Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2012, 01:10   #1
radiodays
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oranda con coda sfilacciata. Che fare adesso?

Ciao,
oggi mi sono accorto che uno dei miei oranda ha la coda decisamente sfilacciata. Non so se può essere a causa di un attacco ma noto anche una livrea di colore decisamente chiaro nella parte inferiore del corpo.

Ho cercato delle foto ed ho trovato una foto molto somigliante a quella del mio oranda attuale. La coda è messa nello stesso modo di quello in foto ma per fortuna il mio è bianco soltanto nella parte inferiore.

Che posso fare?? Fino a pochi giorni fa i miei 2 oranda stavano benissimo!!

radiodays non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2012, 19:12   #2
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Valori acqua, litri, compagni etc... temperatura compresa.
Comunque è una batteriosi.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 20:04   #3
radiodays
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Valori acqua, litri, compagni etc... temperatura compresa.
Comunque è una batteriosi.
Inizialmente pensavo che fosse colpa di qualche attacco ma poi ho realizzato che potesse essere una malattia... i valori non li conosco ma lo scorso fine settimana ho effettuato un cambio importante (60 % di acqua di un 80 litri).

L'acquario è decisamente affollato. C'è un altro oranda della sua taglia, ci sono 2 scalari adulti e 2 piccoli botia, 6 Corydoras.

Ci sono però numerosi rifugi per fortuna e i due oranda sono sempre stati molto vispi (adesso 8 cm ciascuno coda compresa). Ossigenatore tutto il giorno esclusa notte. Cambi d'acqua come detto molto frequenti e filtro interno pulito spesso.

La condizione del poverino per oggi è stata decisamente stabile. Sono comparsi degli 'orli' intorno alla coda sfilacciata di colore un pò più scuro. Mi sembra stia un pò meglio di ieri come vivacità (ma inferiore all'altro sano) e la scororitura bianca del ventre sembra essersi arrestata...

Tutt'altro che fuori pericolo credo, che fare per farlo guarire?
radiodays non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 23:52   #4
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
I cory e gli oranda insieme ci possono stare ma i botia e gli scalari proprio no.
Vogliono valori diversi, cibo diverso ed i botia crescono parecchio. 80 Lt. sono a malapena sofficienti per gli oranda.
Un pH 6.5 ed un pH sugli 8 cambia decisamente le condizioni di vita.
I valori li devi conoscere, non affidarti solo ai cambi, magari fatteli fare dal negoziante ma scriviteli. La prima cura per i pesci è l'acqua con valori ottimali per la specie.

Mi dispiace ma i pesci che hai non sono compatibili fra di loro, qualcuno deve dirtelo e tocca a me
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adesso , coda , fare , oranda , sfilacciata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18009 seconds with 15 queries