Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2014, 23:34   #1
tizdin
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Malattia pagliaccetto rosa.. cos'è?

è denutrito anche se mangia, risulta avere le pinne danneggiate, ed ha dei puntini... sono morti anche altri due pagliaccetti in tempo brevissimo... eppure stavano tutti bene. I valori tutti nella norma solo nitrati poco sopra i 0, 25.. ho somministrato i granuli con gocce di vitamine ma forse erano troppo e i due pagliaccetti son deceduti immediatamente dopo :( .... mentre quello che volevo curare campa... quanto è brutta linesperienza .. che mi consigliate? P.s. i molli sono in perfettissima forma,

Posted With Tapatalk
tizdin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2014, 23:38   #2
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
leggi qua

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ttie/ictio.asp
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2014, 23:45   #3
tizdin
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma io non so capace di curare sta cosa non ci sono altri mezzi oltre quelli indicati nell'articolo? Mi moriranno tutti e gli unici 4 pescetti che mi so rimasti?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ed è irreversibile? Cioè non si recuperano da soli? Cmq da sti negozi ti passa la voglia.... e ti riporti le rocce con i ciano.. e i pesci malati , ultimamente ho scoperto che il negozio che mi ha dato i pagliaccetti aveva la vasca col termostato rotto... roba da matti

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Che medicinale posso mettere in vasca tenendo presente che ho diversi coralli molli.... ? Compro una vaschetta piccolina e lo metto li in quarantena?

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di tizdin; 23-01-2014 alle ore 23:54. Motivo: Unione post automatica
tizdin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 09:05   #4
tizdin
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho letto dei bagni di acqua di osmosi.. cioè lo metto in una vaschetta con acqua dolce a stessa temperatura e per quanto tempo vive in acqua dolce? E soprattutto guarisce?

Posted With Tapatalk
tizdin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 11:29   #5
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo senza adeguata attrezzature ed esperienza curare i pesci significa spessissimo accelerare la loro fine In ogni caso i pesci si curano fuori dalla vasca degli invertebrati.
Ti consiglierei di puntare sulla loro capacità di risolvere i problemi assicurandogli le migliori condizioni in vasca.
Io farei un buon cambio d'acqua e mi assicurerei che la temperatura sia a posto. Se i pesci mangiano ancora arricchirei con gocce di succo di aglio e vitamine il cibo. Basta.

Il pesce che mangia ed è allo stesso tempo denutrito fa pensare a problemi più seri e anche il valore dei nitrati a 0,25 è poco credibile. Non è che sono nitriti?

Paolo
------------------------------------------------------------------------
I bagni in acqua dolce servono come cura per i parassiti quali il C.irritans, ma li farei solo in caso di infestazioni importanti e di pesci che non mangiano e che respirano a fatica.

Non sono pochi "puntini" a far morire un pesce.
__________________
Paolo Bernardi

Ultima modifica di paolo.bernardi; 24-01-2014 alle ore 11:31. Motivo: Unione post automatica
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 12:10   #6
tizdin
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie x l'aiuto, non capisco il perché di questa improvvisa moria di pesci... uno ha preso questa malattia per curarlo ho dato mangiare granulato con vitamine forse messe troppo e due piccoli pagliaccetti dopo mangiato sono andati a pancia all'aria.. per curarne uno sono morti i due sani.... :(

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Mi sono rimasti 2 pagliaccetti un pescetto blu con la coda gialla ed un pulitore con la testa gialla.. che posso fare x migliorare la qualità dell'acqua? Metto sia carbone attivo che resine x i nitrati?

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di tizdin; 24-01-2014 alle ore 12:13. Motivo: Unione post automatica
tizdin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 14:21   #7
tizdin
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nulla è irreversibile, sono morti quasi tutti gli ocellaris.. il fatto che solo quello rosa aveva i puntini gli altri nel giro di due giorni colori spenti.. difficoltà nel nuotare .. perdite di tessuto su parte delle pinne.... boccheggiamento... come faccio a bonificare la vasca? Che cosa sarà successo? Sopravvivono x ora il pulitore con la testa gialla ed il demonietto di quello blu con la codina gialla

Posted With Tapatalk
tizdin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 17:06   #8
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo la morte è irreversibile

Se i pesci hanno particolare malattie non potrai fare nulla, io mi giocherei la partita pensando che è colpa dell'acqua.

Per questo farei grossi cambi partendo da acqua con pari salinità e temperatura, ridurrei la somministrazione di cibo e verificherei che il movimento sia adeguato.
Soprattutto indagherei per conoscere i veri valori della tua acqua, se non hai test validi chiedi aiuto al tuo negoziante. Esci correndo dal negozio se tira fuori delle striscette



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
------------------------------------------------------------------------
Il carbone attivo ha senso solo se ha inserito in vasca sostane 'strane' comunque male non fa. Le resi per nitrati servono a poco e counqeu da quanto hai scritto nitrati non ce ne sono, 0,25 è come 0
Come ti ho già scritto un vslore poco credibile,
Quello che può uccidere rapidamente un pesce è il nitrito, oppure l'ammoniaca. Somministrazioni esagerate di mangime in una vasca che funziona male possono essere fonte di problemi.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
------------------------------------------------------------------------
Senza pesci la vasca si bonifica da sola in circa 30/40 giorni. Impiegali per capire per quale motivo non sta funzionando. Da quanto scrivi ho questa impressione


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Paolo Bernardi

Ultima modifica di paolo.bernardi; 24-01-2014 alle ore 17:12. Motivo: Unione post automatica
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 18:21   #9
tizdin
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Paolo, i test sono quelli spesso qui consigliati, solo i nitrati sono della sera.. nitriti a zero fosfati 0, 03, si il colore dei nitrati è leggermente oltre i 0, 25 cmq non credo sia stato la causa dei decessi.. il cambio lo faccio ogni 15max20 giorni di 15 litri su 160 netti... cmq ne rifaccio due a breve distanza di 30 litri x sicurezza. Il movimento credo sia buono lo cambio spesso ruotando leggermente il magnete della tunze cosi da sollevare eventuali sedimenti nascosti.. la mia vasca è stretta e lunga. Fino a la settimana scorsa era tutto ok poi il disastro non so che pensare. Ho aperto altro posto riguardo il centropyge inserito circa 20giorni fa... non vorrei fosse stato lui la causa di tutto

Posted With Tapatalk
tizdin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 18:45   #10
tizdin
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ortona
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho un amico che è un biologo marino che pensi dovrei far cercare nell acqua x capire la causa di questa moria?

Posted With Tapatalk
tizdin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cose , malattia , pagliaccetto , rosa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21581 seconds with 17 queries