Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2013, 08:50   #11
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ci vuole un investimento iniziale di magazzino che supera 10 anni di fatturato ...per farlo bene oggi.
__________________
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2013, 08:51   #12
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) prima cosa fare un buon business plans : nel 90% dei casi tale strumento è assolutamente sottovalutato, mentre in realtà evita il 60% di errori. Tra l'altro è utilissimo in fase iniziale per farsi dare dei finanziamenti dalle Banche o anche un semplice fido
2) fiscalmente se riesci per il primo anno a rimanere sotto ai 30.000,00 di fatturato, puoi aderire al regime dei superminimi, e in questo caso le tasse non ti strozzano.

....dopodiche ci sono altri 1000 punti da analizzare........ma come ti hanno già detto, oggi è tutto molto più complicato, anche se ho 4-5 clienti, più o meno giovani, che hanno iniziato tra il 2010/2011 ed oggi viaggiano alla grande.
Fortunatamente ci sono anche questi, altrimenti sarebbe da spararsi.
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 09:13   #13
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Aldila' del mercato non saturo di negozi e negozietti...di piu'!!
Devi farti una sola domanda...cosa puoi offrire al mercato che gli altri gia' non offrono??
Prezzi??
Impossibile!!
Competenza???
Impossibile..se non dai anche il prezzo competitivo...perche' chiedono a te ma comprano da altri...fidati!!
Il sito e lo spazio web hanno costi irrisori in se e per se....
Piattaforme gratuite(se sai farti il sito da solo) ce ne sono tante....Magento e spazio su Aruba..20€ al mese e sei a posto...
E poi???
Sul venduto...non si lavora piu'(a parte componenti costosi)...
Hanno parlato di Businness Plane.....neanche ti dico dove ti dicono di attaccartelo le Banche..
Quindi o hai gia' tuoi capitali...o quello che guadagni(SE guadagni) lo reivesti nel magazzino...
E quindi niente soldi per vivere...perche' ogni centesimo andra' per comprare materiale e aumentare la disponibilita'...
Fidati...resta in fabbrica...finche' e' aperta....HAHAHHAHAHHAHHA
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 09:43   #14
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
...
Hanno parlato di Businness Plane.....neanche ti dico dove ti dicono di attaccartelo le Banche..
......
Tutto corretto, purtroppo, a parte questa frase.
1 -vedo bp fatti con i piedi, tirati giù da internet.....beh, presenta questi in Banca e giustamente ti ridono dietro
2- vedo bp fatti molto bene, con grandi progetti, ma che evidenziano una necessità di capitale che chi li presenta non ha: mi spiego meglio, se hai fatto ildipendente fino a ieri e non hai accantonato nemmeno 1 euro, non puoi certamente pensare di metterti in proprio in un'attività che necessità di capitale.
E' comemio cognatoche vuole andare a vivere da solo, ma non ha vogli di mettere da parte il deposito cauzionale che il proprietario chiede.....e continua a sperare di trovare "l'occasione".

Un bp fatto bene, con una base di partenza che poggia "verosimilmente" su basi concrete, anche oggi NON viene rifiutato a priori.

Quando ho colloqui in merito, sono il primo a scartare l'80% dei progetti, ma quando decido che si può fare ho il 90% di accettati dalla Banca ....fortuna? bravura mia? ...non credo proprio, semplicemente dati concreti su cui si basa la richiesta.

Certo, 15 anni fa il bp scaricato da internet andava bene, 7 anni fa il bp fatto da noi andava benissimo e portava a casa il 100% di quanto richiesto.....oggi dobbiamo scartare l'80% delle richieste , e quelle che vanno in porto chiedono molte più garanzie di una volta.
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 09:44   #15
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 48
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...avercelo un posto fisso in fabbrica fabbrica....
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 09:47   #16
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, togliendoci dal "settore acquari" e parlando in generale:

1- Non ci si improvvisa imprenditori come non ci si impprovisa cantanti. Servono alcune qualità comunicative/gestionali/razionali che si hanno o non si hanno.

2- Siamo tutti bravi a fare gli imprenditori con i soldi degli altri. Questo vuol dire ad esempio fare magazzino concordando pagamenti a 90 giorni con i fornitori. Oppure chiedere anticipi sul venduto. Il risultato è di torvarsi "sommersi dai debiti" anche se l'attività sembra andare bene.

3- Posto e competenza. Non puoi fare un lavoro senza sapere come funziona. Ed attentissimo su questo punto... essere un eccellente pilota che sa tutto di gomme, non vuol dire essere in grado di saper fare le gomme. Tu puoi essere un cuoco eccellente, ma gestire il risotrante è un'altro paio di maniche.

4- Soci e collaboratori affidabili sono difficili da trovare... non si può fare TUTTO. Devi delegare il lavoro... e li cominciano i guai. Se vai dai professionsti, costa, se assumi, costa, se fai tutto te, impazzisci.

5- Lavorare bene con la gente brava è facile. Lavorare bene con i "prila" è un'altra cosa.

Ultima modifica di dhave; 23-10-2013 alle ore 10:06.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 09:53   #17
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Se fossi stato uno dei primi ad avere questa idea gli investimenti non sarebbero nemmeno stati proibitivi. Ma visto che saresti ora uno dei tanti, l'unico modo per vendere fin da subito sono grossi investimenti pubblicitari. Diversamente faresti la fame per almeno un paio di anni. Se sopravvivi e non hai contratto grossi debiti puoi riuscire a vedere qualche risultato, ma di certezze non ce ne sono.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 09:53   #18
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Raptino...
Si si...
Ma infondo confermi quello che dico io....piu' o meno...
Il 20% di Bp che vengono presentati(poi approvati e' un'altra cosa) e' veramente pochissimo rispetto a solo 2 o 3 anni fa'...

Adesso a una start-up o hai veramente un'idea nuova e valida...o le porte non e' che si chiudono....nemmeno te le aprono...
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 10:11   #19
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Marco....la pubblicita' sul Web e' fondamentale...e non ci piove...
MA siamo sempre li..ora come ora la gente cerca solo ed esclusivamente il prezzo migliore..STOP...senza tanti caxxi ne mazzi...
Puoi essere anche in cima a qualsiasi motore di riceca o presente in ogni sito..blog...forum del settore dove commerci....
Ma se non dai il prezzo,ora come ora,non vai da nessuna parte....
La disponibilita' immediata e' relativa...
Se un sale lo trovi a 10€ in meno....lo ordinano anche se non e' disponibile...e aspetti che ti arrivi...
Ormai siamo arrivati al punto che la gente apre 4 o 5 pagine di vari siti con gli stessi prodotti e guarda dove gli costa meno...
Per carita'....conta anche molto la fedilizazione che riesci a creare col cliente....ma anche il tuo miglior amico/cliente si gira dall'altra parte per 2€ su 100€.....fidati....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 11:01   #20
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
anche il tuo miglior amico/cliente si gira dall'altra parte per 2€ su 100€.....fidati....
...e fa bene, c'è crisi!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aprire , negozio , online

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21550 seconds with 13 queries