Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2015, 22:50   #11
AndreaKPB
Plancton
 
Registrato: Apr 2014
Città: Paderno Dugnano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
cisti di artemia, le trovi anche nei negozi fisici (non prendere le bustine cisti+sali) e le fai schiudere, acqua del rubinetto decantata aggiungi 33gr/lt di sale, areatore al minimo che le smuove, t° 28/29° in 28/30h si schiudono.
una volta schiude attiri i naupli con una luce in un punto e li siringhi, li spruzzi agli avannotti.
altrimenti puoi procurarti uno starter di uno degli alimenti che ti dicevo li puoi trovare sul mercatino oppure sui siti di vendita online tipo subito, kijiji e metti su una coltura e glieli somministri.
Ok Grazie,
niente di pronto, che prendo e gli do?
La riproduzione non è particolarmente nei miei interessi, è capitato per caso, mi piacerebbe provare a portare aduldo qualche esemplare, ma sinceramente non è che voglio starci troppo tempo dietro...anche perchè poi cmq dovrei anche trovare a chi darli.
Se ci fosse qualcosa per alimentarli di più immediato sarebbe il massimo :)
Ti ringrazio per l'interesse intanto :P
AndreaKPB non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2015, 22:57   #12
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
pronto e fatto no, puoi provare con cisti decapsulate ma anche li devi sperare che le accettino.
metti su dei microworm, li riesci ad allevare senza grossi problemi in una vaschetta in plastica monouso per gli alimenti con il tappo (che forerai con uno spillo).
acquisti uno starter e prepari il substrato di coltura, io uso i weetabix che sono delle formelle ai cereali, le sbriciolo e le bagno con un pò di acqua faccio una pappetta molle spalmata sul fondo della vaschetta e ci metto sopra lo starter, come substrato può andare bene anche pane in cassetta, crusca, cereali per la colazione al naturale.
si moltiplicano molto velocemente in pochi giorni li vedrai salire sulle pareti, li tiri su con un bastoncino e li somministri con una siringa.
una coltura ti dura circa un mese mese e 1/2, per cui quando sono 20gg che hai fatto partire la coltura ne fai partire una nuova.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 00:02   #13
AndreaKPB
Plancton
 
Registrato: Apr 2014
Città: Paderno Dugnano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie, i weetabix dove li prendi?


Posted With Tapatalk
AndreaKPB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 08:31   #14
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Bisogna che cerchi nei reparti dei prodotti per la colazione, jo girato parecchi iper e conad prima di trovarli
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
borelli , nascita , prima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19571 seconds with 13 queries