Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-08-2014, 18:35   #41
anthias71
Ciclide
 
L'avatar di anthias71
 
Registrato: Aug 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
del tipo?
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-08-2014, 20:32   #42
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
estratto dal mio topic:


Quote:
Addestramento Synchiropus:

Come detto, appena arrivato a casa, c'era una sala parto ad attenderlo in vasca, da quel momento ho iniziato ad alimentarlo più volte al giorno con artemia viva adulta che avevo preparato in precedenza, in cui ho miscelato in proporzioni gradualmente sempre più alte del Nyos Goldpods. Sono molto soddisfatto da questo tipo di alimento perchè si tratta di "Calanus sott'olio di Calanus" che a differenza degli alimenti surgelati non perde "l'odore" (o quel che in acqua è più assimilabile all'odore per noi) di una preda viva. Prima di somministrare le artemie mettevo queste ultime nello stesso olio per qualche secondo, pregno di questo sentore di Calanus in modo da abituare gradualmente il Synchiropus a riconoscere questo alimento come tale, sfruttando il movimento dell'artemia viva come esca per spingerlo a predare.
Dopo appena 4 giorni l'ho visto prendere cibo direttamente dalla pipetta, con un po' di pazienza, dopo 5 è riuscito mio malgrado a scappare (non ho il coperchio), avevo intenzione di prolungare l'addestramento per almeno una settimana, ma visto come correva non mi è nemmeno passato per la mente cercare di acchiapparlo.

Pur non correndo a sbranare il cibo come gli altri pesci, deduco vedendo la sua attività che mangi il cibo che rimane a fondo vasca, in maniera molto simile a come fanno i Corydoras.

Questa foto è di oggi pomeriggio, dopo 3 mesi esatti da quando l'ho preso e l'ho tenuto nascosto al mondo per evitare di dover leggere 2 etti di insulti (ben giustificati) al giorno, credo (spero) di poter dire che l'esperimento è riuscito



In ogni caso ho deciso che questo inverno voglio tentare di tirare fuori i colori dalle acro quindi penso che se ne andrà dalla mia vasca, visto la "portata di inquinamento" che pregiudica il tipo di alimentazione che devo fornirgli, per quanto i valori di nutrienti siano sempre non misurabili nella mia vasca
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2014, 19:37   #43
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento:

Oggi ho trovato dai cinesi un aggeggino da attaccare al cellulare con una lente wide angle e una macro, e ho fatto qualche esperimentino..












Ho dovuto come vedete eliminare la clavularia, era infestata di caulerpa (che speravo potessi eliminare a mano quando la comprai) ma rischiavo il danno... per ora l'ho rimossa tutta, ripulita dalla tonnellata di algacce, e messa in un barattolo con acqua molto molto calcarea, h2o2 in quantità industriali e niente luce sperando che il trattamento uccida le alghe prima della clavu..

rimane qualche bolla di valonia e qualche lama di derbesia, ma poca roba
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 16:13   #44
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
***AGGIORNAMENTO***


Ritorno, finalmente, dopo mesi in cui la vasca è andata praticamente da se, non ho avuto quasi mai tempo per star dietro alla vasca e da Agosto a una settimana fa circa è rimasto un cubo con 1 cm di alghe sui vetri





Tutto ciò a cui mi sono limitato in questi mesi è stato rabboccare con acqua di calce, e a settembre circa ho fatto alcune modifiche alla popolazione: via i pagliacci, via 2 sps (ho deciso che, data la natura incostante dei miei orari, la vasca sarà dedicata principalmente agli lps).
Altri due sps hanno subito il contatto con la stycho, che è cresciuta notevolmente, facendosi pochi problemi a salirmi sopra a una hystrix e alla pocci. La hystrix era quella messa peggio, l'ho dovuta fare a pezzi e salvare il salvabile, la pocci è bruciacchiata anch'essa ma in maniera meno grave, spero si riprenda.
Gli altri sps stanno bene, i colori sono scandalosi ma stanno bene, c'è solo un po' di porcheria di troppo tra i rami della mia altra hystrix.

Ho inserito una Favia e una Turbinaria. La Favia ha cacciato fuori dei tentacolacci lunghi 5cm la sera stessa, la Turbinaria si sta prendendo invece il suo tempo...

Foto random:























Ho comprato un aggeggino figo che si attacca al cellulare e permette di fare quelle macro fighissime che sembrano scattate a pochi millimetri dal corallo
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 18:04   #45
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
Ho comprato un aggeggino figo che si attacca al cellulare e permette di fare quelle macro fighissime che sembrano scattate a pochi millimetri dal corallo
Di che aggeggio si tratta?


Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2014, 20:09   #46
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
questo

http://www.ebay.com/itm/3in1-Fish-Ey...item46229bac95

Mi è andata bene che lo aveva anche il negozio di cinesi sotto casa.
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 01:32   #47
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cià,
Ma visto che sono anche io della città dell'auto, mi dici in che negozio l'hai preso?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 20:39   #48
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hkk.2003 Visualizza il messaggio
Cià,
Ma visto che sono anche io della città dell'auto, mi dici in che negozio l'hai preso?

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Da shopping world a Pianezza (io abito li), però anche altri negozi di cinesi (ce n'è uno in Via Nizza a 300m dal Lingotto) credo lo abbiano...

Se riesco a trovarlo mi prendo anche lo zoom ottico 8 o 10x, per ora l'ho visto, sempre nello stesso negozio, ma ancorato a una cover per iPhone 4, mentre io ho un cellulare cinese che ovviamente li non ci entra... Anche quell'accessorio costa pochi euro su Ebay.
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 20:43   #49
hkk.2003
Discus
 
L'avatar di hkk.2003
 
Registrato: Jul 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per iPhone c'è ne sono di bellissimi, con vetri a bassa diffrazione...
I più famosi sono quelli di Olloclip, ma la Xiaomi purtroppo non he ha prodotti di specifici per la serie Mi è dovrò accontentarmi di uno generico e avendo visto il risultato del tuo....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
__________________
hkk.2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2014, 21:04   #50
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ecco, io ho Oppo, tu XiaoMi, siamo li insomma. La Sony ha fatto delle robe della Madonna (a dei prezzi proporzionati eh eh eh) che vanno su tutti i telefoni, se no sull'economico ci sono queste cineserie che a risultato non sono affatto male.

__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hakuna , matata , mio , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28768 seconds with 13 queries