Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2015, 21:36   #41
Franky87
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: Carloforte
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non saprei proprio...
Franky87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2015, 15:29   #42
iskariota
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
effettuato controllo striscia...allego foto.





ancora un pò di cloro 0,8 e durezza tra 3 e 5...no3 a 10, no2 assenti...direi che posso inserire i pesciotti in attesa che comincino a concimare...o aspetto il cloro a zero??? Ho già visto la ricomparsa delle alghe sugli arredi...
iskariota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 16:37   #43
Franky87
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: Carloforte
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao...le striscie non sono affidabili...meglio i test a reagente...se decidi di acquistarli non prendere tetra non fare il mio errore....prendi o sera oppure jbl
Cmq aspetta che il cloro scenda...durezza di quale parli? Kh o gh? Gli no3 vanno bene tienili d'occhio...il ph a quanto è 6,4? Se non ricordo male avevi una boccetta di fosforo giusto? Se si mettine un po ma non dose piena e misura il valore dopo un'oretta circa.
Per le alghe fatti un giro di lettura nella sezione alghe infestanti ci sono consigli interessanti...il test del ferro?
Franky87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 16:39   #44
iskariota
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ferro da comprare faccio un ordine e prendo pure un impianti no co2 pH 6.4 si. Ho i test Aqui li ma mi manca il tempo...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Durezza kh tra 3 e 6

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di iskariota; 24-10-2015 alle ore 16:40. Motivo: Unione post automatica
iskariota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2015, 18:29   #45
Franky87
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: Carloforte
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta non mettere assolutamente co2 ne hai una quantità eccessiva! Dall incrocio tra kh e ph viene fuori co2 molto sopra la norma....http://www.acquariofiliafacile.it/ut...colo-co2-ph-kh
Guarda questa cosa è un calcolatore di co2.
Il ph della tua acqua è troppo basso...almeno 6.8 con quei kh....devi cercare di equlibrare questi due valori...il kh lo devi definire meglio tra 3 e 6.
Controlla i valori dell'acqua che usi per i cambi...cmq mi sono ricordato che mi scrissi di avere un fondo che ti abbatte i valori...
Franky87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2015, 16:37   #46
iskariota
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettuati test:

GH 4 - KH 3 - PH 7 - PO4 0 - NO2 0 - NO3 5 mg/l

La striscia mi da valori diversi di ph, con un valore inferiore al 7...

Ho inserito un po di fosfati liquidi (1/2 della dose richiesta), un pò di fertilizzante flora pride, e del carbonio liquido dopo la misurazione.

La striscia ha anche evidenziato ancora del cloro, possibile? Posso inserire il biocondizionatore in vasca??? Ancora: è possibile che i test siano "scaduti"? Li ho dallo scorso anno...

Comunque ho ricontrollato la scala di co2...ora risulta "appena sufficiente"...
iskariota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2015, 18:11   #47
Franky87
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: Carloforte
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao....kh 3 è un po bassino ti può far avere sbalzi di ph...i fondi che abbassano i valori purtroppo tra virgolette costringono a monitorare spesso i valori...ma l'acqua per i cambi prima di inserirla in vasca che valori ha?
Il biocondizionatore andrebbe inserito nell'acqua per i cambi perché in vasca ti lega i mettalli presenti del fertilizzante....cmq ora non ricordo bene se il cloro deve essere proprio a 0 come valore per inserire i pesci.
I test non riportano data sulla confezione?
Appena hai il test del ferro fallo subito cosi poi ti puoi regolare per la fertilizzazione....cmq per ora metà dose va bene non si fertilizzante mai subito a piena dose.
Gli no3 vanno bene....cmq cerca di capire se i test sono ancora buoni.
Franky87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2015, 01:32   #48
iskariota
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrivati i test!!! Ce l'hanno fatta...è arrivato pure il diossido di carbonio che sembra una bestemmia ma è solo la co2...a proposito, per mettere il rubinetto nella bombola è utile un giro di teflon sui filetti oppure ridondante? E' arrivato pure il protalon che se mi girano l balle faccio tipo gli americani ad Hiroshima...ho messo due pescetti in vasca, un anci ed un oto...che sinceramente mi fa un pò pena ma da mangiar ce n'è...appena ho un risultato utile posto. Situazione un pò migliorata ma piante ancora leeeeeeeente....e tante alghe, forse anche bbs...
iskariota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2015, 12:16   #49
Franky87
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: Carloforte
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao per la co2 non dovrebbe essere necessario il teflon o altro almeno io non ne ho usato....ok per i test...quando hai fatto posta tutto è posta anche qualche foto della vasca...il protalon mettilo da parte per ora e cmq se non elimini la causa delle alghe queste si formeranno di nuovo anche se usi il protalon
Franky87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2015, 17:24   #50
iskariota
Avannotto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi...gh6. kh4. fe tra 0,1 e 0,25, pH 7,5, no3 ed no2 zero, po4, zero. Inserito g7 equo meno di metà dose, c7 equo (carbonio liquido) meno di metà dose, po4 1ml. Inserita co2 3 bolle minuto con elettrovalvola. Situazione stabile. Presto foto. Grazie.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il protalon lo vorrei usare per resettare la situazione...con la co2 temo x la salute dell'otocinclus, normalmente sensibile alle variazioni in vasca...

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di iskariota; 07-11-2015 alle ore 17:25. Motivo: Unione post automatica
iskariota non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , filamentose , green , spot

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24719 seconds with 13 queries