Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-01-2009, 09:32   #11
apollok
Ciclide
 
Registrato: Jul 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 1.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a apollok Invia un messaggio tramite MSN a apollok

Annunci Mercatino: 0
Semplicemente tempestato da aòghe verdi filamentose ke sn una gran rottura di p...e
potrebbe anke finirti bene ma dipende da mille fattori qlità acqua ,rocce ecc ecc nn è una cosa matematika , potrebbe anke finirti cosi male dopo il mese di buio attenzione , nn è ke parliamo di matematika, pero con il mese di buio riduci al minimo questo riskio ,perke un mese? xke è stato stabilito piu o meno questo tempo in base a tnte esperienze sperimentali di tante persone (ho anticipato l eventuale tua altra domanda )
P.S. Fai il mese di buio e vai trankillo n essuno ti sta rinkorrendo (calma calma pazienza)
apollok non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-01-2009, 09:32   #12
apollok
Ciclide
 
Registrato: Jul 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 1.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a apollok Invia un messaggio tramite MSN a apollok

Annunci Mercatino: 0
Semplicemente tempestato da aòghe verdi filamentose ke sn una gran rottura di p...e
potrebbe anke finirti bene ma dipende da mille fattori qlità acqua ,rocce ecc ecc nn è una cosa matematika , potrebbe anke finirti cosi male dopo il mese di buio attenzione , nn è ke parliamo di matematika, pero con il mese di buio riduci al minimo questo riskio ,perke un mese? xke è stato stabilito piu o meno questo tempo in base a tnte esperienze sperimentali di tante persone (ho anticipato l eventuale tua altra domanda )
P.S. Fai il mese di buio e vai trankillo n essuno ti sta rinkorrendo (calma calma pazienza)
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 15:26   #13
Tony8842
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: milano
Età : 35
Messaggi: 604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahaha va bene allora proverò in quel modo;)
Tony8842 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 15:26   #14
Tony8842
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: milano
Età : 35
Messaggi: 604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahaha va bene allora proverò in quel modo;)
Tony8842 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 16:58   #15
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quella del mese di buio é una delle strategie per limitare al massimo le possibili conseguenze della maturazione.

É una legge? Sicuramente no.
É un buon cosiglio? Sicuramente si.

Ora peró la vasca é tua, e a te spetta decidere. Puoi seguire le indicazioni del forum, o sperimentare. In fondo i soldi sono tuoi, al piú il negoziante saprá come consigliarti per rimediare, se le cose andranno male.

Perdona il mio intervento, che ti puó sembrare seccato. Questa domanda, se usavi il tasto cerca, la vedevi discussa almeno una decina di volte, e tutte con le stesse risposte.

Per quel che riguarda la tecnica, mi sento di dirti che, secondo me:

- La coralia 1 é troppo grande. Avrei scelto due nanokoralia, da usare alternate
- Le lampade sono troppo calde, avrai la vasca gialla, e probabilmente spingerai molto le alghe.

Ciao

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 16:58   #16
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quella del mese di buio é una delle strategie per limitare al massimo le possibili conseguenze della maturazione.

É una legge? Sicuramente no.
É un buon cosiglio? Sicuramente si.

Ora peró la vasca é tua, e a te spetta decidere. Puoi seguire le indicazioni del forum, o sperimentare. In fondo i soldi sono tuoi, al piú il negoziante saprá come consigliarti per rimediare, se le cose andranno male.

Perdona il mio intervento, che ti puó sembrare seccato. Questa domanda, se usavi il tasto cerca, la vedevi discussa almeno una decina di volte, e tutte con le stesse risposte.

Per quel che riguarda la tecnica, mi sento di dirti che, secondo me:

- La coralia 1 é troppo grande. Avrei scelto due nanokoralia, da usare alternate
- Le lampade sono troppo calde, avrai la vasca gialla, e probabilmente spingerai molto le alghe.

Ciao

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 17:47   #17
Tony8842
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: milano
Età : 35
Messaggi: 604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda, per quanto riguarda le lamapade ti posso assicurare che accese rendono l'acqua tutt'altro che gialle, certo sono bene a conoscenza del fatto che in un marino sarebbe opportuno inserire lampade da 10000 K e infatti ho scritto che prossimamente installerò le suddette lampade, per quanto riguarda la pompa il negoziante mi ha detto che queta pompa nonostante sia grande può andare anche bene per un 30 lt, ora non so...ma comunque in tutti i siti dove sono andato, compreso quì su acquaportal si è sempre detto di dare alla vasca una buona corrente e con una portata di 1500 lt/h perchè nn dovrebbe andare bene?
Tony8842 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 17:47   #18
Tony8842
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: milano
Età : 35
Messaggi: 604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda, per quanto riguarda le lamapade ti posso assicurare che accese rendono l'acqua tutt'altro che gialle, certo sono bene a conoscenza del fatto che in un marino sarebbe opportuno inserire lampade da 10000 K e infatti ho scritto che prossimamente installerò le suddette lampade, per quanto riguarda la pompa il negoziante mi ha detto che queta pompa nonostante sia grande può andare anche bene per un 30 lt, ora non so...ma comunque in tutti i siti dove sono andato, compreso quì su acquaportal si è sempre detto di dare alla vasca una buona corrente e con una portata di 1500 lt/h perchè nn dovrebbe andare bene?
Tony8842 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 18:06   #19
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perché la vasca é piccola, e una monocorrente da 1500 litri ora secondo me é uno tzunami.

Ma saranno gli animali a farti capire se hai o meno fatto la scelta giusta.

Per la cronaca io ho due nanokoralia, ma poste che spingono lungo il lato lungo di un mirabello 30. Le uso alternate, altrimenti gli animali non gradirebbero.

Credo tu abbia sbagliato qualcosa nelle dimensioni della tua vasca. 30x24x24 a me fa circa 17 litri. non é che é 30x42x24?.

Per quel che riguarda la luce deve piacere a te, non a me. Attento che una luce calda aiuta le alghe. Tutto qui.

Ciao

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 18:06   #20
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perché la vasca é piccola, e una monocorrente da 1500 litri ora secondo me é uno tzunami.

Ma saranno gli animali a farti capire se hai o meno fatto la scelta giusta.

Per la cronaca io ho due nanokoralia, ma poste che spingono lungo il lato lungo di un mirabello 30. Le uso alternate, altrimenti gli animali non gradirebbero.

Credo tu abbia sbagliato qualcosa nelle dimensioni della tua vasca. 30x24x24 a me fa circa 17 litri. non é che é 30x42x24?.

Per quel che riguarda la luce deve piacere a te, non a me. Attento che una luce calda aiuta le alghe. Tutto qui.

Ciao

Luca
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuova , tecnica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26080 seconds with 13 queries