Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2012, 22:25   #11
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io ho circa 1 kg ogni 10 litri, anche qualche roccia in meno. Nessuna riproduzione e la vasca gira abbastanza bene.

Anche molta altra gente ha nel "berlinese" un rapporto simile al mio. Pur non usando zeovit o simili
  Rispondi quotando


Vecchio 29-11-2012, 01:09   #12
Bigsampey
Pesce rosso
 
L'avatar di Bigsampey
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/82%

Annunci Mercatino: 0
Gentilmente quando dite non ho problemi di valori, la vasca gira senza moltiplicazione, rapporto 1/10 o meno dite anche quanti pesci avete in quanti litri e come li alimentate?
Grazie
Bigsampey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 02:09   #13
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Vasca avviata da circa 4 mesi

circa 120/130 litri netti, compresa la sump

poco meno di 10 kg di rocce

Per ora solo un centropyge. Lo alimento minimo 3 volte al giorno con cibo secco della SHG, alterno spirulina e granulare. Una/due volte a settimana do anche un po' di artemia congelata
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 09:08   #14
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo che il trucco stia nel numero di pesci, nella loro alimentazione e nel litraggio della vasca generoso.

Mettere 1kg di roccia ogni 10 litri in un 500litri, immettiamo comunque un bel 50kg, non sono pochi. A quel punto, la vasca tende già ad essere stabile di suo per la dimensione, di roccia ce nè... se mettei un 4-6 pesci, dovresti tenerla senza problemi.

Serve giusto più attenzione nel popolare. E capacità con i coralli... che se i coralli non crescono, la vasca non è più Zen, ma Vuota... e le vasche vuote chiamano pesci... e resistere è difficile.

Da non consigliare ad un principiante magari.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 13:20   #15
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io credo che il fulcro stia nel sapre gestira la vasca come un'orchestra. Le linee guida generali sono le solite conosciute, ma ci si può allontanare quando c'è occhio e mano. Chi non li ha, non va lontano.

Io credo che sia buona regola, specialmente per chi inizia, seguire tutte le regole fondamentali per ottenere i risultati ottimali. Una volta che si è stato in grado di raggiungerli, vale la pena di ripartire cambiando le carte in tavola e rendendo il gioco più difficile. E' questo il bello del nostro hobby.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 13:53   #16
Bigsampey
Pesce rosso
 
L'avatar di Bigsampey
 
Registrato: Nov 2009
Città: Napoli
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/82%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Credo che il trucco stia nel numero di pesci, nella loro alimentazione e nel litraggio della vasca generoso.

Mettere 1kg di roccia ogni 10 litri in un 500litri, immettiamo comunque un bel 50kg, non sono pochi. A quel punto, la vasca tende già ad essere stabile di suo per la dimensione, di roccia ce nè... se mettei un 4-6 pesci, dovresti tenerla senza problemi.

Serve giusto più attenzione nel popolare. E capacità con i coralli... che se i coralli non crescono, la vasca non è più Zen, ma Vuota... e le vasche vuote chiamano pesci... e resistere è difficile.

Da non consigliare ad un principiante magari.
...esattamente quello che intendevo.
Bigsampey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rocciate , zen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19221 seconds with 15 queries