Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2016, 19:04   #1
DolcePiranha
Guppy
 
L'avatar di DolcePiranha
 
Registrato: Oct 2010
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vendita di un pesce per un altro

Buongiorno, voglio descrivervi quanto successo. Per la mia vasca sudamericana cercavo dei biotodoma cupido che il mio fornitore abituale non aveva disponibili. Cercando su diversi gruppi facebook sono giunto all'oasi discus farm nella persona di Alessio Conti che si è dimoatrato subito disponibile dicendomi che dal suo fornitore ne aveva viste coppie già adulte sui 10/11 cm colorate come da foto presa su internet che gli avevo girato per capire se effettivamente i colori erano quelli. Quindi nonostante il prezzo altino per quello che lui diceva essere un pesce di allevamento e non wild essendo l'unico ad averli ne ordino due coppie al prezzo di poco più di 170 euro.
Quando mi sono arrivati i pesci innanzitutto non erano della.dimensione che mi era stato detto ma i presunti maschi erano sui 6/7 cm e le presunte femmine sui 4 cm. Scrivo al venditore dicendo che i pesci sono arrivati e pensavo fossero piu grandi ma nessuna risposta. Per i colori pesci completamente bianchi ma mi son detto sarà lo stress dovuto al trasporto. Aspetto qualche giorno e vedo che non prendono nessun colore. Poi vedendo la foto che gli avevo girato all'acquisto e facendoli vedere ad un mio amico che li aveva mi e venuto il dubbio non fossero cupido ma biotodoma wavrini. Scrivo ad heiko bleher e su diversi gruppi pubblicando la foto dei miei pesci e chiedendo cosa fossero. Non c'è stata una persona a dirmi sono cupido. Tutti wavrini e bleher ha confermato tutto. Allora scrivo al venditore dicendogli che appunto i pesci non erano quelli richiesti. Anche lui aveva girato le foto ad heiko bleher ed ha avuto conferma che erano wavrini. Il problema che restituire i pesci e impossibile perchè non ho l'attrezzatura giusta per garantire la vita dei pesci. Portarli io impossibile perche il negozio fisico è in un altra regione. Allora chiedo al negoziante per la differenza di prezzo tra i wavrini ed i cupido di darmi altri pesci visto che essendo piu rari i cupido costano molto di più. Gia qui il negoziante mostra poca disponibilita dicendomi che lui mi ha fatto il prezzo in base a quanto gli ha fatto il fornitore e per il fornitore erano cupido. Io gli faccio notare che si lui li ha acquistati come cupido ma non essendolo c'e una certa differenza di prezzo. Basti pensare che dal mio fornitore solito i wavrini vengono 10 euro. Dopo diverse insistenze mi dice allora scegli dei peaci per 40/50 euro pero ti paghi 20 euro di spedizione. Gia qui cosa assurda. Non solo ho ricevuto qualcosa diverao da qua to ordinato in piu devo pagarmi anche la spedizione per avere indietro la differenza. Alla fine decido per due coppie di altispinosa gia al prezzo assurdo di 25 euro a coppia. Gli dico ok pago le spedizioni e mi mandi le due coppie. Li inizia a tirarla lunga dicendomi prova a venderli su qualche gruppo se non riesci ti vendo gli altispinosa. Provo a mettere diversi annunci ma quale privato prende una coppia di pesci senza colore a 70/80? Quindi glielo dico dopo un mesetto e mi dice bleher mi ha detto che diventano anche questi colorati ecc... Poi mi dice ora hanno 6/7 mesi... Ma non dovevano essere adulti? Poi io non ho trovato nemmeno mezza foto su internet di un wavrini colorato. Cmq l'ha tirata talmente lunga facendo capire di non essere disposto a rimborsare nulla allora deluso desisto e decido di tenerli. L'altro giorno decido di dirgli che mi aspettavo che un errore del suo fornitore lo scontasse.il fornitore e non il cliente che non aveva nessuna colpa. E mi dispiaceva aver pagato tanto per 4 pesci che il mio fornitore abituale mi avrebbe dato per 40 euro. Allora si altera dicendomi che se volevo ordinavo qualcosa e mi faceva uno sconto del 30 per cento altrimenti nulla. Ma secondo voi mi tocca spendere soldi per avere indietro qualcosa che mi spetta? Ho solo risposto ancora piu deluso e convinto che ormai era una truffa vera e propria bel modo di vendere.
DolcePiranha non è in linea  


Vecchio 07-07-2016, 22:43   #2
toto#77
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Massa Lombarda
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io farei un esposto in questura, non costa nulla, e lui dovrà dire tutto quello che ti ha detto a te, davanti ad un pubblico ufficiale. Portati tutti gli incarti

Posted With Tapatalk
__________________
Ognuno ha la faccia che ha, ma c'è gente che esagera!
toto#77 non è in linea  
Vecchio 08-07-2016, 16:22   #3
DolcePiranha
Guppy
 
L'avatar di DolcePiranha
 
Registrato: Oct 2010
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh ho un pagamento paypal con la descrizione di ciò che acquistavo. E i messaggi in cui afferma che non sono cupido e le cavolate successive
DolcePiranha non è in linea  
Vecchio 08-07-2016, 19:06   #4
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come da regolamento chiudo il topic (non verrá cancellato). Se il venditore interessato ha necessitá di replicare per quanto sopra scritto, dovrá inviare un messaggio ad uno dei componenti dello staff che provvederà, ad inserirlo nella discuasione.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
altro , pesce , vendita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16729 seconds with 15 queries