Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2014, 21:56   #1
Neon89
Pesce rosso
 
L'avatar di Neon89
 
Registrato: Feb 2009
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Idea Tanganica

Ciao a tutti , ho postato in diverse sezioni del forum , dall'idea delle tartarughe , subito abbandonata , all'idea dei rainbowFish ( stuzzicante ma non mi soddisfa a pieno )... Ora pensandoci bene l'idea di un bel tanganica mi sembra quella più appropriata nella mia testa.

Allora , ho un acquario : 100 x 30 p x 40 h , cosa posso fare?? Conchigliofili o rocciofili??

L'acquario è in funzione da marzo 2013 quasi un anno quindi , ho dentro dei carassi che sò già a chi dare , quando intraprenderò la nuova avventura....

Delle domande :

Leggevo che di solito per il peso di rocce si mette un foglio di polistirolo sotto l'acquario , io non ho nulla di tutto questo , se metto qualche roccia pesante potrei avere problemi??
Se opto per i conchigliofili , devo comunque mettere rocce???
Che pesci potrebbero starci nel mio acquario?? Possibilmente belli colorati e non minuscoli?? :)

Ho come filtro il tetra tec ex 700 , va bene vero??
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2014, 16:43   #2
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
a priori una cosa.....il tanganika è il "lato grigio della forza" citando metal, dunque tranne qualche eccezione i colori sono perlopiù spenti.
in 100 cm puoi fare una parte per rocciofili tipo julidochromis ornatus, dickfeldi, transcriptus in coppia.....l'altra parte puoi dedicarla a dai conchigliofili tipo Lamprologus ocellatus in trio o brevis in coppia oppure dei Neolamprologus multifasciatus che formeranno una colonia.....ovviamente tutti i conchigliofili hanno bisogno, chi + chi -, di gusci.
Quelli che ti ho elencato sono gli abbinamenti + consigliati per chi inizia con il tanga....
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 18:23   #3
Neon89
Pesce rosso
 
L'avatar di Neon89
 
Registrato: Feb 2009
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Grazie Matt , inzio a vedere cosa posso fare... ;)
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2014, 23:28   #4
babar
Avannotto
 
L'avatar di babar
 
Registrato: Jan 2008
Città: Rosignano (LI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 65
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
... oppure un monospecifico con dei bellissimi Neolamprologus Helianthus che formano colonia
__________________
Barbara
babar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
idea , tanganica , tanganika

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15924 seconds with 15 queries