Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-06-2007, 16:43   #1
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Problemi regolazione Lg 900(Hydor performer)

Circa a meta' aprile ho acquistato Hydor performer 900(marchiato Lg o al contrario...come preferisci... ).
Da subito ho notato che e' estremamente sensibile a ogni minima variazione della vasca...ma mi avevano avvertito,quindi mi sono armato di pazienza e so' che ogni due giorni devo controllare i vari settaggi.
Il mio vero problema e' che,nonostante i vari tentativi,non sono mai riuscito a farlo schiumare secco.
Per i primi giorni il bicchiere si riempiva di acqua giallina in 4-5 ore...poi si riempiva meno velocemente ma comunque abbastanza bagnato.
Ho provato un po' di tutto,anche a farlo andare con una pompa sola di schiumazione ma niente.
Il mio dubbio e':
Puo' essere che faccio passare troppa acqua nello schiumatoio,e' alimentato da una Hydor Seltz 35 II tarata a circa 850/900 Litri/ora???
E' troppo grosso per la mia vasca(vedi profilo)??
La prima ipotesi la scarterei a priori,perche' cio' vorrebbe dire,che ho una schiumatoio che lavora meno di quello dichiarato.
Anche la seconda mi lascia dei dubbi,perche' in vasca ho avuto comparse di ciano,cosa che prima non avevo,e noto sofferenze da parte dei duri.
Volevo anche chiederti come posso realizzare uno scivolo per lo scarico(unica fonte di rumore)che non mi crei problemi di livello sulla colonna di contatto.
Avevo pensato a un tubo con svariati fori da qui lo scarico possa "prendere" aria senza essere ostacolato.

Grazie Gianluca
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-06-2007, 16:46   #2
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Re: Problemi regolazione Lg 900(Hydor performer)

Originariamente inviata da giangi1970
Circa a meta' aprile ho acquistato Hydor performer 900(marchiato Lg o al contrario...come preferisci... ).
Da subito ho notato che e' estremamente sensibile a ogni minima variazione della vasca...ma mi avevano avvertito,quindi mi sono armato di pazienza e so' che ogni due giorni devo controllare i vari settaggi.
Il mio vero problema e' che,nonostante i vari tentativi,non sono mai riuscito a farlo schiumare secco.
Per i primi giorni il bicchiere si riempiva di acqua giallina in 4-5 ore...poi si riempiva meno velocemente ma comunque abbastanza bagnato.
Ho provato un po' di tutto,anche a farlo andare con una pompa sola di schiumazione ma niente.
Il mio dubbio e':
Puo' essere che faccio passare troppa acqua nello schiumatoio,e' alimentato da una Hydor Seltz 35 II tarata a circa 850/900 Litri/ora???
E' troppo grosso per la mia vasca(vedi profilo)??
La prima ipotesi la scarterei a priori,perche' cio' vorrebbe dire,che ho una schiumatoio che lavora meno di quello dichiarato.
Anche la seconda mi lascia dei dubbi,perche' in vasca ho avuto comparse di ciano,cosa che prima non avevo,e noto sofferenze da parte dei duri.
Volevo anche chiederti come posso realizzare uno scivolo per lo scarico(unica fonte di rumore)che non mi crei problemi di livello sulla colonna di contatto.
Avevo pensato a un tubo con svariati fori da qui lo scarico possa "prendere" aria senza essere ostacolato.

Grazie Gianluca
l'aria quanto lo'hai aperta?
ciao riki
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 16:55   #3
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Circa alle 14.10,diciamo che appena sento il sibilo dell'aspirazione dell'aria mi fermo......Subito prima di sentire il "gorgoglio" dai rubinetti.....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 17:03   #4
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
Circa alle 14.10,diciamo che appena sento il sibilo dell'aspirazione dell'aria mi fermo......Subito prima di sentire il "gorgoglio" dai rubinetti.....
chiudi l'aria dippiu io sto schiumando molto liquido xche adesso mi serve cosi xero se abasso lo scarico mi schiuma secco inchiodato
ciao riki

PS e lo schiumato di circa una giornata
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 22:07   #5
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Problemi regolazione Lg 900(Hydor performer)

---------
[quote="giangi1970"]Circa a meta' aprile ho acquistato Hydor performer 900(marchiato Lg o al contrario...come preferisci... ).
---------

Spero si tratti di un LGAquari marcato Performer. La Hydor non ha mai progettato schiumatoi e finora sono solo riusciti a clonare i nostri, quindi tengo alla paternità del progetto.
Purtroppo se non lo vedo non posso sapere se è un LGAquari o un clone.
Comunque cambia poco.

