Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2016, 12:12   #1
shushu
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: Borgomanero
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy aiuto per acquisto primo acquario per pesciolino rosso!

Buongiorno a tutti! Sono nuova su questo sito e mi sto avvicinando ora al mondo degli acquari!
Ho un pesciolino rosso di 6 anni che vive attualmente in uan vaschetta in plastica molto grossa (la più grossa trovata in vendita) solo che sta diventando un problema pulirla e voglio comprare un acquario...
Ne ho visto uno in un negozio di animali da 45 litri con filtro, pompa e luce. Pensavo di comprarlo solo che ho molte domande a riguardo...il mio pesce ne potrebbe risentire negativamente di questo cambio "casa"? Il termo riscaldatore serve? Perche in questo acquario non è compreso...
Con cosa posso abbellirlo?il ragazzo del negozio mi ha detto di non mettere ghiaia perche i pesci rossi sporcano troppo e sarebbe da cambiare il filtro troppo spesso..ma un acquario senza ghiaia non è bello che ghiaia mi consigliate?poi piante....vere o finte?per le piante vere non ne so proprio nulla...se avete consigli sull' acquisto dite pure!e poi altra cosa...quanto devo lasciare l'acquario in circolo senza il pesce?posso riempirlo con l'acqua del rubinetto?grazie e ci prego aiutatemi
shushu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2016, 13:27   #2
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta.. non voglio smontare il tuo entusiasmo ma, per un pesce rosso( quello comune) servono grossi acquari, perchè sono pesci che crescono tanto e sporcano..
Ora leggo che tu hai questo pesce già da 6 anni in una vaschetta.. direi che sicuramente il suo sviluppo è già compromesso( il poco spazio che ha avuto non lo ha fatto crescere bene).
Puoi postare una foto del pesce? quanti centimetri è?

Un acquario da 45 litri non è per nulla adatto ai pesci rossi.. ti dico già che se vuoi tenere come si deve dei pesci rossi devi avere come minimo una vasca da 100 litri netti per una coppia di rossi ornamentali( quelli cicciotti a doppia coda), invece per una coppia di rossi comuni serveno almeno 200 litri..

Quindi pensaci
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 14:01   #3
shushu
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: Borgomanero
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb

Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuta.. non voglio smontare il tuo entusiasmo ma, per un pesce rosso( quello comune) servono grossi acquari, perchè sono pesci che crescono tanto e sporcano..
Ora leggo che tu hai questo pesce già da 6 anni in una vaschetta.. direi che sicuramente il suo sviluppo è già compromesso( il poco spazio che ha avuto non lo ha fatto crescere bene).
Puoi postare una foto del pesce? quanti centimetri è?

Un acquario da 45 litri non è per nulla adatto ai pesci rossi.. ti dico già che se vuoi tenere come si deve dei pesci rossi devi avere come minimo una vasca da 100 litri netti per una coppia di rossi ornamentali( quelli cicciotti a doppia coda), invece per una coppia di rossi comuni serveno almeno 200 litri..

Quindi pensaci
Purtroppo un acquario cosi grosso non posso prenderlo...semplicemente per motivi di spazio...non avrei la minima idea d dove poterlo piazzare...
La foto dal telefono non me la fa caricare non so perche! Comunque in cm è tra gli 11-12
shushu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 14:26   #4
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao shushu!
è giusto che tu ti preoccupi per il tuo pesce. Ha ragione C@armin& , se riesci ad aumentare un pò il litraggio sarebbe meglio. In ogni caso sarà già un salto di qualità per il tuo amico pinnuto.Comunque potrai metterci del ghiaino e anche delle piante vere, se lo desideri. Il riscaldatore non è obbligatorio.
Puoi leggere questa guida introduttiva: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...esce_rosso.asp
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 16:18   #5
shushu
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: Borgomanero
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Ciao shushu!
è giusto che tu ti preoccupi per il tuo pesce. Ha ragione C@armin& , se riesci ad aumentare un pò il litraggio sarebbe meglio. In ogni caso sarà già un salto di qualità per il tuo amico pinnuto.Comunque potrai metterci del ghiaino e anche delle piante vere, se lo desideri. Il riscaldatore non è obbligatorio.
Puoi leggere questa guida introduttiva: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...esce_rosso.asp
Grazie mille Lydia! Se non avessi problemi di spazio comprerei un acquario gigante...ma visto che non posso provo almeno a farlo stare meglio con un bel acquarietto
shushu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquisto , aiuto , pesciolino , primo , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20099 seconds with 15 queries