Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-06-2016, 11:56   #1
Chaaya
Avannotto
 
Registrato: Feb 2016
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdita pezzo di coda Betta

Salve,
ho scritto in questa sezione del forum e non in quella delle malattie, perchè credo che il mio betta non sia malato però se sbaglio ditemi. Ieri ho notato che il mio betta vt ha perso un piccolo pezzo della pinna caudale dove prima vi era un piccolo buco. Ho rifatto tutti i test e ho visto che il pH si era alzato per l'esaurimento della torba e che i nitrati si erano alzati sopra i 50 mg, quindi rimesso la torba e cambiato gran parte dell'acqua. Detto questo il betta ha ancora una parte delle pinne (quelle ventrali) che non presenta pigmento. Devo fare qualcos'altro oppure aspetto e vedo come si evolve la situazione?
Il gh e il kh sono giusti, mi pare siano 9 e 4
Grazie in anticipo per le risposte
Chaaya non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2016, 14:29   #2
zinuit
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2011
Città: prov fr
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 47
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
con qualche foto sarebbe piú comprensibile.. per i valori, son variati improvvisamente? se si, mi riferisco un particolare ai no3, bisognerebbe ricercare la causa.. altrimenti dovresti fare un po' di attenzione alla gestione. attualmente che valori hai? quanti litri? cos'altro c'éc con il betta?
__________________
vendo/scambio varie piante provenienti dai miei acquari
poto spesso, controlla nel mercatino o contattami in mp
zinuit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2016, 15:35   #3
Chaaya
Avannotto
 
Registrato: Feb 2016
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L acquario e un 20 litri e ce solo il betta, i nitrati credo siano alti per dei residui di piante, comuqnue sono sempre stati altini sui 25 mg. uploadfromtaptalk1465738564676.jpguploadfromtaptalk1465738572784.jpg

Posted With Tapatalk
Chaaya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 20:53   #4
zinuit
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2011
Città: prov fr
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 47
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
x no3 fai qualche e controlla il filtro, essendoci anche piange nn é tanto normale siano così.. se descrivi vasca filtro e gestione proviamo a capire qualcosa in più.

x il betta
da cellulare le pinne alla fine mi sembrano corrose e attaccate. di solito é batteriosi (potrei sbagliare nn vedendo benissimo), prova a postare nella sezione malattie
__________________
vendo/scambio varie piante provenienti dai miei acquari
poto spesso, controlla nel mercatino o contattami in mp
zinuit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2016, 01:07   #5
bastinchio35
Avannotto
 
Registrato: Jun 2016
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 21
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stessa cosa successa al mio povero roundtail la causa non sono i nitrati alti ma bensì la grande quantità di cloro presente nel acqua di rubinetto che credi tu abbia usato......prova intanto a togliere le piante e ad inserire del muschio di Giava che purifica ľ acqua e fai un cambio del 30/40% con acqua osmotica se non si risolve potrebbe essere un batterio ma con numerosi cambi di acqua e con la sistemazione dei valori dovrebbe risolversi, nutrilo inoltre con chironomus che lo aiuteranno nella ricrescita delle pinne.
bastinchio35 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , coda , perdita , pezzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16149 seconds with 16 queries