---------
Da subito ho notato che e' estremamente sensibile a ogni minima variazione della vasca...
---------

Non dovrebbe essere così....

---------
ma mi avevano avvertito,quindi mi sono armato di pazienza e so' che ogni due giorni devo controllare i vari settaggi.
---------

L'ultimo 900 che ho usato era montato sotto una vasca di sps molto tirata da 120x60x60 e la taratura corretta messa a punto per quella vasca è stata "toccata" solo quando si ripuliva il rubinetto dell'aria, altrimenti si puliva solo il bicchiere. Questo è andato avanti per molti mesi....

---------
Il mio vero problema e' che,nonostante i vari tentativi,non sono mai riuscito a farlo schiumare secco.
---------

La taratura corretta è quando si ottiene uno schiumato scuro, bagnato ma denso, non secco.

---------
Per i primi giorni il bicchiere si riempiva di acqua giallina in 4-5 ore...poi si riempiva meno velocemente ma comunque abbastanza bagnato.
Ho provato un po' di tutto,anche a farlo andare con una pompa sola di schiumazione ma niente.
---------

Avrei bisogno di qualche foto; dello schiumato, delle regolazioni, della sump, ecc. Più dettagli mi dai, meglio è.

---------
Il mio dubbio e':
Puo' essere che faccio passare troppa acqua nello schiumatoio,e' alimentato da una Hydor Seltz 35 II tarata a circa 850/900 Litri/ora???
---------

Come hai misurato la quantità di acqua?

---------
E' troppo grosso per la mia vasca(vedi profilo)??
---------

Certamente si ma non è questo il problema.

---------
La prima ipotesi la scarterei a priori,perche' cio' vorrebbe dire,che ho una schiumatoio che lavora meno di quello dichiarato.
---------

Questa non la capisco ma mi sembra poco importante se la scarti

---------
Anche la seconda mi lascia dei dubbi,perche' in vasca ho avuto comparse di ciano,cosa che prima non avevo,e noto sofferenze da parte dei duri.
---------

Quindi c'è uno squilibrio evidente (è in questi casi che compaiono i ciano) e lo schiumatoio di solito c'entra poco.
Avrei bisogno di sapere da quanto è in funzione la vasca, da quanto lo schiumatoio, insomma quante più notizie possibili.

---------
Volevo anche chiederti come posso realizzare uno scivolo per lo scarico(unica fonte di rumore)che non mi crei problemi di livello sulla colonna di contatto.
Avevo pensato a un tubo con svariati fori da qui lo scarico possa "prendere" aria senza essere ostacolato.
---------

Ci sono varie soluzioni ma se mi invii le foto posso indicarti la migliore.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 22:13   #6
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ok domani ti faccio reportage dettagliato.....la sveglia suona alle 4.00 e di tirar fuori al macchinetta fotografica proprio non ne ho voglia.
Sulla paternita' dello schiumatoio non avevo dubbi......spero tu abbia capito che scherzavo......comunque e' uno dei tuoi preso da Gianni,ma marchiati Hydor.

P.s. salutami Bellotto se lo vedi
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 23:02   #7
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
Ok domani ti faccio reportage dettagliato.....la sveglia suona alle 4.00 e di tirar fuori al macchinetta fotografica proprio non ne ho voglia.
Sulla paternita' dello schiumatoio non avevo dubbi......spero tu abbia capito che scherzavo......comunque e' uno dei tuoi preso da Gianni,ma marchiati Hydor.

P.s. salutami Bellotto se lo vedi

Certo che ho capito, ma non potevo perdere l'occasione.......

