Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2015, 00:31   #1
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro interno rumoroso

Salve ho un piccolo acquario di 40 litri avviato da due mesi, posseggo un filtro interno chiamato "Pico evolution 400" della Hydor. E' da quando ho comprato l acquario che la vibrazione del filtro mi crea fastidio poichè l acquario si trova a circa un metro dal mio letto e di notte è insopportabile. Inizialmente ho anche cambiato la pompa credendo fosse difettosa ma non è servito a niente, una delle cause del rumore è che nel momento in cui chiudo il coperchio questo va a urtare contro il vano del filtro amplificando la vibrazione quindi di notte lascio l acquario con il coperchio aperto a metà, ma comunque il rumore rimane poichè la pompa urta le pareti del vano. Voi potreste consigliarmi qualcosa o devo sopportare tutto ciò?
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2015, 11:56   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
puoi cercare di isolare in qualche modo la pompa, ponendo tutt'intorno ad essa della spugna

comunque non è saggio tenere acquari dove si dorme, io c'ho rinunciato anni fa, meglio in bagno o altrove. il problema, oltre agli odori, sono appunto i rumori. anche un acquario che di giorno sembra silenzioso di notte può dare fastidio, anche un rumore minimo può diventare fastidioso nel silenzio notturno, soprattutto se si ha il sonno leggero
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 11:58   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enzo9 Visualizza il messaggio
posseggo un filtro interno chiamato "Pico evolution 400" della Hydor
ma questa è una pompa, non è un filtro. che filtro hai?
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2015, 16:01   #4
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si è il nome della pompa mi è uscito un libretto allegato e da lì ho letto, il nome di tutto il nome del filtro non lo so l ho comprato assieme all'acquario. Comunque ho deciso di metterlo in camera perchè l ho visto a casa di un mio amico e giuro che è assolutamente silenzioso, non si sente affatto.. :( :(
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 13:28   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh però c'è il rumore della pompa... quindi adesso tanto silenzioso non è..

prova a mettere spugna intorno alla pompa, spugna grossa, sottili strati di spugna grossa
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 13:37   #6
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta, si non sei il primo che mi da questo consiglio ma purtroppo lo spazio nel vano è abbastanza ridotto e ho un po di difficoltà nel farlo, comunque ora devo lavare la sabbia (ne ho discusso qui:http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062567449) e quindi pulire il 90% della sporcizia che ormai è parte integrante del mio acquario e vedo se è la sporcizia la causa del rumore si dovrebbe risolvere il problema, altrimenti troverò un modo e seguirò senz'altro il tuo consiglio grazie mille :)
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 16:54   #7
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Di solito è la dotazione dei pet company questa, giusto ?
Comunque Enzo, controlla bene che non ci sia qualche guscio di lumachina incastrato tra le griglie della pompa (il pezzetto rosso)..
Io le ho abbandonate subito perchè si intasano spesso con conseguente riduzione del flusso, e anche perchè l'acqua eccessivamente dura e calcarea le rovina se non vengono pulite di frequente)..
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 16:55   #8
Enzo9
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io molto spesso passo la pompa sotto all acqua corrente, credo che cosi si pulisca un po, comunque di lumachine non ne ho almeno credo, ma non riesco ad aprire la pompa per accedere alla ventola il mio negoziante l ha fatto molto spesso davanti ai miei occhi ma io non ne sono proprio capace :(
------------------------------------------------------------------------
Un'altra cosa, io ho sempre tenuto la pompa al minimo pensando che cosi il rumore sarebbe stato minore è un paio di giorni che l ho messa al massimo (sta scritto potenza 400 non so che vuol dire) e al contrario il rumore è abbastanza diminuito ma comunque c è un fastidioso ronzio che non noto negli acquari dei miei amici.. spero che con la pulizia dell acqua e del fondale si risolvi tutto

Ultima modifica di Enzo9; 08-01-2015 alle ore 17:05. Motivo: Unione post automatica
Enzo9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2015, 17:10   #9
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Si, ti capisco, anch'io quando le usavo non riuscivo a capire bene come aprirle, ma ti do un consiglio : puliscila sempre per bene e soprattutto se un giorno dovessi toglierla, assicurati di averla pulita per bene internamente..
Ti dico questo perchè all'inizio, ne conservai una avendola solo sciacquata all'esterno, poi quando dopo molto tempo dopo la ripresi perchè mi serviva, provai a smontarla, ma si spaccò letteralmente in due (evidentemente lo sporco si cementò all'interno)..
P.s. : mettila sempre al massimo, comunque 400 sarebbero i litri pompati per ora (400 lt/h).
Ecco il sito della Hydor :
http://www.hydor.com/ita/prodotti-te...fugal-pump.php
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro , interno , rumoroso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26006 seconds with 15 queries