Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-08-2017, 20:43   #51
ninetto
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa vasca non è maii stata toccata per quattro mesi, adesso deve capire chi comanda e imparare dalla sua sorella maggiore che spara un po' di nitrati di troppo, ma anche tanti begli aanimaletti di giorno e di notte...
ninetto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-08-2017, 22:08   #52
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma.una vasca non deve avere 4 mesi di pace
La devi lasciare in pace per anni
Non.avrà mai una stabilità se dopo 4 mesi rifai la rocciata,ogni volta che la rifai riparte una piccola maturazione
I valori come sono??

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 22:37   #53
ninetto
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i valori sono ottimi e tutte le fasi algali sono state espletate, la quantità di sabbia viva che ho introdotto(13 cm) super inoculata deve aver tamponato le varie evenienze negative. Le rocce sono sollevate e poggiano su dei cilindri completamente traforati. Sulla totale assenza di fauna bentonica non riesco a darmi spiegazioni, introducendo delle roccette colonizzate spero che qualcosa entri
ninetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 00:56   #54
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il benthos c è,soprattutto se dici che nelle stessa partita di rocce( che a logica sono state stabulate assieme e sono simili)
Prova a prendere una pila e guardare la vasca dopo un pochino di buio totale,anchr della stanza
Ti stupirai di quanta viva c è
Magari visto che sono passate tutte le fasi io un corallo lo metterei,per vedere cone va
Ma non mettere integratori,no cibo no nulla
Cambio del acqua come fai al solito,pulizia dello skimmer e test,basta
Nessuna roba strana

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 07:52   #55
ninetto
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non metto mai niente in vasca , neancdhe nel" berlinese " solo cambi. Purtroppo l'odissea delle rocce dipende dalla pessima qualità(ho preso una fregatura : rocce morte..) solo le ultime( due pezzi 3 kg) sono indonesiane e non stabulate con una discreta porosità. Tutto il resto l' ho tolto. Ho sempre affidato il filtraggio al dsb e pensavo che più che altro le rocce fungessero da supporto per i coralli. Per il benthos faccio affidamento sulle roccette che mi faccio mandare dalla serra, sono sempre pullulanti di vita(ne è uscita perfino una piccola Lybia Tessellata..
ninetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 19:17   #56
ninetto
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
skimmer/lysmata

In vista dell' arrivo di roccette colonizzate da zoanthus e di qualche altro corallino la prossima settimana, ma soprattutto per l'amore che è nato fra me e questo gamberetto che ha fatto fuori il suo compagno e immediatamente dopo una muta, diventando vivacissimo, voracissimo (per fortuna di liofilizzati) e intraprendente, mi sono risolto di provvedere la vaschetta di un piccolo skimmer interno, il gemello di quello che ho nell'altro acquario. Dopo i disastri che ho provocato per eliminare la valonia nell'altra vasca (oggi, fra l'altro, scovata a grappolo sulla basetta di una clavularia e eliminata, estraendo il tutto senza crolli), mi è sembrato stupido rischiare di dover lottare coi nitrati su due fronti... Lo spazio che rubo nell'angolo di destra è, grosso modo, equivalente a quello che recupero togliendo il filtro/pompa Dennerle. Tutto sommato non cambia niente.
Questo è il cubetto, come sta adesso. La prossima settimana nuove foto con aggiornamenti.

ninetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 22:48   #57
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ninetto Visualizza il messaggio
Questa vasca non è maii stata toccata per quattro mesi, adesso deve capire chi comanda e imparare dalla sua sorella maggiore che spara un po' di nitrati di troppo, ma anche tanti begli aanimaletti di giorno e di notte...


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 08:08   #58
ninetto
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sfilza di faccine in lacrime mi ha toccato. Cercherò di limitare al minimo i miei interventi estemporanei e di tenere a freno la mia naturale propensione per le audaci sperimentazioni.
ninetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 18:45   #59
ninetto
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nanotecnologie

ecco finalmente tutto a posto: skimmer, micropompa, zainetto e termometro. Purtroppo le plafoniere sono quelle che avevo, ma non è detto..

* i coralli devono aspettare: in casa 30 gradi!!! fortuna che a suo tempo avevo comprato una ventola, pensando di non doverla mai usare...almeno in qualcosa sono stato previdente..
ninetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 08:45   #60
ninetto
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rhodachtys

Sono perplesso. Nel giro di pochigiorni tre Rhodachtys blu , da tempo in vasca e bellissimi, hanno iniziato a deperire,due si sono adwdirittura staccati e li ho riposizionati in una fossetta ,sperando qche si riprendano. È assolutamente inspiegabile, in vasca non ho notato niente di particolare. La mia idea è che abbiano sofferto per l'aumento della temperatura. Adesso ho messo una ventola e la temperatura è tornata normale. Avrei dovuto farlo prima..sempre che la causa sia stata questa...
ninetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , nuovo , passaggio , thread , urgono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19463 seconds with 13 queries