Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-09-2006, 00:18   #11
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccardo79
E bravo il seccente, senza contenuto e pure gufo!
Attento ad augurare il male,ti si potrebbe ritorcere contro....
P.S.
Ora svolgi anche le funzioni da moderatore?
Fai bene, dopo tutti quei messaggi(tasto cerca) una promozione AP te la doveva ..... (tranquillo, dopo tutti quegli ottimi consigli arriverà presto..... sono sicuro).
E' già la seconda volta che scrivi seccente mentre si scrive saccente, la prima volta ho pensato ad un errore di battitura.....

Mi sembra che le gufate te le vada a cercare.

Onestamente non mi interessa diventare moderatore e con il mio modo di fare spiccio e diretto non penso sia interesse di AP propormelo....
Jalapeno non è in linea  


Vecchio 30-09-2006, 04:34   #12
Kimala
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto quello che ho detto altrove sui troll... ignorateli per favaore...
__________________
Ignorance is natural,
stupidity takes commitment.
Kimala non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 10:45   #13
Riccardo79
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Originariamente inviata da Riccardo79
E bravo il seccente, senza contenuto e pure gufo!
Attento ad augurare il male,ti si potrebbe ritorcere contro....
P.S.
Ora svolgi anche le funzioni da moderatore?
Fai bene, dopo tutti quei messaggi(tasto cerca) una promozione AP te la doveva ..... (tranquillo, dopo tutti quegli ottimi consigli arriverà presto..... sono sicuro).
E' già la seconda volta che scrivi seccente mentre si scrive saccente, la prima volta ho pensato ad un errore di battitura.....

Mi sembra che le gufate te le vada a cercare.

Onestamente non mi interessa diventare moderatore e con il mio modo di fare spiccio e diretto non penso sia interesse di AP propormelo....
Lo vedi che lo sei comunque?
Quelli come te al mio paese li chiamano ciucci e presuntuosi!
Visto che ogni volta che apro un topic sei sempre li pronto, se sei frustrato sbatti con la testa vicino al muro, vedi che ti passa!
Bakkalar e falla finita vuoi far vedere che sei bravo quando invece non conti niente altrimenti AP dopo 6000 messaggi ti avrebbe davvero offerto una promozione, cosa che non ha fatto, non per la tua schiettezza ma solo perchè non sei adeguato in termini di sAccenza con contenuti!
Di moderatori ce ne sono già abbastanza, cosa centri tu? Te lo ripeto se volevano farti moderatore, l'avrebbero già fatto ed io consigli da te non ne voglio GUFO! Consigliare il tasto cerca è funzione del moderatore, tornando al discorso dei 6000 messaggi, pensa a questo, e spiegati il motivo!
Ti riporto di nuovo sperando che inizi a capire ......cosa davvero difficile .
Lo so che esiste una funzione cerca, ma se tutti facessero come te, visti che tutti gli argomenti sono stati trattati e ritrattati un'infinità di volte e dico tutti niente escluso , (allestire l'acquario, negozi on line, condizioni acquario alghe ecc ecc) dovresti consigliare il tasto cerca a tutti quelli che aprono un qualsiasi tipo di topic, tanto c'è sicuramente trovandolo col tasto cerca! Secondo me il "cerca" non serve a niente ,o meglio serve ma in maniera facoltativa, se tutti lo utilizzassero come dici tu, IL FORUM SAREBBE GIA' CHIUSO DA UN PEZZO, nessuno aprirebbe + un topic, funzionerebbe solo il mercatino, e non mi sembra che questa sia una prerogativa di AP.

Per completare, ti rammendo che se è un moderatore a consigliarmi il "cerca" è un conto, stanno qui proprio per questo, se me lo consigli tu che sei un utente semplice come me, non ha alcun valore pertanto risparmiti posts inutili che sei senpre solito aprire!
__________________
Riccardo79 non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 13:57   #14
brazil690
Guppy
 
L'avatar di brazil690
 
Registrato: Jul 2006
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 296
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io no per ora ma reizel a fatto e si è trovato bene, se non ero a animashop
brazil690 non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 16:59   #15
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho ordianto alcune volte del vivo e ad oggi(sgrat,sgrat..) nn mai avuto problemi.

Link del regolameto:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397

Passo:
Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.


Quello su riportato viene dato come consiglio sull'uso corretto del forum.

