pescenaufrago,
la centralina te lo pilota sicuramente il tuo impianto LED ma con un solo tubo non credo tu possa fare molto di più che programmare un'accensione e uno spegnimento graduali del tubo a LED.[...]
Ciao grazie della risposta, vediamo se ho capito: io pensavo che prendendo una striscia o un tubo RGB si potesse sfruttare anche il fatto che può variare colore, e non solo l'intensità. Invece se ho capito bene dovrei fissare una miscela di RGB e poi con la centralina potrei variarne solo l'intensità e non la temperatura?
E per questo per automatizzare invece i cambi temperatura verso il rosso e poi verso il blu dovrei poi collegare anche una striscia rossa e una blu (o due altre RGB) in parallelo, agli altri connettori della centralina, giusto?

Invece una centralina che riesca a variare contemporaneamente intensità e temperatura colore di un solo tubo RGB, o di più tubi RGB in serie, non esiste proprio?

Scusa se sono intestardito, cerco di levarmi le ambiguità.

Ultima modifica di pescenaufrago; 09-10-2014 alle ore 19:40. Motivo: Chiarimento testo
pescenaufrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2014, 17:24   #68
Ettore Nappini
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
la centralina con strip RGB gestisce ogni singolo colore su un diverso canale.
Se tieni i tre canali al 100% avrai il bianco, se tieni il canale Rosso al 100% e glia altri sue spenti avrai il rosso e cosi via.
Per avere i vari colori e le varie intensità devi trovare la giusta combinazione fra le percentuali dei tre canali.
Per esempio
Red 100%
Green 90%
Blu 75%
darà un determinato colore.
Ettore Nappini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2014, 15:45   #69
TeraBite
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non riesco a collegarla al computer, ho installato Pled 3.1 ma niente mi dice che non viene riconosciuta! Provato sia su XP che su Windows 8... come avete fatto ?
TeraBite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2014, 17:32   #70
sweerty
Protozoo
 
Registrato: Apr 2014
Città: Rivoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti fa un po' i capricci... io ho alternato provando prima una poi l'altra (delle tre porte usb che ho disponibili) fin quando non l'ha riconosciuta.

Io ho windows seven ma credo non centri nulla.
sweerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alba or tramonto , centralina , led , tc420

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26144 seconds with 14 queries