Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2011, 14:05   #21
stefano79
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
ciao giangi-stefano,fatemi capire,ma avranno misure standard o tipo vertex di base per quanto rigurda la lunghezza?ma non sembra assolutamente male dalle foto,ma quello che intressa penso di piu' a tutti e' la resa/consumi
in mp giangi mi mandi il prezzo per il cubo

ciao a tutti
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2011, 14:45   #22
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Stefano, ti faccio un piccolo riassunto di come sara', anche se non so tutto al 100%, in quanto ci sono delle cose che non vogliono farci sapere in anticipo. Ha 2 tipi di moduli, con 2 misure diverse, che miscelati fra di loro, ti fanno partire da una misura minima di 37-8 cm ( non ricordo bene ) per arrivare a coprire una vasca da 2 mt. In pratica puoi partire con un cubino, e un domani se cambi vasca, in base alla misura che vuoi fare, ti arrivano i moduli aggiuntivi. ( quella della foto e' un specie di prototipo ed e' un pezzo unico ). Le streep sono da 36 watt, e nel modulo piccolo ce ne sono 2 di serie, ma puoi arrivare a metterne fino a 5, ovviamente pagando il supplemento. Mentre sul modulo piu' grande che dovrebbe essere di circa 48 cm, di serie ce ne sono 3, ma puoi arrivare fino a 7. Per qualsiasi operazione futura, tipo l'aggiunta dei moduli o delle streep, puoi fare tutto a casa, senza bisogno di spedire la parte iniziale in azienda. La stessa cosa vale se si rompe un pezzo, ............ basta staccarlo ed inviarlo per la sotituzione, mentre tutto il resto continua a funzionare. Per esempio vale cosi' anche per il computerino che la gestisce, ............... se si rompe , e' stato previsto un piccolo interruttore bypass, che puoi utilizzare mentre il " cp " e in riparazione. Puo' essere appesa o agganciata ai bordi con delle staffe simili a quella della foto. E' totalmente in alluminio. Ha una dissipazione passiva, senza ventole. E' una IP68, ...... e' una normativa che entrera' in vigore dal 2012, e prevede che se una lampada cade in acqua, non deve creare problemi,..... nel caso di questa ...... continuera' a funzionare. Ha una garanzia di 5 anni, estensibile con un piccolo sovraprezzo a 10 anni, su tutti i componenti. Avra' degli optional, tipo un telecomando, ed altro, ma non sappiamo di cosa si tratta. Questo e' quanto sappiamo attualmente , come clienti di Leo ( il nostro negoziante ) che ha avuto l'idea di tutto cio' e tramutata in realta' da 2 ragazzi che lavorano gia' nel settore, che hanno 2 " affari " cosi'. Sara' in vendita da questo mese e la vedrai su questo sito credo, entro fine mese.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 14:57   #23
marcoces
Pesce rosso
 
L'avatar di marcoces
 
Registrato: Apr 2008
Città: Strassoldo (ud)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoces

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LukeLuke Visualizza il messaggio
mmmm secondo me se come prezzi si attesta sopra ad Acqualing la vedo dura che vendano....

moltissimi già si lamentano per i prezzi alti di Acqualiving....
secondo me no fidati e fatta molto meglio e conta che ha un rafreddamento passivo cosa nn da poco
__________________
make sure my shepherd dog remains a workinkg dog, for i have struggled all my life long for that aim
"Max von Stephanitz" http://www.specialdogscanispeciali.eu/forum/index.php
Nasce Goccia Blu Friuli. Iscrizioni su: gocciablufriuli@gmail.com
marcoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 02:27   #24
andrea90
Ciclide
 
Registrato: Jun 2010
Città: verona
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
i led saranno anche il futuro ma se adesso si vuole vendere bisogna piazzarsi ad un prezzo piú basso della concorrenza..
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 15:00   #25
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' come dire, vendete le BMW al prezzo delle Fiat !!!! Magari, ......... gireremmo tutti in BMW
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 15:39   #26
marcoces
Pesce rosso
 
L'avatar di marcoces
 
Registrato: Apr 2008
Città: Strassoldo (ud)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoces

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea90 Visualizza il messaggio
i led saranno anche il futuro ma se adesso si vuole vendere bisogna piazzarsi ad un prezzo piú basso della concorrenza..
e un discorso un po del piffero , pensa ai primi pc paragonali al costo di quando sono usciti
e cosa costano ora che e un mercato gia collaudato , stessa cosa per i telefoni,sinceramente se devo prendere un prodotto e circa si viaggia a prezzi similari valuto come e fatto e cosa mi da e da li valuto il tutto compreso il prezzo, se uno al prezzo
__________________
make sure my shepherd dog remains a workinkg dog, for i have struggled all my life long for that aim
"Max von Stephanitz" http://www.specialdogscanispeciali.eu/forum/index.php
Nasce Goccia Blu Friuli. Iscrizioni su: gocciablufriuli@gmail.com
marcoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 16:01   #27
anubisa
Protozoo
 
