Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-11-2005, 16:44   #1
AleAle
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Prime prove con la digitale!

Ciao a tutti! Finalmente venerdì mi sono deciso ed ho comprato una digitale decente (avevo una vecchia Kodak DC280 Zoom da 2 mp). Infine ho preso una Canon 350d con due cf da 512mb e un obiettivo 18.

Ovviamente i primi soggetti "catturati" sono stati i pesciozzi di uno dei miei acquari

Tenete conto che sono proprio le primissime foto fatte e che non hanno subito ritocchi (ridimensionamento a parte). Che ne dite? Dove posso aggiustare?

Ciao!
  Rispondi quotando


Vecchio 01-11-2005, 17:48   #2
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti ottimo acquisto... la 350D è ottima e molto versatile.
e il 18 è un obiettivo + che decoroso... (anche in rapporto al suo prezzo risultante) io possiedo felicemente la 300D e ne sono molto soddisfatto.

veniamo agli scatti:

l'ancy ha i barbilgli fuori fuoco ... se hai scattato com l'AF ... è stato ingannato del musetto ...per il resto è molto bella... forse con troppo poca profondità di campo
perchè solo la zona oculare è perfettaemnte a fuoco...

la guppina è anch'essa fuori fuoco...l'AF ha beccato la sabbia...

in tutti questi casi ti consiglio la messa a fuoco manuale... e scattare a priorità di diaframma ... così in pratica ti scegli tu la profondità di campo... e provare a non usare il flash, ma in alcuni casi diventà d'obbligo il cavalletto...

vedrai che con alcune prove farai delle bellissime foto...

ps... ci dai anche i parametri di scatto?

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2005, 12:51   #3
AleAle
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Porraz
complimenti ottimo acquisto... la 350D è ottima e molto versatile.
e il 18 è un obiettivo + che decoroso... (anche in rapporto al suo prezzo risultante) io possiedo felicemente la 300D e ne sono molto soddisfatto.
Si, per ora sono estremamente soddisfatto dell'acquisto! Ci sono un po' rimasto quando l'ho presa in mano per la prima volta e mi sono accorto che pesa parecchio di più della mia 300v! -05

Originariamente inviata da Porraz
veniamo agli scatti:

l'ancy ha i barbilgli fuori fuoco ... se hai scattato com l'AF ... è stato ingannato del musetto ...per il resto è molto bella... forse con troppo poca profondità di campo
perchè solo la zona oculare è perfettaemnte a fuoco...
Si, ho scattato in autofocus...in effetti non è perfettamente a fuoco. Solo alcuni barbigli sulla sx lo sono (si vede bene nella foto originale non ridimensionata).

Originariamente inviata da Porraz
la guppina è anch'essa fuori fuoco...l'AF ha beccato la sabbia...
É un molly, altrimenti si offende...

Originariamente inviata da Porraz
in tutti questi casi ti consiglio la messa a fuoco manuale... e scattare a priorità di diaframma ... così in pratica ti scegli tu la profondità di campo... e provare a non usare il flash, ma in alcuni casi diventà d'obbligo il cavalletto...
Ecco, qui viene il bello...
Mi sono avvicinato alla fotografia da un mesetto, prima con l'acquisto di una EOS 300v (reflex analogica) poi con la 350d. Devo ancora imparare come scattare in mf...sono sempre stato titubante a farlo con la 300v, per via del rischio di buttare tanta pellicola, mentre ora con la digitale posso cominciare a fare qualche prova...

Originariamente inviata da Porraz
vedrai che con alcune prove farai delle bellissime foto...
Me lo auguro...mi piacerebbe davvero tanto...la fotografia (sia digitale e ancor più analogica) è un mondo che mi affascina non poco...

Originariamente inviata da Porraz
ps... ci dai anche i parametri di scatto?

ciao
Ho usato il programma standard completamente automatico (la cornice verde). I dati delle due foto sono:

velocità ott. 1/60 s
apertura f/5.6
ISO 400
focal 55 mm

Ciao e grazie della risposta!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , digitale , prime , prove

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18493 seconds with 15 queries