Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario mediterraneo Per parlare degli pesci, degli invertebrati e delle macroalghe adatte ad essere allevate negli acquari marini nostrani.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2005, 19:33   #1
Marco Pietropaoli
Plancton
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luoghi di "prelievo" vicino Ostia...

Ciao
chi conosce dei bei posti vicino Ostia dove posso prendere qualche roccetta per il mio med ?

grazie
Marco Pietropaoli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2005, 10:18   #2
ale75
Avannotto
 
Registrato: Oct 2003
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao
chi conosce dei bei posti vicino Ostia dove posso prendere qualche roccetta per il mio med ?
ciao sono alessandro e sono di ostia...felice di conoscerti...veniamo a noi
che intendi x vicino ostia????
che vorresti prendere???
x le rocce devi andare un pò "fuori" ostia....tutte quelle che ci sono tra fregene e ostia sono quelle "riportate",non sono molto buone xchè pesano parecchio e sono un pò troppo liscie (anche se io 3-4 pezzi li ho ,oltre xchè comunque piene di robetta ma anche xcè è il mare dove sono nato e quindi.......... )
__________________
l'ultimo respiro e sarò di nuovo nel blu.libero come un delfino,solo con me stesso,in mezzo a una nuova vita.Il cuore rallenta,il corpo svanisce,mi sembra di volare.Affiora un istinto primordiale e s'impadronisce di me!!!!!
ale75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2005, 22:04   #3
Marco Pietropaoli
Plancton
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao sono alessandro e sono di ostia...felice di conoscerti...veniamo a noi
che intendi x vicino ostia????

Beh, dei posti a un oretta massimo di macchina anche andrebbero bene ma non di più per vari motivi che puoi ben immaginare (trasporto, ambientamento, ecc)



che vorresti prendere???

il mio progetto è un acquario di 200 lt con qualche pesce di piccola taglia (bavose, ghiozzi...) e invertebrati o spugne varie (in pratica se trovo qualcosa di interessante e di facile allevamento lo prendo....)



x le rocce devi andare un pò "fuori" ostia....tutte quelle che ci sono tra fregene e ostia sono quelle "riportate",non sono molto buone xchè pesano parecchio e sono un pò troppo liscie (anche se io 3-4 pezzi li ho ,oltre xchè comunque piene di robetta ma anche xcè è il mare dove sono nato e quindi.......... )[/quote]


le rocce, infatti, sono un mio problema perchè non ho trovato niente di soddisfacente (porose un minimo con buchi vari ecc...) anche perchè era mia intenzione farlo tipo parete rocciosa...
Marco Pietropaoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 15:29   #4
ale75
Avannotto
 
Registrato: Oct 2003
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Beh, dei posti a un oretta massimo di macchina anche andrebbero bene ma non di più per vari motivi che puoi ben immaginare (trasporto, ambientamento, ecc)
se vai a nord cè s.marinella,civitavecchia
se vai a sud cè anzio ,nettuno..
Quote:
il mio progetto è un acquario di 200 lt con qualche pesce di piccola taglia (bavose, ghiozzi...) e invertebrati o spugne varie (in pratica se trovo qualcosa di interessante e di facile allevamento lo prendo....)
idem come sopra-sopra...
Quote:
le rocce, infatti, sono un mio problema perchè non ho trovato niente di soddisfacente (porose un minimo con buchi vari ecc...) anche perchè era mia intenzione farlo tipo parete rocciosa...
come sopra

comunque se vuoi ti porto io verso anzio dove ho il gommoncino
---le rocce le facciamo praticamente a riva,è molto facile e veloce,cè un pò da faticare xchè ci dobbiamo fare circa 20metri sulla sabbia,e il ritorno con le rocce è un pò faticoso ma si fà(io l'ho fatto x il mio)ho trovato un modo x faticare un pò meno
---x gli invert sempre nello stesso punto (nuotando un pò fuori diciamo 50-100metri)trovi cereus,sulcate,pomodori,stelle,alcuni tipi di spugne e tantissimi paguri oltre ad altre anemoni (ma mi sfugge il nome)che non ti consiglio xchè molto "infestanti"..il fondale è basso va dalla superficie fino a un max di 8-9 metri
---poi se vuoi qualche vera "chicca" ti porto su una secca di scogli a circa 70metri da riva(oviamente col gommoncino) dove il cappello sta a 8metri e scende fino a 16 metri e lì ci sono belle cosine!!!!
questo è x anzio,x il nord non so che dirti xchè quelle poche volte che ci vado è solo x pescare quindi non mi dedico all'acquario...però è + di un anno che cerco con robert-one e alcuni suoi amici di andarci e fare una vera e propria battuta di "pesca"proprio x l'acquario,quindi se vuoi quando ci organiziamo ti faccio sapere
__________________
l'ultimo respiro e sarò di nuovo nel blu.libero come un delfino,solo con me stesso,in mezzo a una nuova vita.Il cuore rallenta,il corpo svanisce,mi sembra di volare.Affiora un istinto primordiale e s'impadronisce di me!!!!!
ale75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 23:06   #5
Marco Pietropaoli
Plancton
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille delle informazioni.
Ci sentiremo forse più in là per consigli o altro...
Farò tra un pò delle "escursioni" e vedo cosa riesco a trovare...penso di andare dalle parti di Anzio...ti farò sapere.

ciao
Marco Pietropaoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 11:05   #6
ale75
Avannotto
 
Registrato: Oct 2003
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ti farò sapere.
ok,aspetto tue notizie
__________________
l'ultimo respiro e sarò di nuovo nel blu.libero come un delfino,solo con me stesso,in mezzo a una nuova vita.Il cuore rallenta,il corpo svanisce,mi sembra di volare.Affiora un istinto primordiale e s'impadronisce di me!!!!!
ale75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
luoghi , ostia , prelievo , vicino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20850 seconds with 15 queries