Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2005, 22:11   #61
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
beh.. vista la mia incapacità di far capire alla gente che torturare i pesci e venire qui a pulirsi la coscienza sia una cosa sbagliata, preferisco non discutere oltre..

mi fa vergognare di essere acquariofilo leggere certe affermazioni..
un imperatore non arriva a 20 cm ?.. wow.. hai un imperatore nano o è un ogm ?.. ne fa solo 18 ?..
la tua vasca mi sa che sta stretta a tutti i pesci se denotano tutto il nervosimo di cui fai capire l'esistenza ma che tu non riesci a vedere tutt'ora..
5-600 litri sono troppi ?.. effettivamente tutti i pesci del mondo dovrebbero essere confinati in uno spazio più ristretto.. gli oceano sono sprecati..

bah.. vi chiedo scusa se non vado oltre ma mi vergono anche solo a leggere certe affermazioni assurde che vengono fatte..

se volete tenere un pesce in 3 litri fate pure.. ma non cercate aiuti o peggio ancora appoggio da degli acquariofili veri..

-04 -04
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2005, 22:38   #62
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me sei tu l'esagerato che non vuole prendere un pomacantide con una vasca grossa come la tua ... se non lo prendi tu non so chi può prenderla.....
comunque io non mi devo giustificare con nessuno menchemeno mi devo pulire la coscienza con te....
soprattutto dopo che ho intenzione di cambiare vasca nel giro di un anno ....
e comunque se allora guardiamo dove vivono i pesci nel loro ambiente naturale.... anche la tua vasca allora è un'offesa alla loro dignità....

e non venirmi a dire che crescono come in natura.... come avevo scritto all'inizio qui a BS dove vivo c' è un imperatore adulto che è dentro in una vasca di 800 litri che raggiungerà a stento i 10 cm e non nuota poi molto ... anzi... e un hepatus di 13 anni che arriva a dir tanto ai 12 cm.... e anche lui non nuota poi molto.... vorrei vedere un hepatus che in acquario arriva alle esatte misure che in natura....
se passi dalle mie parti ti faccio vedere sia il mio acquario sia l'imperator del negozio e forse ti ricrederai.....
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 00:11   #63
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nei negozi e dai grossisti sono in poco spazio per la vendita non per la vita...
poi in genere sono parecchie vasche collegate in batteria quindi almeno la qualità dell'acqua è buona.
un tot di lt per pesce è una semplificazione assurda ,i pesci hanno bisogno di spazio per nuotare quindi se in 100lt ci puoi mettere poco o niene in 1000 ci puoi mettere davvero tanto.
Poi sento anche di gente che vuole mettere anemoni nei nano, chiede consiglio il 90% gli dice di no e ce lo mette lo stesso! in più per evitare che cresca troppo lo nutre pochissimo.
I pesci se hanno spazio crescono ho un dejardini di 17 cm abbondanti la femmina dei pagliacci 9 un dascillus da 8 un anemone tappeto da 60! ecc ecc credi che quando li ho presi erano così? hai mai visto taglie del genere in negozio?
Se poi li tieni magri come in un campo di concentramento certo che non crescono.
Chi ha vasche "grandi" ha prima avuto vasche piccole per imparare .
Quindi certi consigli sono dati per evitare a chi inizia di fare spiacevoli errori che tanti hanno già vissuto in prima persona.
Ci manca poco e qualcuno scriverà "ho un monolocale mi sono comprato un cucciolo di maremmano: tanto quando cresce lo abbandono in autostrada!"
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 00:52   #64
kenta74
Ciclide
 
Registrato: Feb 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 1.008
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lelef
Nei negozi e dai grossisti sono in poco spazio per la vendita non per la vita...
poi in genere sono parecchie vasche collegate in batteria quindi almeno la qualità dell'acqua è buona.
un tot di lt per pesce è una semplificazione assurda ,i pesci hanno bisogno di spazio per nuotare quindi se in 100lt ci puoi mettere poco o niene in 1000 ci puoi mettere davvero tanto.
Poi sento anche di gente che vuole mettere anemoni nei nano, chiede consiglio il 90% gli dice di no e ce lo mette lo stesso! in più per evitare che cresca troppo lo nutre pochissimo.
I pesci se hanno spazio crescono ho un dejardini di 17 cm abbondanti la femmina dei pagliacci 9 un dascillus da 8 un anemone tappeto da 60! ecc ecc credi che quando li ho presi erano così? hai mai visto taglie del genere in negozio?
Se poi li tieni magri come in un campo di concentramento certo che non crescono.
Chi ha vasche "grandi" ha prima avuto vasche piccole per imparare .
Quindi certi consigli sono dati per evitare a chi inizia di fare spiacevoli errori che tanti hanno già vissuto in prima persona.
Ci manca poco e qualcuno scriverà "ho un monolocale mi sono comprato un cucciolo di maremmano: tanto quando cresce lo abbandono in autostrada!"


