Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-12-2005, 22:58   #1
bulk
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: Savigliano
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Deltec MC500 -Perdita Acqua?

Il mio MC500 ha iniziato a presentare una infiltrazione di acqua tra la parete della camera di schiumazione ed il bicchiere.

Come se l'inserimento del bicchiere non lo facesse più aderire ermeticamente alla struttura dello skimmer e così la schiuma che sale si infiltra tra bicchiere e parete e fuoriesce leggermente.

e' normale?

Soluzioni?

Grazie
__________________
( \ / )
(O.O)
(><)
/_|_\
bulk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-12-2005, 23:32   #2
hogan
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Deltec MC500 -Perdita Acqua?

Originariamente inviata da bulk
Il mio MC500 ha iniziato a presentare una infiltrazione di acqua tra la parete della camera di schiumazione ed il bicchiere.

Come se l'inserimento del bicchiere non lo facesse più aderire ermeticamente alla struttura dello skimmer e così la schiuma che sale si infiltra tra bicchiere e parete e fuoriesce leggermente.

e' normale?

Soluzioni?

Grazie
non e normale prova a non pressare troppo la vite A, una cosa io e da poco che ho acquistato il deltec mc500 non riesco a tararlo come devo fare sulla spiegazione c'e scritto che il livello dell'acqua deve stare a 5cm dal corpo dello schiumatotio poi montare il bicchiere finche la schiuma non arriva fino alla vita A, facendo cosi il bicchiere si riempie di schiuma come lo devo tarare visto che tu hai lo stesso skimmer????

GRAZIE
hogan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 23:58   #3
bulk
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: Savigliano
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
livello acqua a 5 cm dal bordo della camera di schiumazione, il bicchiere inserito nella camera di 2-3 cm. In modo da avere circa 2-3 cm tra livello dell'acqua e bordo inferiore del bicchiere. Per regolare il livello dell'acqua usa la paratia.

Così dovrebbe funzionare. Stai attento perchè se la spugna si intasa il livello dell'acqua sale molto e di schiuma molto alto.

Fammi sapere.
__________________
( \ / )
(O.O)
(><)
/_|_\
bulk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 00:03   #4
hogan
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bulk
livello acqua a 5 cm dal bordo della camera di schiumazione, il bicchiere inserito nella camera di 2-3 cm. In modo da avere circa 2-3 cm tra livello dell'acqua e bordo inferiore del bicchiere. Per regolare il livello dell'acqua usa la paratia.

Così dovrebbe funzionare. Stai attento perchè se la spugna si intasa il livello dell'acqua sale molto e di schiuma molto alto.

Fammi sapere.
se ho capito bene la schiuma non deve arrivare vicino alla vite a come dice nelle istruzioni, la valvola dell'area la devo aprire tutta????

grazie
hogan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 00:11   #5
bulk
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: Savigliano
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aria tutta aperta sempre.

La schiuma arriva dove deve... intendo deve inziare a salire nella prima sezione del bicchiere.

l'acqua deve arrivare poco prima dell'inizio del bicchiere (2-3 cm appunto), in modo tale che in tale spazio la schiuma inizi a salire.
__________________
( \ / )
(O.O)
(><)
/_|_\
bulk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 00:30   #6
hogan
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bulk
Aria tutta aperta sempre.

La schiuma arriva dove deve... intendo deve inziare a salire nella prima sezione del bicchiere.

l'acqua deve arrivare poco prima dell'inizio del bicchiere (2-3 cm appunto), in modo tale che in tale spazio la schiuma inizi a salire.

cosi la schiuma riesce a salire, il bichiere del detec mc500 e molto ampio e per riempirlo ci vuole di schiuma, l' avevo regolato prima cosi mi sporcava solo fuori al bicchiere dentro non entrava nulla pero' non avevo l'area tutta aperta, l'ho messo nella vasca fino al livello massimo, cmq...provo e ti faccio sapere ciao e grazie
hogan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 00:50   #7
bulk
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: Savigliano
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no...no... è normale così.

non metterlo a livello massimo perchè lavora al meglio quando il livello dell'acqua è a metà tra il min ed il max.

regola come ti ho detto. lascia che la schiuma non salga fino in cima all'inizio. Ci impiega circa 2-3gg per formare la patina interna necessaria al funzionamento ottimale.

Vedrai che a poco a poco la schiuma inzia a salire ad un livello sempre più alto fino a traboccare nella seconda sezione di raccolta del bicchiere.

All'avvio devi pertanto attendere almeno 2-3gg perchè lo skimmer funzioni in modo efficiente (formazione della patina interna appunto).

Poi tieni conto che ogni volta che metti le mani in vasca, smette di schiumare (alterazione della tensione esuperficiale dell'acqua). Quindi di tanto in tanto e per vari motivi, anche quando lo skimmer è in piena efficienza, capita che lo schiuma non riesca a risalire tutto il percorso per alcune ore.

Fammi sapere.
__________________
( \ / )
(O.O)
(><)
/_|_\
bulk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 01:00   #8
hogan
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bulk
no...no... è normale così.

non metterlo a livello massimo perchè lavora al meglio quando il livello dell'acqua è a metà tra il min ed il max.

regola come ti ho detto. lascia che la schiuma non salga fino in cima all'inizio. Ci impiega circa 2-3gg per formare la patina interna necessaria al funzionamento ottimale.

Vedrai che a poco a poco la schiuma inzia a salire ad un livello sempre più alto fino a traboccare nella seconda sezione di raccolta del bicchiere.

All'avvio devi pertanto attendere almeno 2-3gg perchè lo skimmer funzioni in modo efficiente (formazione della patina interna appunto).

Poi tieni conto che ogni volta che metti le mani in vasca, smette di schiumare (alterazione della tensione esuperficiale dell'acqua). Quindi di tanto in tanto e per vari motivi, anche quando lo skimmer è in piena efficienza, capita che lo schiuma non riesca a risalire tutto il percorso per alcune ore.

Fammi sapere.

non posso metterlo piu alto ho la lampada hqi e non posso togliere il bicchiere, lo montato da 8 giorni e non ha schiumato, secondo me cattiva regolazione, mi sta facendo uscire pazzo ho provato in tanti modi ma nada
ti ringrazio per la tua disponobilita' ciao
hogan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 01:19   #9
bulk
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: Savigliano
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe non consosco i Tuoi limiti di installazione.

Potresti alzare lo skimmer, abbassare il bicchiere e abbassare la paratia per avere un livello dell'acqua nella camera di schiumazione coerente con il livello del bicchiere.

In bocca a lupo e Buon Natale.
__________________
( \ / )
(O.O)
(><)
/_|_\
bulk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 01:30   #10
hogan
Avannotto
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bulk
Bhe non consosco i Tuoi limiti di installazione.

Potresti alzare lo skimmer, abbassare il bicchiere e abbassare la paratia per avere un livello dell'acqua nella camera di schiumazione coerente con il livello del bicchiere.

In bocca a lupo e Buon Natale.
ok amico faro' cosi abbasso tutto il bicchiere e alzo al massimo che posso lo skimmer e con la paratia mi abbasso il livello dell'acqua a 5cm dal bordo, e vedo come funge ciao e grazie contracambio gli auguri di buon tale ciao grazie ancora
hogan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , deltec , mc500 , perdita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31942 seconds with 15 queries