Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-03-2011, 10:42   #1
scalperinho
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 60
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Garra Rufa

Salve a tutti!
Sono alla ricerca di notizie su questo pesce della famiglia dei ciprinidi impiegato per la cura della psoriasi in apposite vasche.
Mi piacerebbe avere informazioni sulle caratteristiche e i parametri di queste vasche dove convivono insieme anche piu' di 500 esemplari, in particolare riguardo al volume e al sistema di filtraggio e ossigenazione dell'acqua necessaria al benessere di questo piccolo pesce denominato anche dott. fish
se potete inviarmi link che trattano questo fantastico pescetto!
ringrazio in anticipo chi mi rispondera'!!!
ciaoo!
scalperinho non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-03-2011, 14:29   #2
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto in sezione più appropriata
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 15:10   #3
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
stasera ti posto un link ma è in inglese basta che lo traduci co google ciao a stasera
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 21:55   #4
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
stavo cercano la pag. ma nn riesco a trovarla, comunque da quello che mi ricordo (adesso cerco la pag. è una questione di principio) la temperatura nel loro abitata è tra26 e 30 gradi. anche piu alta ma in questo caso non vivono benissimo, il ph si aggira tra i 7.1 e 8.
ti posso dire a mia esperienza personale, ne ho presi due per vedere come andavano per mangia alghe visto che i valori del mio acquario permettevano il loro inserimento, sono ottimi anzi ti diro di +, un se ne sta sempre sull'anubias e parte solo quando do da mangiare agli altri pesci, il secondo a ripulito tutte e piante dalle alghe brune, con solo 2 gg da solo è riuscito a ripulirmi tutte e dico tutte le piante, (c'è chi dice che non siano buoni mangia alghe ) il piu attivo (il mangione) quando si avvicina a quell'altro lo rincorre spesso, penso che siano dello stesso sesso, quindi penso sia meglio avere un gruppetto di almeno 8 esemplari in modo che formino gruppo (come succede in natura), in natura vivono anche in pozze, per cui non vi è necessariamente bisogno di tanta corrente in acquario spero di esserti stato almeno per il moento abbastanza utile ciao
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 11:21   #5
scalperinho
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 60
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per la tua risposta Luck.
Quello che vorrei sapere e' come fanno a convivere anche 200 esemplari in una vasca come ho visto in questo centro benessere a londra......
http://www.aquasheko.co.uk/
scalperinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 16:18   #6
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Li mettono la dentro solamente per farli lavorare:devono mangiarsi la pelle vecchia delle persone.L'acqua dopo comunque viene cambiata e pulita la vasca.I pesci vivono da un altra parte.Poi c'è anche da dire che in questi centri lo scopo finale non è tenere bene i pesci,ma ben si far stare bene la gente.
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 21:31   #7
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quello detto da Patrick Egger è gustissimo comunque la sfortuna se cosi si puo dire di questi pesci è il fatto di riuscire a sopravvivere anche in acque staganti quindi poco puite !!! io vorrei sapere se qualcuno sa come stimolare la loro riproduzione ovvero la temperatura e il ph adatto, ho visto solo un ragazzo che li ha riprodotti ma nn mi ha risposto
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 17:54   #8
scalperinho
Batterio
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 60
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo sul fatto che li fanno "lavorare", come dice Patrick.....
questo discorso di mangiucchiare e' un indole innata di questo pesce.... e viene impiegato per questo motivo.
Comunque nel centro benessere di Londra (che ho visitato di persona) i pesci vivono sempre nelle vasche dove fanno i trattamenti e non vengono mai spostati, ho chiesto e mi hanno detto che fanno solo dei cambi d'acqua...
In questo centro benessere hanno un impianto di filtrazione centralizzato per una decina di vasche ognuna con circa 100 litri d'acqua.... mi chiedo se hanno un impianto sovradimensionato di filtraggio per poter ospitare cosi tanti pesci?
e se ci sia bisogno di lampade uv per sterilizzare l'acqua dai batteri che inevitabilmente vengono immessi quando si immergono i piedi per 30 minuti (i piedi vengono lavati prima...)
e poi... usando lampade sterilizzatrici non si va ad alterare una flora batterica necessaria per la vita dei pesci?
Quello che vorrei sapere e' che tipo di impianto sarebbe adatto per il benessere dei pesci (circa 100 esemplari in una vasca da 100 litri) per fare queste terapie in condizioni ottimali sia per le persone che per i pescetti....
Riguardo la riproduzione ho visto dei filmati su youtube che ci sono allevamenti in asia ma non saprei dirti di piu'...
scalperinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 18:21   #9
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora come avrai capito il benessere dei pesci è l'ultima cosa che importa ai centri di benessere, sono riuscito a informarmi e i valori di riproduzione sono ph 7,5 , non so dirti che tipo di filtraggio usino questi centri mi disp e comunque sicuramente non idoneo alla vita dei pesci ( i pesci non vivono, sopravvivono )
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
garra , rufa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30225 seconds with 15 queries