Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-11-2016, 19:49   #11
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sisi le cartucce dei sedimenti, carboni e post osmosi spendo sui 25€.
Di acqua né produco 10/15l a settimana.
La membrana però non l'ho mai lava, va bene lo stesso?


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-11-2016, 19:57   #12
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Fai una cosa ,comprati filtro sedimenti ,carbone e resine,poi misuri la conducibilità in uscita dalla membrana senza resine,fai un bel lavaggio alla mebrana ,una mezz'oretta almeno (sai come si fa?) Poi rimisuri la conducibilità, naturalmente bisogna conoscere anche il valore in entrata.
Dopo si può capire cosa serve,può bastare così, fare un ulteriore lavaggio o sostituire la membrana (dubito)

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2016, 20:35   #13
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è questo, che io ho queste alghe in vasca ma il tds mi segna 0ppm in uscita dal post osmosi e quindi essendo inensperto e non sapendo che vanno cambiate ogni 6 mesi, io pensavo che finché non mi risulta 1/2pmm potevo andare tranquillo.
In ingresso ho in media 200ppm, dopo la membrana non lo so ma domani sposto i tubi con i sensori e controllo quanto ho.

Il lavaggio della membrana non so come si fa, so che ci sono dei rubinetti appositi ma io non ce l'ho perché ho un impianto in linea semplice con membrana, sedimenti, carbone e post osmosi.

Infatti avevo intenzione di comprare la cartuccia dei sedimenti, quella del carbone ma del post osmosi non saprei quale prendere perché voglio comprare online su acqua1 e il tutto lo avevo preso dal mio negoziante.
L'unica cosa è che preferirei fare tutto in linea dato che per 10l a settimana non ho grandi pretese, basta acqua pulita.
Se dovessi prendere il bicchiere e le varie resine inizierei a spendere di più, non molti soldi ma comunque con quei soldi posso prendermi la penna tds in modo da tenere così monitorizzata l'acqua in ingresso, in uscita dalla membrana e con la penna, l'acqua in uscita dal post osmosi.


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
diatomee

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17281 seconds with 13 queries