Registrato: Dec 2010
Città: Sacile
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti.. Seguo da tempo questo forum, questa lampada mi ha incuriosito ed ho deciso di andarla a vedere, che dire!! Bella è bella ma la cosa che mi è piaciuta di piu non è tanto la lavorazione meccanica di gran livello ma il fatto che finalmente i led siano stati installati e dissipati nel modo corretto. Ottima anche l'idea di rendere modulabili le potenze massime. Corretto dire che una BMW non può costare come una Ferrari. Da quello che si vede di euro ne sono stati spesi verente tanti non hanno proprio badato a spese se poi il listino è vicino a quello delle concorrenti allora non ci sono dubbi.
anubisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 15:28   #28
marcoces
Pesce rosso
 
L'avatar di marcoces
 
Registrato: Apr 2008
Città: Strassoldo (ud)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoces

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da anubisa Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti.. Seguo da tempo questo forum, questa lampada mi ha incuriosito ed ho deciso di andarla a vedere, che dire!! Bella è bella ma la cosa che mi è piaciuta di piu non è tanto la lavorazione meccanica di gran livello ma il fatto che finalmente i led siano stati installati e dissipati nel modo corretto. Ottima anche l'idea di rendere modulabili le potenze massime. Corretto dire che una bmw non può costare come una ferrari. Da quello che si vede di euro ne sono stati spesi verente tanti non hanno proprio badato a spese se poi il listino è vicino a quello delle concorrenti allora non ci sono dubbi.
__________________
make sure my shepherd dog remains a workinkg dog, for i have struggled all my life long for that aim
"Max von Stephanitz" http://www.specialdogscanispeciali.eu/forum/index.php
Nasce Goccia Blu Friuli. Iscrizioni su: gocciablufriuli@gmail.com
marcoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 16:35   #29
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
vado un attimo OT per fare una piccola precisazione che dal mio punto di vista vale la pena di essere fatta:
le evoluzioni tecnologiche sono una cosa,le parità di prestazioni sono un'altra
avete mai visto vache a led che,con parità di prestazioni e di costo plafo siano migliori di vasche a t5 x esempio?
facciamo 2 conti,prendiamo una plafo a led di buona fattura senza fare nomi,costo complessivo per avere lo stesso risultato di una plafo t5 8 x 54(per esempio) circa 2000 euro(contro i 500euro costo plafo t5 +160 costo neon ogni 7/8mesi)
il costo della luce non è cosi incisivo come molti pensano:è vero che i led consumano meno(ammettendo cmq una parità di prestazione che non è vero)ma dopo ci sarà da riscaldare l'acqua con un termoriscaldatore che non compenserà il guadagno in termini di spesa elettrica
per concludere e riagganciandomi a un altro post,utilizzo una piccola massima:
è vero che i led(tv)sono belli,hanno verve e consumano meno...ma i "vecchi"catodici hanno ancora prestazioni decisamente migliori
scusate il piccolo ot ma vedo troppo spesso gente galvanizzarsi davanti a una plafo a led pensando solo che la proporzione spesa=prestazione sia vera
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 17:18   #30
tom03
Discus
 
L'avatar di tom03
 
Registrato: Oct 2006
Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 2.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
vado un attimo OT per fare una piccola precisazione che dal mio punto di vista vale la pena di essere fatta:
le evoluzioni tecnologiche sono una cosa,le parità di prestazioni sono un'altra
avete mai visto vache a led che,con parità di prestazioni e di costo plafo siano migliori di vasche a t5 x esempio?
facciamo 2 conti,prendiamo una plafo a led di buona fattura senza fare nomi,costo complessivo per avere lo stesso risultato di una plafo t5 8 x 54(per esempio) circa 2000 euro(contro i 500euro costo plafo t5 +160 costo neon ogni 7/8mesi)
il costo della luce non è cosi incisivo come molti pensano:è vero che i led consumano meno(ammettendo cmq una parità di prestazione che non è vero)ma dopo ci sarà da riscaldare l'acqua con un termoriscaldatore che non compenserà il guadagno in termini di spesa elettrica
per concludere e riagganciandomi a un altro post,utilizzo una piccola massima:
è vero che i led(tv)sono belli,hanno verve e consumano meno...ma i "vecchi"catodici hanno ancora prestazioni decisamente migliori
scusate il piccolo ot ma vedo troppo spesso gente galvanizzarsi davanti a una plafo a led pensando solo che la proporzione spesa=prestazione sia vera
ti quoto in pieno ... oggi come oggi con i prezzi attuali se cambi una plafo HQI/T5 do media potenza con una plafo a led rientri della spesa in non meno di 5 anni ... troppo
__________________
Ciao

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampada , led , novita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35796 seconds with 14 queries