Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-12-2008, 23:17   #81
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pfft non è che i pescatori si svegliano la mattina lanciano la monetina e decido se pescare con il veleno o meno.
Per fortuna ci sono delle convenzioni che vietano in alcuni luoghi l'utilizzo della pesca con il cianuro e alle hawaii un pescatore non può nemmeno avvicinarsi all'acqua con il veleno.
Per quanto riguarda il dimagrimento del flavescens io consiglio di dare un mangime a base di aglio e alghe nori vedi che se tutto il resto funziona bene in breve tempo diventa robusto..
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-12-2008, 23:17   #82
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pfft non è che i pescatori si svegliano la mattina lanciano la monetina e decido se pescare con il veleno o meno.
Per fortuna ci sono delle convenzioni che vietano in alcuni luoghi l'utilizzo della pesca con il cianuro e alle hawaii un pescatore non può nemmeno avvicinarsi all'acqua con il veleno.
Per quanto riguarda il dimagrimento del flavescens io consiglio di dare un mangime a base di aglio e alghe nori vedi che se tutto il resto funziona bene in breve tempo diventa robusto..
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 00:43   #83
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
xmisteryx, scusa ... ma secondo te non so come funziona la pesca con o senza i veleni ?
Ti ripeto , li pescano pure lì con il veleno purtroppo , è vero che sono molto molto più controllati ma chi bara c'è.
Poi se sei convinto del contrario e TU sai per certo (ma almeno spiegami come fai ad avere queste certezze) che in NESSUNA zona di pesca dei flavescens viene usato il cianuro allora ho poco da aggiungere.. beato te che hai la verità..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2008, 00:43   #84
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
xmisteryx, scusa ... ma secondo te non so come funziona la pesca con o senza i veleni ?
Ti ripeto , li pescano pure lì con il veleno purtroppo , è vero che sono molto molto più controllati ma chi bara c'è.
Poi se sei convinto del contrario e TU sai per certo (ma almeno spiegami come fai ad avere queste certezze) che in NESSUNA zona di pesca dei flavescens viene usato il cianuro allora ho poco da aggiungere.. beato te che hai la verità..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 00:41   #85
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quando vuoi facciamo una scommessa e andiamo insieme alle hawaii e chi perde paga il viaggio

quando i pesci vengono pescati con il veleno è perchè c'è bisogno di farlo
quando non c'è bisogno non hanno motivo di farlo tutto qua

a volte le persone credono ancora che la pesca con il cianuro viene fatta buttando le bombe di cianuro in mare e i pesci vengono a galla e poi passano con le reti a prenderle ma non è così.
si può quasi dire che per poco non riescono a prenderli a strascico i flavescens mmmmm o forse qualcuno lo fa?!?!
questa è la spiegazione per il quale i flavescens non vengono pescati con il cianuro.

n°2 in 10 anni non ho mai visto un flavescens pescato con il cianuro (forse sono stato fortunato)

n°3 i flavescens che dimagriscono probabilmente o vengono alimentati solo con artemia o solo con mangime secchi o perchè vengono alimentati con foglie di insalata.
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2008, 00:41   #86
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quando vuoi facciamo una scommessa e andiamo insieme alle hawaii e chi perde paga il viaggio

quando i pesci vengono pescati con il veleno è perchè c'è bisogno di farlo
quando non c'è bisogno non hanno motivo di farlo tutto qua

a volte le persone credono ancora che la pesca con il cianuro viene fatta buttando le bombe di cianuro in mare e i pesci vengono a galla e poi passano con le reti a prenderle ma non è così.
si può quasi dire che per poco non riescono a prenderli a strascico i flavescens mmmmm o forse qualcuno lo fa?!?!
questa è la spiegazione per il quale i flavescens non vengono pescati con il cianuro.

n°2 in 10 anni non ho mai visto un flavescens pescato con il cianuro (forse sono stato fortunato)

n°3 i flavescens che dimagriscono probabilmente o vengono alimentati solo con artemia o solo con mangime secchi o perchè vengono alimentati con foglie di insalata.
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
improvvisamente , smagrito , zebrasoma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20949 seconds with 15 queries