Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-01-2020, 20:12   #1
Paolo92
Batterio
 
Registrato: Jan 2020
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto con i guppy.

Buonasera, premetto che sono un giovane neofita e quanto sta accadendo davvero non riesco a spiegarmela.

Mi hanno regalato un acquario da 60 lt avviato da un bel pò di tempo. questo acquario aveva soltanto 5 guppy (2 maschi e 3 femmine, di cui 1 incinta).

Dopo averlo "svecchiato" su consigli del titolare del negozio che per correttezza non citerò (una grande catena italiana). Mi ha consigliato di cambiare la sabbia con una migliore per le piante, cambiare il filtro (sostituendo quello interno ormai malandato con uno esterno) e usare del clean procult dell'amtra al cambio di acqua .

Ho lasciato "maturare" come da lui suggerito l'acquario per una 10ina di giorno e sabato ho acquistato altri 3 guppy femmina (mi aveva suggerito di averne 3 per ogni maschio), 4 pulitori di fondo e due piantine che secondo lui avrebbero aiutato l'ossigenazione dell'acquario.

La situazione? dopo 24h (ieri) la prima guppy acquistata inizia a mostrare strani sintomi. inattività, per lo più nascosta e adagiata sul fondale, bocca sempre aperta e un pò più bianca.

Contatto il negoziante mi dice di alzare un pò la temperatura da 27 a 29° e che potrebbe essere un'infezione non contagiosa che ha preso la bocca del pesce e che poteva portare la morte se fosse arrivata al cervello. detto fatto dopo 2h il pesce è morto.

Lo rimuovo, appena tornato a casa (1h fa) trovo le altre due guppy nuove morte e uno dei 5 guppy precedenti immobile sul fondale.

Ah, inoltre mi ha consigliato di tenere la luce dell'acquario spenta tutto il giorno, mi ha fatto comprare un timer e consigliato di impostare accensione luce (ha un rapporto W/l di 0.3) max 8h dalle 17:00 alle 01:00



Cosa può essere accaduto?

Vi allego foto del primo pesce morto (quello con coda gialla e nera) a seguire stasera quello con coda blu e l'altro con la coda rossa.
Vi allego le foto anche delle due piante ( quelle nei laterali) innestate insieme ai pesci, i pulitori sono quelli nella foto insieme al guppy (già abitante dell'acquario) che adesso vedo adagiato sul fondale















Paolo92 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
aiuto , con , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33059 seconds with 17 queries