Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2015, 23:06   #11
Markolino87
Pesce rosso
 
L'avatar di Markolino87
 
Registrato: Jul 2013
Città: Biella
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 620
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non lo so, io avevo la 160W e c'era scritto 160....
Markolino87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-10-2015, 23:17   #12
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Sono INCAZZATO NERO!!!!

Beh se te l'ha venduta per 70 w, torna e fattela cambiare, immagino che lá al negozio tu non l'abbia aperta, perché sennò come sembra dalla prima foto ti saresti accorto che era sporca.
Inoltre se non sbaglio la 70 w non é da 16000 k ma 15000 k ma non ne sono certo, spero abbia sbagliato scatola.

Ps: non ho capito sulla scatola cosa c'è scritto?


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2015, 00:36   #13
adri-cb
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @alegiu e grazie. Si hai ragione la 70w è da 15000k. Sulla scatola c'è chiaramente scritto che era la versione da 60w e lui mi ha assicurato che era quella da 70. Mi ha preso un po' in giro...
Io l'ho aperta a casa e mi sono accorto che era già aperta. Allarmato l'ho contattato e mi ha risposto dopo molto, dicendomi che in mattinata l'ha fatta vedere in uso ad un cliente per 10 minuti. Penso che 10 minuti non bastino per vedere quelle incrostazioni!!!!
adri-cb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2015, 11:11   #14
adri-cb
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi rieccomi!
Dopo aver digerito questa brutta esperienza sono pronto per tornare a progettare la vasca! Non nego che il negoziante mi ha fatto quasi passare la voglia di tutto!
La plafoniera è arrivata, nuova e funzionante.
Vi spiego quello che vorrei fare!

Mi sono deciso a partire con il piede giusto e quindi di progettare una vasca ideale con sump!
Non è tutto vorrei allestire un DSB.
Questi sono due argomenti a me sconosciuti e quindi ho bisogno del vostro aiuto!
-Vasca 50x50x50
-Come sump avevo pensato ad una vasca commerciale tipo BLAU o dennerle 30x30x35 o se riesco a trovare qualcosa di usato una 60x40x40
-Per quanto riguarda la tecnica per la sump, pompa di risalita, fori, carico e scarico mi dovete aiutare perché non ne capisco nulla!
-Stesso discorso per la sabbia, ho visto sui vari siti la sabbia viva molto fine, quella va bene o carbonato di calcio? Che differenza ci sarebbe tra i due tipi?
-Come pompa di movimento una rw8 o due rw4?
-Quale schiumatoio? Sarei orientato verso un bubble magus per non spendere troppo, ma quale modello?

Credo di non aver dimenticato nulla. Per l'impianto di osmosi e osmoregolatore poi ci penso .

Vi ringrazio e vi auguro una buonissima giornata!
adri-cb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2015, 11:25   #15
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adri-cb Visualizza il messaggio
Ragazzi rieccomi!

Dopo aver digerito questa brutta esperienza sono pronto per tornare a progettare la vasca! Non nego che il negoziante mi ha fatto quasi passare la voglia di tutto!

La plafoniera è arrivata, nuova e funzionante.

Vi spiego quello che vorrei fare!



Mi sono deciso a partire con il piede giusto e quindi di progettare una vasca ideale con sump!

Non è tutto vorrei allestire un DSB.

Questi sono due argomenti a me sconosciuti e quindi ho bisogno del vostro aiuto!

-Vasca 50x50x50

-Come sump avevo pensato ad una vasca commerciale tipo BLAU o dennerle 30x30x35 o se riesco a trovare qualcosa di usato una 60x40x40

-Per quanto riguarda la tecnica per la sump, pompa di risalita, fori, carico e scarico mi dovete aiutare perché non ne capisco nulla!

-Stesso discorso per la sabbia, ho visto sui vari siti la sabbia viva molto fine, quella va bene o carbonato di calcio? Che differenza ci sarebbe tra i due tipi?

-Come pompa di movimento una rw8 o due rw4?

-Quale schiumatoio? Sarei orientato verso un bubble magus per non spendere troppo, ma quale modello?



Credo di non aver dimenticato nulla. Per l'impianto di osmosi e osmoregolatore poi ci penso .



Vi ringrazio e vi auguro una buonissima giornata!

Ciao quindi alla fine te l'ha cambiata la plafoniera?

Se posso consigliarti per la Sump io me la farei fare della misura ideale per te, un negoziante onesto con 50/60 euro te la fa !!!!!

Skimmer io ho avuto su una vasca come la tua un tunze 9410 e mi sono trovato molto bene, silenzioso ed economico!!!

Risalita newJet 1700 l/h basta e avanza, anche se il vero collo della bottiglia sono le dimensioni degli scarichi!!!

Sabbia? Io andrei di carbonato di calcio, molto più economico e non ci sono controindicazioni secondo me!!!

Pompe 2 rw 4 penso bastino!!!! Se però vuoi un flusso più ambio prenderei due rw 8 e le regolerei a metà potenza circa...
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2015, 12:05   #16
adri-cb
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @Trudi e grazie per i consigli! Il negoziante me la voleva cambiare, aveva una sola razor in negozio, quella che aveva ordinato per me quando l'ha presa non ci ho visto più e mi sono fatto ridare i soldi! Non ci metterò più piede!
Comunque volevochiederti dove posso trovare il carbonato di calcio, su aquariumline e acquario mania non l'ho trovato, forse ho cercato male . E poi una cosa non mi è chiara, il carbonato di calcio o per il DSB non richiede il reattore e la bombola di CO2 giusto? Sono un po confuso
adri-cb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2015, 12:28   #17
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Intendi il reattore di calcio?
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2015, 12:48   #18
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io sul cubo di 150 litri ho messo il 9410...Trudi sulla tua non era troppo sovradimensionato? io ho appena allestito e mi hanno "bocciato" la scelta perche sarebbe eccessivo, infatti lo raccomandano fino a 1000 litri...
I bubble magus sono piu rumorosi e piu economici...se scegli BM io metterei un curve 5...

La sump prendila il piu grande possibile, 30x30x35 è piccolina sei proprio al limite...

Personalmente sconsiglio la newa perche la mia è rumorosa ed è nuova e infatti la cambio...prenderei una tunze o una sicce che sono notoriamente silenziose...tra risalita e pompa una rw4 ti basta poi se vuoi alternare o essere sicuro nel caso se ne guasti una allora mettine 2, secondo me le rw8 non valgono la pena perche costano il doppio e sono molto piu visibili...pero se dai la precedenza alla larghezza del flusso fai bene a prendere le rw8...
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2015, 13:36   #19
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca era un 200 litri e mi sono trovato divinamente sinceramente !!!
Secondo me due rw 4 sono indispensabili...
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2015, 16:01   #20
adri-cb
Avannotto
 
Registrato: Oct 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi continuola discussione su Facebook, dall'ipad ci metto tempo a rispondere
adri-cb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
incazzato , nero , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26414 seconds with 16 queries