Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-07-2012, 09:43   #1
headhome90
Guppy
 
L'avatar di headhome90
 
Registrato: Feb 2012
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 278
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Canon 5D Mark II

Ragazzi ho trovato questo annuncio dalle mie parti di una Canon 5D Mark II.
Siccome da qualche tempo ho cominciato a dare un'occhiata al mondo della fotografia e ho anche visto i prezzi, quest'ultimo pre questa reflex mi suscita dei dubbi....
Secondo voi dov'è la fregatura????
http://www.subito.it/audio-video/can...o-45495588.htm
__________________
-Ti piace la musica?
-Certo :)
-Cosa ascolti di solito?
-Bè diciamo che mi piace tutto ciò che fa rumore, ma vado pazzo per i quadricilindrici con due ruote like a boss!!!!
headhome90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-08-2012, 02:02   #2
DiBa
Discus
 
L'avatar di DiBa
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.826
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
l'annuncio non e' piu visibile...ti posso assicurare che quella e' una delle meglio macchine canon e costa mooooolto !! se e' la tua prima macchina ti consiglio una reflex non FULL FRAME...ha troppe impostazioni e obiettivi che costano troppo per sfruttarla al meglio..prendi una 40d 50d 60d ad esempio
__________________
MY REEF___MACRO___HDR ___Fotografando:)
DiBa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2012, 00:44   #3
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
concordo con Diba il mio io ho appena iniziato e sono partito dalla base delle basi una 350D xD il mio insegnante nonchè diciamo capo mi ha detto che per ora non me ne faccio una mazza, ma appena posso di comprarla, quindi mentre imparo, risparmio, fai la medesima cosa
------------------------------------------------------------------------
p.s. ricordati che se devi prendere una macchina è giusto che tu sappia le condizioni esterne ma molto più importante il numero di scatti fatti complessivamente, e se il sensore è stato pulito o ha fatto una revisione, se hai la possibilità di provarla dal vivo e ha un obiettivo punta la macchina accesa e fai un test fotografa un cielo limpido e chiudi il diaframma a 22 se si notano macchie il sensore e sporco e va pulito
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.

Ultima modifica di Babu; 16-08-2012 alle ore 00:46. Motivo: Unione post automatica
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2012, 14:59   #4
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono daccordo con i precedenti commento... la 5d è una macchina ottima... ma per poterla utilizzare al meglio occorre avere già molta esperienza e investire in obiettivi perchè come altre macchine di fascia alta, mette alla frusta tutte le ottiche esaltandone i difetti se scadenti e i pregi se ottime...

parti con qualcosa di più semplice ... poi puoi salire di livello se ti piace e ti appassiona la fotografia... contando che poi le foto le fa l'occhio ... la macchina aiuta... ma l'occhio del fotografo comanda..

ciao
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 16:56   #5
headhome90
Guppy
 
L'avatar di headhome90
 
Registrato: Feb 2012
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 278
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille ragazzi, in effetti l'annuncio scomparve poco dopo essere stato pubblicato.
Comincerò pian piano per vedere come va
__________________
-Ti piace la musica?
-Certo :)
-Cosa ascolti di solito?
-Bè diciamo che mi piace tutto ciò che fa rumore, ma vado pazzo per i quadricilindrici con due ruote like a boss!!!!
headhome90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 01:38   #6
shak
Pesce rosso
 
L'avatar di shak
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cervignano D'Adda (LO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 727
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao io faccio il fotografo e chiaramente ho la 5d2 in quanto è una delle migliori macchine presenti sul mercato, se l'uso che ne devi fare è per l'acquario lascia stare non serve è come avere una ferrari e poi farci il giro del parcheggio, anzi spesso in acquario può servire avere un a distanza focale maggiorata, cosa che NON ti da una full frame e che in invece ti offre una APS-C (una di quelle normali per intenderci), se usi canon moltiplichi x1,6 la lunghezza focale della lente, per spiegartela in modo semplicistico è come se disponessi di più zoom ovvero ingrandisci meglio piccoli dettagli. Considera inoltre che macchine del genere sono pesanti, quindi non vanno nemmeno bene per esempio per le vacanze (infatti io non la porto, poichè sarebbe scomoda) e poi come ti ha già detto qulcun altro probabilmente non saresti in grado di usarne appieno le funzionalità e le parametrizzazioni, parlando di canon stai su quelle a 3 cifre xxxd che sono più che sufficienti per l'uso amatoriale e anche di più che amatoriale....PS. ricorda che la foto la fa il fotografo non l'attrezzatura ;)
shak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
canon , mark

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22608 seconds with 17 queries