Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti ieri ho preso un acquario misure 100x50x70,con filtro esterno pratico 400 in cui vorrei trasferire i miei 4 dischetti e la coppia di altum che sono temporaneamente in un 215 litri.vorrei consigli su piante,legni e roccie e su altri pesci da introdurre!!qualunque consiglio è ben accetto!!grazie
Ciao... Se vuoi riprodurre un biotopo sudamericano come piante solo Echinodorus, parecchie radici di mangrovia intrecciate tra loro, fondo sabbioso, acqua scura.
Le anubias sono africane (mi pare)... Comunque con le Echinodorus sei tranquillo, e ce ne sono una marea... Dal primo piano (tenellus o quadricostatus var. ''magdalenensis'') al centro (osiris, ozelot) allo sfondo (orizontalis), se vuoi delle rosse l'alternathera viene dallo stesso biotopo; se vuoi mettere qualche roccia nessuno te lo vieta, l'importante è che non siano calcaree.
volevo chiedervi come sta venendo,ho messo i tronchi e una roccia,l'altra roccia è messa così perchè purtroppo non avevo nulla per far reggere il tronco,le piante per ora son solo quelle di mezzo,ho ordinato 3 piante madri da mettere sul fondo dietro e l'Echinodorus a "praticello" davanti,che ne dite??
si è torbido perchè ci sono le resine e poi l'ho fatta appena finito di posizionare tutto quindi con la sabbia in giro per l'acquario..si sono tutte echinodorus..grazie per il benone..ovviamente è solo la fascia mediana dell'acquario.ho gia ordinato il praticello anteriore e le piante madri posteriori.