Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti,
vorrei allestire un piccolo cubo da 30 litri su un mobile nel salotto,
questo mobile ha una pedana alta 10 cm dal pavimento.
E' posto troppo in basso, ci sono contro indicazioni al riguardo?
Non è in un punto di passaggio, in casa non ci sono ne animali ne bambini.
alsampa, l'unica cosa che ho capito è che la vaschetta sarà posta in basso. Hai la possibilità di postare una foto deve si capisca dove vuoi metterlo?
Ma se lo metti a 10cm da terra poi per guardarlo ti sdrai sul pavimento?
Se avessi messo la vasca a quell'altezza, mio figlio ci annegava dentro . Scherzi a parte, piu che della veduta, mi preoccuperei di eventuali urti, essendo magari sotto una mensola basta poco a far cadere qualcosa e a romperla.
Controindicazioni enormi credo non ce ne siano, nel senso che si può fare, puoi metterlo a 10 cm o a 3 metri, l'importante è gestirlo bene come un qualsiasi altro acquario.
Però è molto scomodo, per fare qualsiasi operazione dovresti stenderti a terra, dai cambi d'acqua alla potatura delle piante,... anche dar da mangiare ai pesci, anche se in 30 litri.....
E poi te lo godi poco secondo me....