Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Marino) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “ In evidenza” all’interno).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2012, 22:00   #61
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vutix Visualizza il messaggio
Quote:
... ma la causa scatenante secondo me e' un mutato equilibrio in vasca da intendersi in senso ampio.... che si puo' sintetizzare dicendo che la vasca non gira piu' bene o non e' piu in equilibrio generale stabile
super quotone!io infatti quand'è che ebbi un attacco massiccio di turbellarie???quando mi misi a fare il pirla e a dosare fonti di carbonio (fruttosio), facendo scomparire nel giro di un breve lasso di tempo sia no3 che po4, che sono fondamentali per una corretta salute degli animali(nelle giuste quantità chiaramente). Le acro mostrarono subito colori migliori, bloccarono però la crescita, credo per mancanza di forze. Proprio questa mancanza di pappa a disposiizone le rese più facilmente attacabili da parassiti e da quì il devasto totale..avrò buttato via due secchi di animali morti.
Mi sono mosso in questa direzione:pian piano ho ridotto la somministrazione di fruttosio, ho fatto il bagno in betadine a tutte le acro, taleato tutte le parti con le uova, cioè praticamente tutte le basette e le parti già mangiate.......

ragazzi mi sto accorgendo che si tende a dire che le vasche devono essere magre, quando non ci accorgiamo che se la vasca è ben progettata l'acqua, per far si che gli animali crescano e siano sani, deve essere GRASSA, con cibo a disposizione, con i coralli che spolipano e che magari non siano del tutto fluorescenti, ma in salute.se alimentiamo e i valori si alzano allora conviene rivedere bene la propria situazione e capire dov'è l'errore.
tutto secondo la mia misera e insignificante esperienza

rileggo con piacere la mia ricerca lo ammetto che ero stato troppo breve nel dire le cose ed haime moltissimi dati li ho persi,avevo anche un viedeo fatto al microscopio eletronico dell'interno delle uova,lcomuque a livelli di po4 a 0,10 o poco piu la schiusa della uova e piu limitata
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2012, 12:35   #62
Nautilus84
Ciclide
 
L'avatar di Nautilus84
 
Registrato: Feb 2008
Città: S.Agata (Me)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 e mi basta
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Blu reef, perchè non fai un articolo?!!?
Nautilus84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
turbellarie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21339 seconds with 13 queries