Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-06-2005, 00:43   #1
MAT 90'
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Attenti a quella botia!!!!!

Attenzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!-05
BOTIA MORLETI è un lumachicida facilmente reperibile dal pescivendolo ma che ha (a mio parere) molto da invidiare al classico botia pagliaccio.
1 è meno colorato
2 è meno conosciuto dai principianti
3 non é pacifico tanto quanto il classico botia

é soprannominato il pesce freccia e dopo alcune mie esperienze posso dire che tale soprannome gli calza a pennello.Da giovane è abbastanza pacifico ma da adulto diventa aggresivo verso vecchi e sopratutto nuovi conquilini di vasca.Rincorre gli altri pesci senza dare loro tregua e se si presta attenzione si posono sentire degli scocchi che emette durante l'attacco.A volte prima d'attaccare prende una bella rincorsa per poi far muorire di spavendo lil bersagli che molto spesso finisce con l'innervosirsi.
LOSCONSIGIO A TUTTI E SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE(SIA IN PRO CHE IN CONTRO)LO FACCIA
  Rispondi quotando


Vecchio 23-06-2005, 09:46   #2
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Attenti a quella botia!!!!!

Originariamente inviata da MAT 90'
LOSCONSIGIO A TUTTI E SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE(SIA IN PRO CHE IN CONTRO)LO FACCIA
Nulla, solo che tutti i botia sono cosi'. Riescono ad attaccare anche ciclidi molto aggressivi e grossi.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2005, 15:31   #3
oscar18
Guppy
 
Registrato: Feb 2003
Messaggi: 439
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non è nulla di strano
spesso i botia sono così,compresi i classici come hai scritto
ci sono i rompiballe e i tranquilli e pacifici,non dipende dalla specie di botia
__________________
A.O.L
oscar18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2005, 23:26   #4
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ora che ho letto qualcosa di veramente interessante, lo quoto qua:

Quindi tante persone vanno a comprarsi un (solo) Botia per un acquario di 30 litri, sperando che si mangi tutte le lumachine... vorrei censurare questo comportamento, il botia non è un attrezzo, è un pesce, un essere vivente, con le sue determinate esigenze come un qualsiasi altro essere vivente. Se tenuto da solo e per giunta in acquari piccoli può dare molti problemi, può dare fastidio ad altri pesci (stroncare le code dei guppy ad esempio, ma su it.hobby.acquari ho letto più di una persona riferire di occhi dei neon cavati dalle orbite), può rosicchiare e "bucare" le piante, specialmente se nutrito con una dieta inadeguata, può al contrario stare sempre nascosto e morire d'inedia se troppo spaventato per essere da solo. Inoltre non è detto che si mangi le lumache, specialmente se si ha l'abitudine di nutrire troppo i pesci (e in genere chi ha infestazioni di lumache è proprio perchè dà troppo cibo)
Da: http://www.vergari.com/Acquariofilia/Botia01.asp
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2005, 00:31   #5
Paolinog
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il botia divora lumache a go go!!
__________________
PES E WINNING ELEVEN REGNANO!!!!!!
Paolinog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2005, 15:15   #6
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ogni pesce ha il suo spassionato e personalissimo carattere ..che sia ciclide o botia

CMQ ne ho avuto uno di quell'esemplare e ti confermo una decisa aggressività verso tutti ...un mio amico ne possiede uno identico al mia (con stessa capacità di vasca e pinnuti) ...e il suo è pacifico come gli altri botia pagliaccio ...ovviamente anche nella mia vasca viveva insieme ai botia pagliaccio ...addirittura fracassava le palle ad uno dei tre pagliaccio ...il + grosso, di quasi 18cm (ai tempi ..ora oltrepassa i 20) ..costringendolo a restare nascosto sempre ..e parliamo di un botia pagliaccio grosso il doppio di lui.

O il mio è una regola e quello del mio amico è pacifico ...oppure io sono stato sfigato nel prendere quel botia....

ah, oltre a lui (che poi è morto) ...posseggo altri 4 botia ..3 pagliaccio (Botia macracanthus) e un Botia lohachata
__________________
Prima di parlare ..PENSA!!

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attenti , botia , quella

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18816 seconds with 17 queries