Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-01-2011, 22:12   #11
palermo2011
Pesce rosso
 
L'avatar di palermo2011
 
Registrato: Jan 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 589
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace se ho postate 2 volte la stessa cosa, ma penso che sia una cosa che può capitare, specialmente per chi avvia una nuova vasca ed ha solo esperienza teorica, cioè presa grazie alla lettura di questo forum e dei tanti articoli presenti sul portale; detto questo, non è il primo forum che frequento e mi è sempre stato raccomandato (negli altri forum) di aprire diversi thread con i vari argomenti, anche per rendere più immediata la lettura e le risposte e per aiutare chi fa una ricerca. Si vede che invece su questo forum si prefeirisce aprire meno thread e concentrare il tutto su un'unica (o poche) discussioni; non c'è problema, non ne ero al corrente e mi adeguerò, anche perchè quì siamo tutti ospiti e ci si deve adeguare alle regole.
Ps: non credo che ho aperto tutti i thread con le stesse domande (ma qualcuna si sarà ripetuta soprattutto perchè una cosa può essere chiesta da un utente o perchè si può iniziare la discussione da una cosa e poii andare a finire ad un'altra):

"Primo avvio, soliti consigli (per voi): questo è stato il primo thread e ho toccato tutti gli argomenti prima della realizzazione della vasca (per capire meglio alcune cose), durante e dopo. Essendo troppo lunga come discussione secondo me era impossibile per gli altri utenti rispondermi perchè avrebbero dovuto leggere tutti i topic di tutte le pagine, quindi l'ho mandata avanti con l'aiuto solamente dell'tente Jonny85 (gentilissimo a seguirmi) ed ho deciso di aprire le altre discussioni perchè altrimenti avrei avuto solo i consigli (seppur utilissimi e precisissimi) da parte di un utente.

"Materiale da fondo necessario": in cui chiedevo un aiuto sul fondo.

"Anubias barteri var. nana": dove chiedevo, nella sezione adatta, una spiegazione su un passaggio della scheda che non mi era chiaro; anche perchè nelle schede non si può commentare.

"Riscaldatori": qui chiedo consigli su alcuni riscaldatori.

"Filtro": Qui si parla della pompa adatta, della lana e dei cannolicchi. In seguito ho chiesto un parere sull'uso dell'attivatore batterico (che avevo chiesto in altro topic, chiedo scusa)

"Acqua per nuovo avvio": quì mi interessava capire come "comporre" l'acqua per la nuova vasca, ma poi ho riscritto la domanda sui biocondizionatori (scusate).

"Start-up vasca": qui la mia intenzione era di parlare più in generale della conduzione della mia vasca, ma in realtà si è toccati alcuni argomenti presenti in altre discussioni.

"Arrivate le piante per nuova vasca": specifico che le piante in cui parlo qui sono diverse da quelle trattate nel thread sul riconoscimento. E chiedo consigli sul layout e sulla manutenzione e fertilizzazione.

"riconoscimento piante": quì ho inserito delle foto con delle piante per cercare di capire che specie fossero.

Non penso di aver mancato di rispetto a chi come te mi ha risposto.
Come specificato non ho aperto un sacco di thread (sicuramente non 3000) praticamente identici, o almeno dal mio punto di vista non credo e non sono TUTTi con le stesse domande (sempre secondo me).
Non ho dubbi su come usare il forum, ma se devo parlare di cose diverse non capisco a cosa servono le diverse sezioni.
Anzi, dovevi tu mandarmi a me un messaggio privato per chiedere lumi su ste cose e non scriverlo quì perchè ai moderatori questi OT non piacciono e neppure a chi apre la discussione, anzi, noto con dispiacere che non sei un moderatore, quindi ho scritto tutte ste cose inutilmente, lo avrei fatto con piacere se fosse stato almenno un mod a chiederlo; a proposito, io sono mod di un altro forum e quando capita qualcosa di spiacevole mando un mp!
__________________
"Sbaglia cu parra picca va viri cu parra assai"
palermo2011 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
startup , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24138 seconds with 15 queries