Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-11-2012, 23:49   #1
Acquariusfantasy
Ciclide
 
L'avatar di Acquariusfantasy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 1.453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
collegamento wireless mp10w es

Salve ragazzi come da titolo non riesco a sincronizzare le due pompe vortech in modalità wireless...
Anche seguendo il manuale dettagliatissimo di reefline non ci riesco per niente...
Nessuno che può spiegarmelo a parole proprie come fare???
Ps. mi sembra di capire che quando le pompe sono comunicanti la W dal celeste deve passare all'arancio è vero???
Grazie a tutti
Mikele...
__________________
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2012, 11:34   #2
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
mi interessa seguo...
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 23:08   #3
michele olivo
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: udine
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No le mie che sono due mp 40 vanno in wireless ma la w e sempre blu. Devi resettarle una vicino all'altra facendo bene attenzione ai colori della spia rotonda della manopola .
michele olivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 23:18   #4
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa se approfitto ma se va via la luce il wireless va rimesso o si mantiene?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 10:29   #5
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Allora io l'ho fatto ieri con 2 mp10, sembra complicato ma in realtà sono solo poco chiare le illustrazioni, e si perdono un poco sulla parte finale della procedura di assegnazione della pompa slave. Per prima cosa individua il colore di funzionamento della slave, se questa è posizionata stesso lato della pompa master il colore è BIANCO, se sul lato opposto ARANCIONE, se su fondo AZZURRO.

Iniziamo con resettare entrambe le pompe segui questa procedura su tutte e due avendo l'accortezza di tenere i controller uno vicino all'altro :

Tieni e mantieni premuti i tasti MODE e SET, fino a che l'anello luminoso non lampeggierà alternativamente dei colori blu, bianca e rossa, ora rilasciali e tieni premuto solamente il tasto MODE finche l'anello non lampeggierà alternativamente di rosso e viola, a questo punto rilascia nuovamente e tieni premuto il tasto SET, finche l'anello non si colori di verde, ossia in modalità partenza, a questo punto la pompa è resettata, esegui la stessa procedura sull'altra pompa.

Assegnazione dei ruoli master e slave :

MASTER

Entra in modalità set, tenedno premuti contemporaneamente i tasti MODE e SET, finche l'anello colorato non mostri alternativamente i colori rosso, blu e bianco. Adesso premi il tasto Mode e tienilo premuto fintnto che il quadrante non lampeggia di blue e verde, a questo punto hai terminato la configurazione della MASTER, passi alla slave.

SLAVE
Entri in modalità set, tenendo premuti i tasti MODE e SET (stessa procedura di sopra). A questo punto devi solo premere il tasto SET, se tutto è ok e la pompa si collega con la master l'anello luminoso si illumina di giallo e verde, adesso questa pompa è settata in SLAVE.

Ora pui impostare sulla pompa MASTER il programma ECOSMART, premendo più volte il tasto MODE fino a che l'anello non diventi di colore viola fisso. Poi vai sulla SLVE, e premi il tasto mode più volte, fino a quando l'anello colorato non porenda il colore d'impostazione della localizzazione della pompa slave (Azzurro posizione fondo vasca, bianco stesso lato della master, arancione in contrapposizione alla master).

Spero di esserti stato di aiuto.

F.
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 11:00   #6
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
Allora io l'ho fatto ieri con 2 mp10, sembra complicato ma in realtà sono solo poco chiare le illustrazioni, e si perdono un poco sulla parte finale della procedura di assegnazione della pompa slave. Per prima cosa individua il colore di funzionamento della slave, se questa è posizionata stesso lato della pompa master il colore è BIANCO, se sul lato opposto ARANCIONE, se su fondo AZZURRO.

Iniziamo con resettare entrambe le pompe segui questa procedura su tutte e due avendo l'accortezza di tenere i controller uno vicino all'altro :

Tieni e mantieni premuti i tasti MODE e SET, fino a che l'anello luminoso non lampeggierà alternativamente dei colori blu, bianca e rossa, ora rilasciali e tieni premuto solamente il tasto MODE finche l'anello non lampeggierà alternativamente di rosso e viola, a questo punto rilascia nuovamente e tieni premuto il tasto SET, finche l'anello non si colori di verde, ossia in modalità partenza, a questo punto la pompa è resettata, esegui la stessa procedura sull'altra pompa.

Assegnazione dei ruoli master e slave :

MASTER

Entra in modalità set, tenedno premuti contemporaneamente i tasti MODE e SET, finche l'anello colorato non mostri alternativamente i colori rosso, blu e bianco. Adesso premi il tasto Mode e tienilo premuto fintnto che il quadrante non lampeggia di blue e verde, a questo punto hai terminato la configurazione della MASTER, passi alla slave.

SLAVE
Entri in modalità set, tenendo premuti i tasti MODE e SET (stessa procedura di sopra). A questo punto devi solo premere il tasto SET, se tutto è ok e la pompa si collega con la master l'anello luminoso si illumina di giallo e verde, adesso questa pompa è settata in SLAVE.

Ora pui impostare sulla pompa MASTER il programma ECOSMART, premendo più volte il tasto MODE fino a che l'anello non diventi di colore viola fisso. Poi vai sulla SLVE, e premi il tasto mode più volte, fino a quando l'anello colorato non porenda il colore d'impostazione della localizzazione della pompa slave (Azzurro posizione fondo vasca, bianco stesso lato della master, arancione in contrapposizione alla master).

Spero di esserti stato di aiuto.

F.
ciao volevo chiederti ma in ecosmart è impostazione pompe contrapposte lavoreranno sicrone o asincrone ?
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 12:08   #7
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tutta questa procedura se va via la corrente va rifatta?
Grazie

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 14:52   #8
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Con ecosmart attiva lavorano in asincrono, ossia seguono il programma ecosmart, che prevede un'asincronia tra le due pompe, questo serve per generare turbolenze che simulano il moto ondoso di superfice e di profondità. Volendo però se selezioni il pulse sia brece che lungo, lavorano in sincrono, o meglio in contrapposizione l'unia all'altra, il sistema comanda entrambe le pompe per ottenere una contrapposizione dei flussi. Il sincronismo/asincronismo dipende dal programma.

Se va via la corrente non so se va ripetuta l'intera procedura, mi auguro di no, in quanto i dati di connessione dovrebbero permanere in una locazione della memoria non volatile del controller. Questo lo dico a logica, visto che per riprogrammarle vanno resettate... Anche se il dubbio mi viene quando vedo a catalogo accessori il modulo batteria... Sarebbe da provare... Quando torno a casa provo
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 17:18   #9
serbel
Bannato
 
Registrato: Apr 2010
Città: settimo torinese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie di sicuro se manca la corrente perde l eventuale modalita notturna ma tanto non la uso
Ho una mp10es e una mp40 wes ero indeciso con la nuova vasca da 90 per 60 di mettere un altra 40 wes e farle lavorare in w , ma serve? Cioe cambia rispetto a non w , il mio cruccio e tenere le rocce pulite ma con lps sul fondo e sempre un problema
Mi scuso se vado ot con l autore del post

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
serbel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 18:28   #10
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
A guarda per la cura degli animali e dell'acquario in genere sarai sicuramente più esperto di me, io le pompe le ho messe at cazzum, e spero che vadano bene :) . Comunque ho fatto la prova, perde solo il programma impostato ripartono in verde, il collegamento resta :) .
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
collegamento , mp10w , wireless

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24086 seconds with 15 queries