Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-09-2015, 13:01   #1
milanclub
Plancton
 
Registrato: Aug 2015
Città: brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prezzo discus

9 mesi fa mi hanno regalato 4 discus di 4cm,ora che ho l'acquario piu grande vorrei aggiungerne altri 2 ma nei negozi dove abito costano 39 euro(4cm) o 60 sempre 4 cm,lo so che il prezzo dipende dai colori e grandezza ma a me sembra troppo.opinioni?
milanclub non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-09-2015, 10:50   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Detto che non comprerei mai dei discus di 4 cm a meno di conoscere perfettamente l'allevatore da cui provengono e di essere perfettamente attrezzato per alimentarli col badile...NO non mi sembrano cifre folli per dei pesci ben alimentati, ben cresciuti, in salute.
Pesci che comunque non dovrebbero essere venduti/comprati in quella taglia, aggiungo, ma la moda del discus alimenta anche questo, un tablet in ogni mano e un discus in ogni vasca, basta "produrli" piccoli e sotto i 50 euro e vedrai che qualcuno li compra.
In ogni caso la domanda è molto vaga senza conoscere lo stato di salute dei pesci, la selezione, e altri parametri utili ad attribuire un valore.
Di quella taglia, inoltre, dovresti aggregarli in un banco di almeno 6 esemplari in vasche spoglie e alimentare molto spesso perchè crescano.
In ogni caso @michele non tarderà a consigliarti, lui è senz'altro più esperto.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 14:44   #3
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
hai pm.. per quella cifra nel negozio indicato prendi gli rt piwowarsky di 8-9cm
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 17:50   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eviterei di aggiungere pesci grossi il doppio, ci sarebbe uno sbilanciamento non indifferente e i piccoli verrebbero sottomessi...ne ha già 4 di 4cm...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 20:35   #5
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Eviterei di aggiungere pesci grossi il doppio, ci sarebbe uno sbilanciamento non indifferente e i piccoli verrebbero sottomessi...ne ha già 4 di 4cm...
si ma 9mesi fa erano di 4cm.. a meno che non fossero in meeeega ritardo di crescita, penso che almeno i 10cm li abbiano raggiunti anche con una gestione pessima.. per questo parlavo di semiadulti da affiancarli
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 22:42   #6
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milanclub Visualizza il messaggio
9 mesi fa mi hanno regalato 4 discus di 4cm,ora che ho l'acquario piu grande vorrei aggiungerne altri 2 ma nei negozi dove abito costano 39 euro(4cm) o 60 sempre 4 cm,lo so che il prezzo dipende dai colori e grandezza ma a me sembra troppo.opinioni?
Rivolgiti ad allevatori amatoriali che per quelle cifre cedono subadulti di diametro doppio e di ottima qualità.

Ciao.
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 03:38   #7
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Discus di 4 cm non dovrebbero nemmeno essere venduti, le cifre che hai menzionato sembrano spropositate, sono convinto che cercando bene anche nella tua zona puoi trovare pesci a prezzi di mercato. In ogni caso che dimensione hanno attualmente i tuoi?
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2015, 14:33   #8
Oleandro
Plancton
 
Registrato: Aug 2011
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi addentro sulla correttezza o meno del vendere discus di 4 cm, comunque ne vedo di piccoli (ma non così piccoli) anche sui 25-30 euro
Oleandro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , prezzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20530 seconds with 17 queries