Sul regolamento nn compare traccia di divieto ad un utente normale(cioè che nn sia mod) di sollecitare l'uso del tasto cerca, o un corretto uso del forum.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 20:50   #16
Riccardo79
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko

Sul regolamento nn compare traccia di divieto ad un utente normale(cioè che nn sia mod) di sollecitare l'uso del tasto cerca, o un corretto uso del forum.
Prima di tutto grazie per la risposta a riguardo della mia domanda.
Secondo, in altri forum, gli utenti semplici, a parte qualche eccezione, non si permette di svolgere le mansioni che sono solo ed esclusivamente dei moderatori.
A riguardo dei consigli per un uso corretto del forum dettati da errate iniziative da parte degli utenti semplici, ti sbagli di grosso!
Consigliare il tasto cerca o un corretto uso del forum, è lavoro dei moderatori, se tutti gli utenti semplici iniziassero a "moderare" non ci si capirebbe + nulla, una confusione continua!E sicuramente c'è una regola a riguardo, "il lavoro dei moderatori deve essere svolto solo ed esclusivamente da loro", se poi sta bene a loro,(non rimuovendo il topic incriminato), perchè dovrebbe "non star bene" ad un utente semplice?Al massimo i super esperti se non lo ritengono opportuno, evitano di rispondere avvertendo in MP il moderatore che c'è qualcosa che non va!
Ma a parte questo, l'uso del cerca è facoltativo, c'è una regola che vieta di aprire topic per caso? Se c'è mostramela .......perchè allora dovrebbero utilizzarlo tutti visto che sono tutti argomenti fritti e rifritti!
Se appena uno apre un topic, ripeto un qualsiasi nuovo topic, sicuramente già discusso e ridiscusso, ed ogni utente semplice consiglia "cercatelo", il forum non esisterebbe più!Nessuno potrebbe più aprire un topic, tanto, "c'è il cerca"! Ma stiamo scherzando?
Infatti quello che ho voluto sapere(prima dell'ultima e della penultima risposta) l'ho trovato su un altro forum, sicuramente anche lì ne avranno già discusso ma nessuno si è permesso di dire "esiste il tasto cerca", hanno semplicemente risposto alla domanda.....
ed è così che si dovrebbe stare nei forum, evitando sopravvalutazioni e senza guardare il neofita o il non neofita dall'alto al basso, cosa che qui fanno molto spesso.
I forum sono nati per dare risposte, non per criticare logorroicamente e continuamente.
Con questo per me il discorso è chiuso!
__________________
Riccardo79 non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:25   #17
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riccardo79, credo che tu abbia una concezione errata dei forum!!un grande problema di forum come AP è la dispersione di info,consigliare di usare la funzione cerca e di nn aprire topic doppi,serve proprio per evitare questa dispersione.
Quote:
Ma a parte questo, l'uso del cerca è facoltativo, c'è una regola che vieta di aprire topic per caso? Se c'è mostramela .......perchè allora dovrebbero utilizzarlo tutti visto che sono tutti argomenti fritti e rifritti!
veramente c'è,si chiama buon senso
Quote:
Al massimo i super esperti se non lo ritengono opportuno
ecco questa frase mi fa nascere un quesito che vado a porti.Su quali parametri ti basi per definire un utente esperto???
Quote:
I forum sono nati per dare risposte, non per criticare logorroicamente e continuamente.
Con questo per me il discorso è chiuso!
I forum nn sono nati affatto per DARE delle risposte,al mondo nulla è dovuto,semmai nei forum puoi TROVARE delle risposte.I forum nascono con lo spirito di aggregazione di persone che condividono una passione,in queste community(per di tali si tratta) ci si relazione e si discute e in queste per l'appunto si trovano risposte ad eventuali interrogativi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:01   #18
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti. Vedo che si è subito scaldata questa nuova sezione. Prima di chiudere perchè ormai siete andati OT ci tengo a precisare un paio di cose e cito uno di voi:

Quote:
Ma a parte questo, l'uso del cerca è facoltativo,
Questa affermazione può essere a mio avviso fuorviante. Sicuramente l'uso del motore di ricerca non è obbligatorio per la fruizione del forum, ma altrettanto non è da definire facoltativo. L'uso del motore di ricerca è a mio avviso un sinonimo di buona educazione prima di tutto e di rispetto nei confronti di tutta la community.
Entrare in un forum e fare una domanda già posta altre centro volte, senza prima aver fatto una ricerca non è sicuramente un atteggiamento da tenere.

E' vero che un forum è fatto di domande e di risposte, ma è anche vero che un forum dopo un po' diventa soprattutto un grande archivio dove cercare risposte, prima di fare domande.

Se gli utenti normali invitano le persone a fare ricerche prima di postare, fanno benissimo, non solo perchè i moderatori non possono visionare sempre tutto, ma anche perchè si accelera le capacità di utilizzo dei forum nelle persone, le quali, non dimentichiamocelo mai, sono per il 90% ignare di come si utilizzi un forum di discussione e quindi, se questa "regola non scritta" di fare una ricerca prima di postare viene ricodata spesso, sicuramente non guasta.

Preciso anche che c'è modo e modo di invitare le persone a fare una ricerca: dire ad uno che si è appena iscritto

"FAI PRIMA UNA RICERCA"

o dire

"Ti consiglio prima di fare una ricerca nel forum dato che l'argomento è stato già trattato diverse volte e sicuramente troverai molto più velocemente una risposta al tuo quesito"

cambia radicalmente. Nel primo caso l'utente resta spaesato e non capisce, nel secondo caso, invece, impara qualcosa.

Chiudo e per cortesia non andate più OT.
Ciao e grazie
Marco AP non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquistato , avete , mai , online , pesci , vivi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25347 seconds with 15 queries