Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-01-2017, 01:12   #1
Huor79
Guppy
 
L'avatar di Huor79
 
Registrato: Jan 2015
Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Apistogramma+caracidi come si comportano insieme?

Vorrei abbinare i miei caracidi a una coppia di apistogramma in un rio 180.mi servirebbe qualche dritta su come inserirli e se dovrei dividere la vasca in qualche modo.secqualcuno ha en esperienza diretta sulla loro convivenza mi sarebbe molto utile.
Grazie


Posted With Tapatalk
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2017, 08:37   #2
Ghino
Guppy
 
L'avatar di Ghino
 
Registrato: Jan 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 112
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! che tipo di caracidi sono?

La convivenza è possibile ma alcuni caracidi (la maggior parte) preda la prole e da fastidio agli Apisto in fase di riproduzione stressando la femmina.

Di solito i caracidi popolano la parte medio/alta della vasca e gli Apisto la parte medio/bassa e questa è una buona cosa ma ne devi tener conto nell'alimentazione perchè a volte agli Apisto arrivano le briciole.

La vasca è già allestita? Hai una foto?
Ghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 13:30   #3
Huor79
Guppy
 
L'avatar di Huor79
 
Registrato: Jan 2015
Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No inizio la prossima settimana con l'allestimento.Il problema è che vorrei prepararla x gli Apisto,ma devo tener conto che dovrò anche trasferirci dentro a maturazione avvenuta,i pesci che ho nell'altro acquario da 90 litri ...(7 hasemania,2 cardinali(erano 7 ma poi.ho avuto perdite da ichtyo il mese scorso...se li avessi persi tutti non li avrei più ripresi ad oggi)5 corydoras,2 neritine).Purtroppo ho letto che i cardinali e i cory predano le uova...ma penso anche gli hasemania..
E credo che finche avrò dentro questi pesci non avrò schiuse...Pensare che ero partito con l'idea di mettere nel rio un 20/25 cardinali,ma avendo cambiato rotta sul tipo di pesci dopo essermi informato sugli Apisto sono un po combattuto,perché da un lato so che i cardinali devono stare in un bel gruppo,e dall'altro converrebbe non averli.
Posso mandarti qualche foto sulla vasca questa sera con dentro i due legni principali.


Posted With Tapatalk
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 14:57   #4
Ghino
Guppy
 
L'avatar di Ghino
 
Registrato: Jan 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 268
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 112
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda, io ho 15 hyphessobrycon amandae con una coppia di Apisto e la riproduzione è andata bene. Gli Hasemania sono più o meno delle stesse dimensioni quindi io ci proverei.

So che i Cardinali sono fetenti con gli avannotti e non gli sfugge nulla però devo dire che gli Apisto sono ottimi genitori e allontanano gli altri pesci, anche se li vedono nuotare da lontano ci si scagliano contro.

Discorso a parte per i Cory che sono "corazzati" e potrebbero non aver paura degli attacchi degli Apisto

Puoi provarci ma io metterei solo Cory, Apisto e Hasemania aumentandone il numero (7 sono pochi per un acquario come il tuo e per una specie da banco) cercando di piazzare i 2 Cardinali da qualche amico/negoziante.

Se vuoi tenere i Cory la sabbia molto fine è d'obbligo, più fine è meglio è per loro e anche per gli Apisto che amano prendere la sabbia in bocca e sputarla dalle branchie.

p.s. le Neritine ti invaderanno la vasca e gli arredi di uova che non si schiuderanno mai, io le ho avute e poi mi sono pentito perchè a livello estetico non mi piaceva avere le loro uova dappertutto.

questa per esempio è la mia vaschetta

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514664
Ghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 22:26   #5
Huor79
Guppy
 
L'avatar di Huor79
 
Registrato: Jan 2015
Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda,ti ringrazio molto x le dritte.Ho giusto un amico che è in proncinto di entrare in questo mondo(e indovina grazie a chi?)Al massimo passerò a lui i cardinali,perché nel negozio dove solitamente vado mi han fatto storie perché volevo riportare indietro 2 Helena,figurati con i pesci...bah!
Per i cory,mia moglie mi ha detto che se li levo,poi mi caccia di casa...quindi mi sa che li tengo.Comunque ho ghiaia finissima,ancor più fine di quella in cui vivono ora.L'ho presa anche più scura(tipo il colore del Manado)perché so che chiara li stressa un po e in più ho notato che gli schiarisce il colore.
Per quanto riguarda le Neritine(ho le black helmet)le ho in vasca da un annetto,ma sono sempre e solo loro 2.Avevo letto che lasciano le uova,ma schiudono solo in acqua salmastra.in acqua dolce non schiuderanno mai.Per ora confermo questa teoria.




Posted With Tapatalk
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 23:32   #6
Huor79
Guppy
 
L'avatar di Huor79
 
Registrato: Jan 2015
Città: Trescore cremasco (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la tua vasca,la sto seguendo...ho letto qualcosa l'altro giorno.


Posted With Tapatalk
Huor79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , caracidi , comportano , insieme

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29333 seconds with 15 queries