Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario d'acqua salmastra Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-08-2005, 22:42   #1
impertinente
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problemino con tetraodon leiurus

Salve ragazzi lo so che questa non è la sede adatta al mio Topic..ma visto che sono interessati anche dei ciclidi ho pensato di chiedere a voi..
Ho acquastato 2 piccoli leiurus di circa 4 cm,da mettere nel mio 400 litri insieme a due femmine di flower horn(il nuovo maschio lo evo acquastare in settembre)di circa 15 cm,vari pulitori tra cui hypostomus,ancistrus,e botia di razze varie,e dei saijca.Il problema in breve è questo,io pensavo di dover temere per la loro incolumita',ma a solo poche ore dalla loro entrata in vasca mi trovo tutti i loro compagni di vasca spinnati....Non so come comportarmi,visto che non vorrei sovralimentarli,e causare blocchi,molto frequenti in questi mangioni.Che dite i compagni molto molto piu grandi cominceranno a fargli capire che cosi non va bene??
Help..
__________________
Meglio un pesce cattivo che un pesce buono...!!!
:-o
impertinente non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2005, 14:28   #2
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Problemino con tetraodon leiurus

[quote="impertinente
Che dite i compagni molto molto piu grandi cominceranno a fargli capire che cosi non va bene??
Help..[/quote]

E' difficile che i ciclidi riescano a comprendere il linguaggio dei tetra. A parte il fatto che sono spinnatori incalliti resta il problema che flower e sajica sono molto piu' veloci nell'alimentarsi e in teoria in qualsiasi momento potrebbero ucciderli (sempre che gli rimanga mezza pinna per nuotare). E' uno dei tetra piu' aggressivi e necessita di periodi di salmastro.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2005, 21:14   #3
impertinente
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Enrico avevo letto sulla rivista il mio acquario che questi pesci palla sono totalmente di acqua dolce e c'è proprio scritto di non meterli in acque salmastre...
A perte questo dici che se li tengo ben rimpinzati la smetteranno...??
E dici che i sajica e i flower potrebbero ucciderli..?anche se i sajica restano piu piccoli di loro come dimensioni....Grazie in anticipo!
__________________
Meglio un pesce cattivo che un pesce buono...!!!
:-o
impertinente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2005, 20:40   #4
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="impertinente"] Enrico avevo letto sulla rivista il mio acquario che questi pesci palla sono totalmente di acqua dolce e c'è proprio scritto di non meterli in acque salmastre...
A perte questo dici che se li tengo ben rimpinzati la smetteranno...??
E dici che i sajica e i flower potrebbero ucciderli..?anche se i sajica restano piu piccoli di loro come dimensioni....Grazie in anticipo![/quote

Mah..., io sapevo che possono popolare anche la parte finale dei fiumi in paludi salmastre. Comunque l'articolo non l'ho letto ma spero ci sia scritto di tenerli da soli perche' terrorizzano qualsiasi coinquilino.
Per smetterla non credo sia possibile perche' fa parte del loro istinto. E' come se tu mettessi un ciclide lepidofago in acquario di comunita'. I ciclidi possono ucciderli con attacchi ma penso che al 90% li ignorino.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2005, 13:48   #5
impertinente
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nell'articolo c'è scritto che i tetradon vanno tenuti insieme a ciclidi,grossi labirintici,o grandi barbi,loricaridi.polipterus,canna.
In effetti il fatto che i miei ciclidi si lascino mordere la coda senza difendersi è stranissima,è quasi come se non li reputassero nemmeno "pesci".
__________________
Meglio un pesce cattivo che un pesce buono...!!!
:-o
impertinente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2005, 14:26   #6
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da impertinente
In effetti il fatto che i miei ciclidi si lascino mordere la coda senza difendersi è stranissima,è quasi come se non li reputassero nemmeno "pesci".
Si, succede anche fra botia e ciclidi. Evidentemente non capiscono i segnali del corpo. Per la compatibilita' hanno elencato tutti pesci tosti ma purtroppo a loro non gliene frega niente e gli mangiano le pinne lo stesso. Comunque in caso di morte non sono un pericolo per gli altri pesci perche' senza una dieta naturale perdono le tossine.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , leiurus , problemino , tetraodon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26402 seconds with 17 queries