Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2008, 16:26   #1
Beccacci
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Vigevano (PV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 454
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, grazie dell'aiuto. Effettivamente da Gianni avevo visto cose del genere. Però come lo mimetizzo all'interno della vasca?
In pratica mi serve una "cosa" ben dimensionata, che non sia orrenda alla vista e che sia funzionale ed INTERNA.
Dai che ci stiamo arrivando, sto riacquistando speranza
__________________
Son tutti finocchi col cu*o degli altri
Beccacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 16:33   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo, nel tempo avevo perso la speranza un giorno di farti incazzare, sembra che stavolta ci sia riuscito.
Dai, in genere rispondevi con battute più argute delle mie.
Però, nonostante stessi evidentemente scherzando, se te la sei presa, ti faccio le mie scuse.

Comunque ritengo che un filtro all'italiana grande non perda tanto volume filtrante a causa dei vani laterali, visto che le dimensioni del riscaldatore e della pompa non variano molto col variare della capacità della vasca
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 16:37   #3
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Effettivamente da Gianni avevo visto cose del genere
...esattamente quelle!!!
Anche zietto sta usando il lapillo nella sua sump e al pranzo da Gianni mi diceva che "cambio l'acqua una vorta ar mese ...quanno me ricordo".

Per mascherare il tutto hai due strade: un doppio fondo in opalina (vetro affumicato) sul vetro posteriore per 8-10 cm in cui ricavi l'alloggiamento per la pompa (grande quanto vuoi) e la camera (le camere) per i materiali filtranti; oppure la stessa cosa su un lato, per 15 cm.
Sul posteriore ha il vantaggio che ti fa da sfondo nero (lo ritengo semplice ed elegante e fa risaltare le livree dei pesci).

Le griglie di aspirazione le poi fare all'altezza che vuoi, oppure a pettine sul pelo dell'acqua.

Come volume filtrante, una buona dimensione è tra il 5 e il 10% del litraggio vasca.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 16:46   #4
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Paolo, nel tempo avevo perso la speranza un giorno di farti incazzare, sembra che stavolta ci sia riuscito.
...penso che ti farò causa per il plagio del nome: "Fredfilter" assomiglia troppo a "Piccifilter"

Inoltre, aiutato dall'anagrafe, sfrutti anche illecitamente l'assonanza con "Fred Flintstone"





Adesso vediamo di trovare un buon compromesso fra volume biologico e portata della pompa per la vasca di Beccacci, altrimenti interviene Chuck Norris e ci banna entrambi con un calcio rotante.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18205 seconds with 14 queries