se ti riferisci a quello che ho scritto io
specifico che l'imperator e l'hepatus che ho visto nel negozio erano in un acquario vero presente da più di 13 anni in negozio e non nelle vaschette da vendita....
e poi non vedo cosa di scandaloso ho detto se ho intenzione di prendere in seguito un acquario di 300 litri anche se spero di potermi permettere economicamente un 400 litri... che almeno secondo me mi sembra un acquario di buone dimensioni .... quindi è solo una sistemazione temporanea....
per quanto riguarda la tua battuta sui cani.... non generalizzare....
il mio nickname "kenta" deriva dalla mia adorata rotweiiler che in questa casa viene trattata come una principessa.... sebbene io abiti in un appartamento..... e ti assicuro che viene trattata meglio di gente che ha il giardino e non porta mai a fare le passeggiate i propri cani...ormai è considerata come un vero membro della famiglia... se non di più.... quindi non arrivare per piacere a conclusioni di questo tipo ..... anche se
purtroppo ho notato che in questo forum si vuole spesso giudicare gli altri
dall'alto verso il basso.... non dimentichiamo che il nostro bellissimo hobby è pur sempre un trauma per i pesciolini che vengono strappati via del loro abitat naturale.... e spesso si sa che fine fanno.... teoricamente nessuno di noi dovrebe parlare.....
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 03:35   #65
teratani
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 1.005
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="kenta74"]anche se
purtroppo ho notato che in questo forum si vuole spesso giudicare gli altri
dall'alto verso il basso....[quote]


sì guarda leggo il forum solo per fare questo...

ma per favore...
teratani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2005, 12:11   #66
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello che ho detto serviva solo a far riflettere per ottenere qualcosa di costruttivo non certo per provocare che non serve a nulla.
Da questo forum ho imparato molto.
Il mio primo marino negli anni 80 era 90lt e ci ho messo di tutto e moriva di tutto cosa che mi ha fatto abbandonare.
7-8 anni fa guardando un pò in giro mi convinsi che era finalmente possibile mantenere un marino ,ho recuperato per provare un 450lt(brutto vecchio ma gratis) ho speso soldi per rocce vive e parte tecnica (i meglio spesi) mi sono fatto un pò le ossa e vedendo che è oggi effettivamentepossbile portare ottimamente avanti una vasca di barriera mi sono costruito la vasca dei mie sogni.
Ribadisco la mia convinzione che senza il forum ed internet non sarei arrivato a certi risultati e sono altrettanto convito che ho ancora da imparare per poter fare ancora meglio.
Purtroppo leggo sempre più spesso messaggi di gente che fa i miei stessi errori di gioventù e nonostante tutti i buoni consgli continua a acquistare animali inadatti che poi muoiono.
E purtroppo vedo anche che a causa di certe risposte molti utenti esperti hanno smesso di intervenire notando che i buoni consigli oltre a cadere nel vuoto vengono anche interpretati come giudizi e accuse.
Qulcuno potrà essere più sanguigno nelle risposte altri pù diplomatici rimane il fatto che se il 100% di gente con un pò di esperienza dice la stessa cosa ci sarà pure un buon motivo.....
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 17:02   #67
FILLO87
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Città: genova
Età : 37
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[glow=color:169c59dc9c]IN 50 L.[/glow:169c59dc9c]

Pesci:


1 Pseudochromis Paccagnellae
1 Synchiropus splendidus
1 (Nemateleotris magnifica) se possibile

Invertebrati:

1 riccio
1 stella di mare
1 Zoantiniari Palithoa
1 Aiptasia sp.


volendo potrei mettere un pagliacetto senza anemone perchè di allevamento?[glow=red:169c59dc9c][/glow:169c59dc9c]
FILLO87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 18:46   #68
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
compila il tuo profilo.. manca la locazione geografica..
e leggi quello che c'è scritto sopra.. non alimentare polemiche..
e no riccio e no stella marina.. necessitano di molta più superficie del nano che hai intenzione di fare..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 23:06   #69
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fillo 6 il primo che vuole allevare le aiptasie
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2005, 23:18   #70
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
quelle ha il mio benestare per allevarle
ma probabilmente a lui moriranno..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27491 seconds with 15 queries