Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-08-2006, 22:46   #1
NIKO
Discus
 
Registrato: Jun 2003
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 3.290
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spiegazioni agli utenti

Dopo gli ultimi avvenimenti mi sembra dovuto per tutte quelle persone che conosco e per tute quelle che invece ho letto o scambiato chiacchiere sul forum, viste le innumerevoli manifestaziioni di supporto morale che ho ricevuto anche se non ne avevo bisogno, sono molto sereno e tranquillo.

Volevo ringraziare Marco AP e Marco M, per la collaborazione reciproca che c'e' stata in questi anni, abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme a tutti gli altri modertori anche se non tutti gli utenti la pensano cosi', ma poco importa rimarrano sempre una minoranza.

Ringrazio anche tutti gli altri moderatori per lo splendido rapporto che si e' instaurato negli anni con i piu' vecchietti, ma anche con quelli piu' freschi e' stato un piacere lavorare, certo sarei falso a dire che sono stato bene con tutti, ma anche questi rimangono sempre una minoranza.

Ringrazio tutti gli utenti del forum che in questi anni mi hanno dimostrato stima ed affetto, e sono piu' che felice nel sapere che ho contribuito nel mio piccolo ad aiutare chi piu' e chi meno in questo magnifico hobby.
Ringrazio anche tutti quegli utenti che invece non mi sopportano e che non hanno fatto altro che triturarmi i cocomeri perche' non avevano altro da fare, hanno tenuto impegnate molte giornate lunghe e noisose, senza di loro sarebbe stata una vera noia questo incarico.

Ringrazio tutti coloro che hanno capito realmente chi e' NIKO, perche' di faccia ne ho una sola, di moralita' idem e lealtà manco a parlarne, e chi mi conosce sa che ho tutte queste doti e per me e' di fondamentale importanza che tutte queste persona sappiano che sono sempre lo stesso, e che non sono un venduto, un burattino o camallo dello s......o di turno a rotazione.

Con un grosso sforzo ho deciso di lasciare i miei impegni sul forum, perche' troppe volte sono stato frainteso e troppe volte alcune persone hanno cercato di rigirare la frittata per loro interesse, infangando e calpestando quelli che sono i valori dela vita', tipo l'onestà, la lealtà il rispetto per gli altri, non ho niente da rimproveramrmi ne da nascondere, la mia coscenza e' pulita, e faccio appello a quelle persone che hanno agito in modo scorretto ogni tanto prima di addormentarsi di farsi un esame di coscenza e dire: oggi sono stato un buon cristiano ?..... come faccio io tutte le sere.

Il mio carattere certo non e' dei migliori, lo so, ma vi confido in sincerità che non lo cambierei per nulla al mondo sono troppo vero e troppo schietto, mi piaccio così, a chi non piaccio e' perche' e' l'opposto di me.

Per concludere, la decisione di lasciare lo staff e' stata maturata nel tempo e gli ultimi episodi hanno fatto traboccare il vaso, problemi di salute mi impediscono di farmi il sangue marcio per una cosa stupida come un forum, stare a perdere tempo con persone che stanno sempre li ad insinuare cose mostruose, ad alimentare polemiche, non sono piu' alla mia portata.

Oltre tutto impegni familiari mi lasciano poco tempo da dedicare al forum e quel poco tempo vorrei dedicarlo a parlare dei fatti miei, quindi sotto questo punto i vista sono molto piu' libero.

Mi sono state fate diverse offerte da Marco AP per continuare la mia attivita' sul forum, ma ho deciso che non me la sento, anzi vorrei che proprio vi dimenticaste di quest 4 anni di moderazione fate finta che non e' mai esistito un moderatore di nome NIKO, preferisco essere un utente normale senza tanti sbattimenti.

Non e' un addio e nemmeno un arrivederci questo, ma mi e' sembrato dovuta una spiegazione a tutti quanti cui posa interessare o no.

E' stato un piacere da parte mia spero anche da parte vostra.
NIKO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-08-2006, 23:02   #2
cospicillum
Discus
 
Registrato: Feb 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 2.411
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cospicillum

Annunci Mercatino: 0
NIKO, io e te non abbiamo scambiato tantissime parole,poche volte ci siamo incrociati in discussioni e qualche volta mi sei stato + che d'aiuto.................

ora non condivido la tua scelta perchè il forum HA BISOGNO DI UNO COME TE..
ma di certo non sarò io a farti cambiare idea,ho letto le tue motivazioni e le posso condividere tutte tranne 1[quote]
Con un grosso sforzo ho deciso di lasciare i miei impegni sul forum, perche' troppe volte sono stato frainteso e troppe volte alcune persone hanno cercato di rigirare la frittata per loro interesse,
questa qui....................questo credo non possa farti prendere una decisione così grossa..............

ora per farla breve volevo solo dirti un grosso GRAZIEEEEEEEE per il lavoro svolto in questi anni e per la compagnia che ci hai fatto.........
comunque ci rivediamo visto che non abbandoni il forum giusto....................

