Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-05-2011, 12:38   #81
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Seguo con interesse. Anch'io sono affascinato da tutto cio' che e' senza schiumatoio!
Forza Pedrolandia!!!!

Approfitto anche per dire che la bellezza e' una cosa soggettiva. Non tutti sono appassionati di SPS. Quindi non dite "una bella vasca" per dire "vasca con SPS colorati"
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2011, 22:57   #82
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Seguo con interesse. Anch'io sono affascinato da tutto cio' che e' senza schiumatoio!
Forza Pedrolandia!!!!

Approfitto anche per dire che la bellezza e' una cosa soggettiva. Non tutti sono appassionati di SPS. Quindi non dite "una bella vasca" per dire "vasca con SPS colorati"
Concordo (ma si sà... aprii un topic provocatorio sull'argomento...)

All'estero che combinano con questo MM ? Vedo se trovo altro su google.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2011, 19:01   #83
pedrolandia
Guppy
 
L'avatar di pedrolandia
 
Registrato: Oct 2008
Città: Bassano del grappa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 446
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Seguo con interesse. Anch'io sono affascinato da tutto cio' che e' senza schiumatoio!
Forza Pedrolandia!!!!

Approfitto anche per dire che la bellezza e' una cosa soggettiva. Non tutti sono appassionati di SPS. Quindi non dite "una bella vasca" per dire "vasca con SPS colorati"
He già! Molte volte si dice WOW CHE VASCA MERAVIGLIOSA solo perchè vi è la presenza di SPS.......perchè non apprezzare quello che la natura (in cattività logicamente) può dare senza l'aiuto di strumentazioni troppo avanzate?...
Io mi trovo mooolto bene, è logico ci vuole tanto tempo, ma da moolte soddisfazioni ed alla fine si riesce a "vedere" qialche meraviglia naturale...
pedrolandia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 11:32   #84
pedrolandia
Guppy
 
L'avatar di pedrolandia
 
Registrato: Oct 2008
Città: Bassano del grappa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 446
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.agrizoovaldagno.it/

Io ho preso i prodotti qui da lui... ha un acquario di non so quanti litri mi sembra 2000 e qualcosa immenso tutto con MM e rocce vive...appena asi apre il sito vedete l'acquario con coralli duri e molli...e se volete mandategli una mail per info.-...-28-28
pedrolandia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 12:20   #85
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....sono un mezzo infiltrato, nel senso che non uso il MM ma neanche lo schiumatoio. Sono interessato a tutti i metodi "naturali". Secondo me il fango miracoloso (anche se come detto non ho esperienza diretta) di miracoloso non ha nulla. Sono convinto che si possono ottenere gli stessi risultati con sistemi analoghi e più sperimentati. Per esempio il Jaubert (con cui funziona l' intero acquario di Monaco, anche se con varianti importanti, tipo l' acqua presa direttamente dal mare) che sta provando un mio amico con ottimi risultati, o il dsb magari fatto non in vasca ma in sump, come consigliano ormai moltissimi autori americani. Sono tutti metodi biologici che inglobano la riduzione di fosfati e nitrati e lasciano in vasca molto nutrimento per i coralli, anche sps.Aggiungo che contrariamente a quanto si può pensare, più aumenta la popolazione di coralli meglio gira la vasca. Perchè i coralli consumano grandi quantità di No3 e Po4, composti organici, ecc. Un mio amico sostiene che io non ho un filtro percolatore bensì un filtro a coralli
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 16:42   #86
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
.....sono un mezzo infiltrato, nel senso che non uso il MM ma neanche lo schiumatoio. Sono interessato a tutti i metodi "naturali". Secondo me il fango miracoloso (anche se come detto non ho esperienza diretta) di miracoloso non ha nulla. Sono convinto che si possono ottenere gli stessi risultati con sistemi analoghi e più sperimentati. Per esempio il Jaubert (con cui funziona l' intero acquario di Monaco, anche se con varianti importanti, tipo l' acqua presa direttamente dal mare) che sta provando un mio amico con ottimi risultati, o il dsb magari fatto non in vasca ma in sump, come consigliano ormai moltissimi autori americani. Sono tutti metodi biologici che inglobano la riduzione di fosfati e nitrati e lasciano in vasca molto nutrimento per i coralli, anche sps.Aggiungo che contrariamente a quanto si può pensare, più aumenta la popolazione di coralli meglio gira la vasca. Perchè i coralli consumano grandi quantità di No3 e Po4, composti organici, ecc. Un mio amico sostiene che io non ho un filtro percolatore bensì un filtro a coralli
RIguardo al metodo Jaubert sembra che data la complicazione, non apporti particolari benefici in uacqari medio piccoli come i nostri.
Il DSB in sump e' il famoso "secchio di Calfo", avessi posto quello mi piacerebbe provarlo.
POtresti aprire un topic con la descrizione della tua vasca, o se c'e' gia' linkarmelo?
sarei interessato.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 20:51   #87
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
.....sono un mezzo infiltrato, nel senso che non uso il MM ma neanche lo schiumatoio. Sono interessato a tutti i metodi "naturali". Secondo me il fango miracoloso (anche se come detto non ho esperienza diretta) di miracoloso non ha nulla. Sono convinto che si possono ottenere gli stessi risultati con sistemi analoghi e più sperimentati. Per esempio il Jaubert (con cui funziona l' intero acquario di Monaco, anche se con varianti importanti, tipo l' acqua presa direttamente dal mare) che sta provando un mio amico con ottimi risultati, o il dsb magari fatto non in vasca ma in sump, come consigliano ormai moltissimi autori americani. Sono tutti metodi biologici che inglobano la riduzione di fosfati e nitrati e lasciano in vasca molto nutrimento per i coralli, anche sps.Aggiungo che contrariamente a quanto si può pensare, più aumenta la popolazione di coralli meglio gira la vasca. Perchè i coralli consumano grandi quantità di No3 e Po4, composti organici, ecc. Un mio amico sostiene che io non ho un filtro percolatore bensì un filtro a coralli
RIguardo al metodo Jaubert sembra che data la complicazione, non apporti particolari benefici in uacqari medio piccoli come i nostri.
Il DSB in sump e' il famoso "secchio di Calfo", avessi posto quello mi piacerebbe provarlo.
POtresti aprire un topic con la descrizione della tua vasca, o se c'e' gia' linkarmelo?
sarei interessato.
te lo linkerei volentieri, ma non sono pratico e non so come si fa....quindi ti do i titoli del post:
"la mia vasca com' era" e "la mia vasca com'è adesso". Mi piacerebbe raccogliere le esperienze di tutti quelli che utilizzano metodi "non skimmer"
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miracle , mud

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24563 seconds with 15 queries