Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-02-2016, 21:34   #1
vera_nica
Batterio
 
Registrato: Feb 2016
Città: gaggiano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help me

Ciao a tutti, premetto sono al mio primo acquario, al momento un 20lt in allestimento un 60 Lt, popolato da 3 guppy maschi (fidarsi dei negozianti mai visto che uno mi era stato spacciato per femmina ) 2 guppy femmine 2 molla black maschi (anche qui dovevano essere 1 e 1) e un pulitore di cui onestamente ignoro il nome. Una guppy femmina ha partorito ben 20 avanotti circa 2 settimane fa(2 giorni dopo averla acquistata) dal commesso mi era stata consigliata nursery...prima e ultima volta che verrà utilizzata,in futuro le mie guppy partoriranno liberamente! Cmq il punto sta che non capisco bene se sono di nuovo in dolce attesa o meno. Vi allego foto riusciresti ad aiutarmi?presentano questa macchietta rossa verso la fine della macchia nera di gravidanza! Entrambe sono un po' cicciotto. ..test acqua fatto con stick non ho purtroppo valori precisi ma in base ai colori l'acqua é perfetta!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20160224_200310.jpg‎ (64,5 KB, 6 visite)
Tipo di file: jpg 20160224_200255.jpg‎ (61,5 KB, 5 visite)
vera_nica non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2016, 15:38   #2
Jack381
Plancton
 
L'avatar di Jack381
 
Registrato: Feb 2016
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Purtroppo solo 1
Età : 31
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, prima di tutto hai troppi maschi per 2 femmine, il rapporto ideale è 1 maschio per 3 femmine, con tre maschi almeno 6-7 femmine sarebbe stato il minimo, ma naturalmente non tutti i negozianti forniscono info importanti per la salute del pesce.
Spero che la vasca da 60 sia pronta presto perché se hai separato gli avannotti dagli adulti quando questi in poche settimane cresceranno il 20 litri (già abbastanza al limite) sarà sovraffollato, specialmente visto che da quello che posso vedere (sono con il cell) la guppa della prima foto sembra incinta (Congratulazioni). Comunque anche se non fosse incinta ti assicuro non dovrai aspettare molto per vedere altri cuccioli, cerca solo di ricordare che anche pesci piccoli come i guppy hanno bisogno di adeguato spazio.
Passa il prima possibile ai test a reagente liquido, gli stik sono puramente indicativi e assai imprecisi a volte.
Un saluto
__________________
"...il vecchio lo pensava sempre al femminile e come qualcosa che concedeva o rifiutava grandi favori e se faceva cose strane o malvagie era perché non poteva evitarle. La luna lo fa reagire come una donna, pensò." (E.H.)
Jack381 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14386 seconds with 18 queries