-28
__________________
www.pigmag.com
cospicillum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 23:14   #3
Lorenzo Viganò
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: pavia
Età : 67
Messaggi: 1.557
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ti conosco e forse mai ci siamo incrociati in qualche post, perchè allora ti rispondo ora? Solo per dirti, anche se non penso sia certo molto importante per te, che ho apprezzato il tuo modo di comportarti.
Ciaooooooooooooooooooo
Lorenzo Viganò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 23:44   #4
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bhè non voglio prendere parola per parte di altri, ma almeno da parte mia ti dico grazie x quello che hai dato al forum e a molti di noi!

ciao!
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 23:55   #5
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo che il motivo sia propio nella frase che ha estratto cospicillum il vero motivo dell'abbandono.
Grazie NIKO ce ne fossero persone schiette come te.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 23:59   #6
Zenith
Ciclide
 
L'avatar di Zenith
 
Registrato: Oct 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.080
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Zenith

Annunci Mercatino: 0
forse mi sfugge qualcosa, ma NIKO rimarrebbe ugualmente tra noi come utente giusto?
non capisco dove stà il problema darà consigli come prima e magari sarà più libero di prima nell esprimere opinioni.
Per me non cambia nulla
Zenith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 00:04   #7
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo è vero, ma una cosa è abbandonare per motivi suoi personali un altra è abbandonare dalle situazione che si sono venute a creare, o sbaglio.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 00:11   #8
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Ovvio che Niko rimane, sennò vado Milano, gli sfascio la vasca, e mi faccio rimborsare le spese per il disturbo...

Non aggiungo altro tanto con Niko mi sono già espresso.
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 00:40   #9
acron
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: Gorgonzola
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 876
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a acron

Annunci Mercatino: 0
Che dire..ho la fortuna di conoscere niko di persona, praticamente è il mio guru personale, e confermo tutto quello che ha detto sul suo carattere!!
Sono anche sicuro che questo non lo allontanerà dal forum, la sua passione per questo hobby è troppo forte. Se dimostra il contrario....Flavio vieni a Milano che ci divertiamo
acron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2006, 00:42   #10
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Grazie veramente di cuore Niko per il lavoro che hai svolto in questi anni.
Purtroppo la gente tende a notare molto di più una singola lite (e a giudicare solo su quella) piuttosto che rendersi veramente conto del lavoro che svolge un moderatore e soprattutto un supermoderatore come te! Se trovate tutto in ordine, topic nelle sezioni giuste, topic non doppi ecc. ecc. questo è solo merito del lavoro dei moderatori e vi assicuro che non è poco. Nei periodi di punta di collegano oltre 1400 persone su AP e questo in teoria potrebbe significare controllare anche 2000 messaggi al giorno... beh... non credo serva aggiungere altro....

Niko è stato veramente una pedina importante per questo forum, soprattutto per noi dello staff. Ora sicuramente sarà una pedina importantissima soprattutto per coloro che iniziano questo hobby o che hanno bisogno di aiuto.
Conosco molto bene Niko e lo posso tranquillamente annoverare tra uno dei miei migliori amici. E' una persona di una sensibilità straordinaria che riesce a capire con molto anticipo l'evolversi delle cose (e questo non è detto che sia sempre un bene, perchè poi è facile essere fraintesi purtroppo), ma soprattutto è una persona che studia, ripeto, studia il suo hobby! Niko ha iniziato con il marino da poco, dopo diversi anni di dolce, ma nonostante tutto conosce già nozioni che solo i più esperti sanno e soprattutto è uno che prova e riprova prodotti per trovare sempre la soluzione migliore. Questo solo per dirvi che i consigli che vi darà niko, saranno sicuramente consigli preziosissimi.

Aggiungo, anche, che Niko manterrà l'impegno, sempre tempo e famiglia permettendo, di completare il data base dei coralli su AP (che ci tengo a sottolineare essere una sua lodevole iniziativa) che speriamo di iniziare a rimepire per fine mese, e quindi siete tutti i benvenuti a dargli una mano nella sezione schede per identificare i coralli e anche per dare notizie su di loro.

Ti ringrazio ancora Niko per averci aiutato in questi anni e spero che un domani tu possa rientrare nel ruolo di supermoderatore che ti spetta di diritto.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agli , spiegazioni , utenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25617 seconds with 15 queries