Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2009, 11:37   #21
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo
Mauri..., scusa se mi intrometto...ma mi chiedevo....la zeolite la scuoti una volta al giorno 10/15 volte giusto??non è che la scuoti 10 volte al giorno...
ho sentito più di qualcuno che la scuote da 2 a 4 volte al giorno....boh!!!
altra domanda...ma se parto e vado in vacanza....che facciamo con la zeolite e tutti gli integratori che servono???è una semplice domanda che non ho mai fatto.....grazieeeeee
Ciao 10/15 Pompate 1 volta al giorno......se vai in vacanza stoppi tutto e poi riprendi.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-09-2009, 12:22   #22
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma il reattore con la zeolite lo lasci sempre???o lo togli del tutto?????
altra cosuccia....io uso il metodo Xaqua....e non mi sembra male....non so se passare a Zeovit....e soprattutto come passarci...in che modo lasciarne uno xl'altro........ciauzzzzzzzz
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 14:45   #23
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
poffo, sinceramente se ti trovi bene con xaqua dovresti continuare con quello. Il cambio di un metodo, sebbene con uno equivalente, puo' comunque essere una cosa che apporta dissesti in vasca. I costi sono pressoche' gli stessi e a quanto ho potuto notare in questi mesi, c'e' meno difficoltà a reperire i prodotti xaqua che zeovit.
Parlando con un negoziante (grosso importatore del nord italia di cui non faccio nomi per non fare pubblicita') mi ha detto che la difficoltà nel reperire i prodotti zeovit nei negozi "normali" e' data dal fatto che tali prodotti sono sprovvisti di sched di sicurezza e quindi non vendibili in Italia. Il problema sta nel fatto che se qualcuno dovesse ingerire i prodotti zeovit, nei centri di pronto soccorso italiani non sanno che prodotti sono e quindi non sanno come e con cosa intervenire. Considerato che in casa mia non vi sono bambini o gente demente che si mette a bere le boccettine zeovit ho pensato di proseguire con tale metodo acquistando on-line quanto necessario, pero' effettivamente la cosa fa pensare -05
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 15:18   #24
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si questa la cosa la sapevo....però se noti....anche xaqua non scrive cosa c'è dentro...quindi il problema rimane lo stesso...ma credo che zeovit lo abbiano un'attimo fermato e che la soluzione sarà quella di una bella X a sfondo arncione sopra....e non la lista dei conponenti.
cmq....si sicuramente Xaqua hai suoi pregi....meno rotture di scatole...e un pò meno complesso...per quel che riguarda le dosi,i giorni,le zeopippe ecc...!!sono circa 6mesi che lo uso...e non è niente male....xme è la prima vasca marina...ma in giro ho visto,anche dai negozianti,vasche zeovit con degli ottimi colori....e non sono molto lontano da quelli!!

Mauri..., per curiosità...ho acquistato dei coralli in vasche zeovit...con dei colori pastello....ad esempio una acro era azzurro pastello....con Xaqua è diventata tra il viola e il blu...molto acceso...ecco anche una differenza del metodo...secondo me IMHO
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 16:55   #25
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
poffo, il problema non e mettere o non mettere gli ingredienti del prodotto, bensi' comunicare le schede di sicurezza agli enti preposti. Xaqua sicuramente ha comunicato tali schede e quindi e' vendibile senza problemi, mentre zeovit no.
Ad ogni modo per i colori dei coralli ti posso dire che secondo me per ottenere buoni risultati ci vuole davvero "manico" e non e' facile. Io ci sto provando e vedro' di aggiornarvi sui risultati (spero positivi) del sistema. Comunque se l'azzurrino pastello ti e' diventato un bel viola-blu molto acceso, a mio modestissimo parere, tieniti il sistema xaqua
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 17:32   #26
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si infatti....non è affatto male...è migliorato.... ma non tutti però.... magari.....stasera metto una foto...di com'era e com'è...sempre foracce ma si può vedere la differenza....
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 20:22   #27
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo

Mauri..., per curiosità...ho acquistato dei coralli in vasche zeovit...con dei colori pastello....ad esempio una acro era azzurro pastello....con Xaqua è diventata tra il viola e il blu...molto acceso...ecco anche una differenza del metodo...secondo me IMHO
Ciao non devi mai comprare Coralli da vasche ZeoVit se non lo utilizzi già stabilmente.....questo e quello che succede, sicuramente hai una vasca ricca di Nutrienti e i Colori si sono scuriti, ho potrebbe anche essere il tipo di Luce che utilizzi.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 22:40   #28
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh nutrienti proprio no...ho avuto dei tiraggi ultimamente....cmq....secondo me è proprio il metodo che fa virare i colori diversamente....e cmq ho proprio voglia di colori diversi...chissà se faccio danno a cambiare sistema.......!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 22:46   #29
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
poffo, Ciao i Valori di No3 e Po4 in firma con cosa li hai misurati?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 00:36   #30
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
fotometro hanna.....ho avuto dei tiraggi....e proprio 5 giorni prima di partire per le vacanze...ho alimentato a bomba in 5 giorni....e al ritorno avevo salvato tutti i coralli tranne una acro....solo che all'acqua avevo dato una bella botte di inquinanti...ancora ne sto pagando le conseguenze.....ad oggi sono 1 no3 2 e i po4 non li ho ancora misurati per paura ma aspetto con pazienza...prima di partire avevo tutti i colori a palla....uffaaaaaaaa
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
metodo , partiamo , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27542 seconds with 13 queries