Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2014, 14:35   #1
Mad87
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 27
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rifare acquario

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi qualche informazione sulla possibilita di rifare per intero un,ACQUARIO.
Qualche giorno fa mi e stato regalato un'acquario gia funzionante, con dei pesci all,interno.
Ora lo vorrei rifare tutto da capo, sia per un discorso estetico ( decorazioni mie, pesci miei ecc ecc), che per un sicorso legato alla pulizia interna, e ridotto proprio maluccio.
Premetto che sono un neofita , ho pochissima esperienza. Ho cercato di leggere tantissime guide su questo forum e altro da sentirmi pronto per iniziare.
Ma ci sono diversi punti dove non saprei proprio dove sbattare la testa.
Innanzi tutto quello che farei io e questo,
non disponendo di un acuqario alternAtivo pensavo di svuotare interamente l'acquario mettendo un po dell,acqua dell'acquario in secchi dove andro a mettere pesci che gia ho all'interno e che non intendo far morire e la pompa con il filtro per quelle 3-. 4 ore di lavoro. Xke mi e stato detto di non scollegare mai il filtro e fargli prendere aria.
Fino qui vado bene??
poi il problema e anche che la pompa mi sembra molto vecchia, chi aveva l'acquario ha detto che lo aveva da 5 anni, quindi suppongo la pompa abbia 5 anni.
Ora funziona , ma come faccio a poterla controllare come si deve.mi spiego meglio, no sapebdo proprio come si smonta e cosa si cambia , vorrrei sapere come verificare che non sia proprio da cambiare .non so neanche che tipo di pompa e se ha i cannolicchi, so che ce una spugna , la devo cambiare , pulire??aiutatemi....
ultimo quesito, alla fine dopo tante considerazioni siccome vorrei un,ACQUARIO duraturo ed efficiente nekl tempo pensavo anche eventualmente di cambiare pompa e filtro, ma il problema e se ne compro una nuova e la metto al posto della vecchia, non c bisogno della maturazione??e quindi come posso rimettere i 5 pesci che ho all'interno.
Vi posto un po di foto sia della pompa con filtro che delle condizioni dell'acquario e dei pesci che ci sono all'interno che non ho idea di cosa siano.
datemi un po di consigli perche nn so come fare.
grazie in anticipo















Mad87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2014, 17:42   #2
emmelle125
Pesce rosso
 
L'avatar di emmelle125
 
Registrato: Dec 2012
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 502
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Piu' o meno è tutto giusto.
Io però prenderei un po' di tempo per capire se quei pesci che hai sono adatti alla vasca (non mi carica le foto quindi non riesco a capire cosa sono).
Per il discorso filtro e pompa dovrai tenere i materiali filtranti vecchi (cannolicchi e spugne) poiché è lì che sono annidati i batteri.
Se invece intendi comprare un filtro esterno ti basterà lasciarli lavorare affiancati un mesetto e poi eliminare quello interno.
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 22:53   #3
Mad87
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 27
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma anche con un nuovo filtro interno posso fare la stessa cosa??
Mad87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , rifare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18761 seconds with 15 queries