Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2015, 00:05   #1
emcantu
Avannotto
 
Registrato: Oct 2004
Città: Caponago
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Poche idee.... ma confuse

Ciao a tutti, ho ordinato la vasca delle Dennerle scaper's tank da 45x36xh.31 e una lampada dalla Cina tipo faretto alogeno con 20 led da 3 watt (14 bianchi e 6 blu). Inizialmente il tutto è nato con l'intenzione di creare un nanoreef, ora però non sono più molto convinto e volevo chiedervi se con questo tipo di luce, potrei creare un hardscape, quindi rocce e al max un po' di muschio.
Proponete qualsiasi cosa, tanto la vasca e la luce devono ancora arrivare, così mi porto avanti con i lavori. Grazie
emcantu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2015, 00:43   #2
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, penso che con quella vasca il nanoreef.... no....
Ci uscirebbe un bel caridinaio secondo me... una cosa poca spesa tanta resa e molto Low tech...
Hardscape vuol dire "bozza del risultato finale".
Vuoi creare un acqiario con delle rocce che la fanno da padrone? Quello stile è iwagumi...
Non ho capito troppo quello che vuoi ottenere, molto, se non tutto, dipende da cosa vuoi ottenere come risultato finale
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 01:25   #3
emcantu
Avannotto
 
Registrato: Oct 2004
Città: Caponago
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Robi.C Visualizza il messaggio
Ciao, penso che con quella vasca il nanoreef.... no....
Ci uscirebbe un bel caridinaio secondo me... una cosa poca spesa tanta resa e molto Low tech...
Hardscape vuol dire "bozza del risultato finale".
Vuoi creare un acqiario con delle rocce che la fanno da padrone? Quello stile è iwagumi...
Non ho capito troppo quello che vuoi ottenere, molto, se non tutto, dipende da cosa vuoi ottenere come risultato finale
Ciao, intanto grazie..... diciamo che questi acquari con rocce che la fanno da padrone mi gustano parecchio. Quello che cmq vorrei sapere è se la luce che ho citato potrebbe andare bene per questo tipo d'acquari. Non l'ho ancora ricevuta ma considera che è molto fredda essendo composta da 6 led blu e 14 bianchi (sicuramente 10000°K o più).
Come già detto il progetto era per un nanoreef, però tra rocce vive (circa 10 Kg.), pompa di movimento e sabbia corallina, andrei a spendere un bel po'.
Visto che la lampada ormai l'ho presa, mi dispiacerebbe non usarla e, se per questi acquari non va proprio bene, mi farò un piccolo marino low cost.
emcantu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 08:04   #4
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Per il dolce non è affatto l'ideale, troppo fredda.
Per il marino non so se vada bene, la luce è fondamentale e ne serve molta per il marino.
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
confuse , idee , poche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21562 seconds with 15 queries