Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-02-2018, 12:07   #1
Vivy
Protozoo
 
Registrato: Feb 2018
Città: Maccagno con Pino e Veddasca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori sballati, consigli?

Buongiorno a tutti, sono nuova ed è il mio primo intervento, spero di non sbagliare nulla.
Mio marito ha un acquario da circa un anno ma me ne interesso più io, solo che sono una principiante assoluta (ma comunque meglio di lui!). L'acquario è di 80l, credo Pet Company, con un neon (sostituito poi con led). Ho sempre avuto utilizzando acqua di rubinetto della mia zona un ph di 7,5 e kh di 4 ma l'ultima volta un negozio di acquari di Varese mi ha detto di abbassare il ph per i ciclidini sudamericani e mi ha venduto della catappa, dopo una settimana mi è morto un Ramirezi e il negozio ha misurato questi valori:
No3 25
No2 0,25
Gh 4
Kh 1,5
Ph 6,4
Co2 15 mg/l

La misurazione il negoziante l'ha fatta con le strisce e l'app, non so quanto attendibili, a questo punto che faccio?
Intanto ho rimosso gran parte della catappa, sifonato, fatto cambio del 50%. Ho dell'osso di seppia ma non so come usarlo. Di chimica non ci capisco nulla, consigli?
I valori dopo tutto ciò non li conosco, devo comprare delle strisce. Prima le misurazioni erano fatte in negozio e sempre stabili.
IL Cacatuoides ga addome un po' gonfio e cosa sfrangiata, anche le Serpae femmina pancia gonfia la cacatuoides femmina da oggi scatta e si strofina su ramo.
Grazie a chiunque potrà consigliarmi
Vivy non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
consigli , dopo , foglia , sballati , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,57825 seconds with 17 queries