Certo che ti saluto Bellotto ed anche il suo amico Federico...se li vedo, però!

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 12:46   #8
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giangi1970, avrei bisogno di una foto del tuo schiumatoio.

Se vuoi risolvere i problemi devi seguirmi e non lasciar cadere il discorso così.

ciao

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 16:53   #9
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ecco le foto dello schiumatoio.....
Lo schiumatoio e' in vasca da circa 2 mesi e questo e' il massimo che sono riuscito ad ottenere.......
La vasca e' popolata da 9 pesci di cui il piu' grande,per ora visto che gli a ltri cresceranno,e' uno zebrasoma di circa 9-10 cm.
Ho una 20 di talle sps di 6cm e alcune di lps.
La vasca e' partita a gennaio,con meta' acqua e rocce della vecchia vasca e l'atra meta' fresche ma spurgate.
Lo schiumatoio e' alimentato da una Hydor seltz 35 tarata,all'uscita dello schiumatoio,sugli 800 l/h.
Per lo scarico ho trovato la soluzione di mettere un'altro pezzo di tubo,tagliato a "fetta di salame",che faccia scivolare l'acqua sulla parete della sump,ma che non ostruisca il libero flusso dell'acqua all'uscita.
Lo so' di avere degli scompensi in vasca ma....tieni conto che tutto e' cominciato da quando ho messo in funzione lo schiumatoio,ovvio non il giorno stesso,sarai d'accordo con me' che 2 mesi di schiumazione cosi liquidi di sicuro non hanno fatto bene alla vasca.
Aspetto notizie,anche perche' lo trovo un bellissimo schiumatoio,e nonn vederlo lavorare come dovrebbe mi fa' andare il bestia.... -04 -04 -04

A dimenticavo lo schiumato della foto e' di circa un(1) giorno....
Lo so' che lo schiumato deve essere scuro e non secco...ma ormai tutti dicono cosi e mi sono adeguato.
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 20:10   #10
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
Ecco le foto dello schiumatoio.....
Lo schiumatoio e' in vasca da circa 2 mesi e questo e' il massimo che sono riuscito ad ottenere.......
La vasca e' popolata da 9 pesci di cui il piu' grande,per ora visto che gli a ltri cresceranno,e' uno zebrasoma di circa 9-10 cm.
Ho una 20 di talle sps di 6cm e alcune di lps.
La vasca e' partita a gennaio,con meta' acqua e rocce della vecchia vasca e l'atra meta' fresche ma spurgate.
Lo schiumatoio e' alimentato da una Hydor seltz 35 tarata,all'uscita dello schiumatoio,sugli 800 l/h.
Per lo scarico ho trovato la soluzione di mettere un'altro pezzo di tubo,tagliato a "fetta di salame",che faccia scivolare l'acqua sulla parete della sump,ma che non ostruisca il libero flusso dell'acqua all'uscita.
Lo so' di avere degli scompensi in vasca ma....tieni conto che tutto e' cominciato da quando ho messo in funzione lo schiumatoio,ovvio non il giorno stesso,sarai d'accordo con me' che 2 mesi di schiumazione cosi liquidi di sicuro non hanno fatto bene alla vasca.
Aspetto notizie,anche perche' lo trovo un bellissimo schiumatoio,e nonn vederlo lavorare come dovrebbe mi fa' andare il bestia.... -04 -04 -04

A dimenticavo lo schiumato della foto e' di circa un(1) giorno....
Lo so' che lo schiumato deve essere scuro e non secco...ma ormai tutti dicono cosi e mi sono adeguato.
L'installazione mi sembra perfetta e lo schiumato indecente. Non è così che uno schiumatoio deve funzionare e soprattutto un LGs900.

Detto questo, lo so che è una rottura di scatole, ma potresti farmi un paio di foto senza bicchiere? Però non devi toccare nulla. Togli il bicchiere e fai una foto in modo che si veda l'interno del collo. Poi chiudi l'aria di entrambe le pompe e fai un'altra foto.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
900hydor , performer , problemi , regolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24256 seconds with 15 queries