Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2010, 19:42   #11
lorenzof
Guppy
 
Registrato: Aug 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 174
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlessandroBo Visualizza il messaggio
tu sei un folle...

scusa la critica...ma quel prezzo per quell'oggetto è un insulto alla fame del mondo oltre che al benessere di qualsiasi pinnuto.

mi spiace ma proprio non ci siamo...
Ma che vuol dire? Ma che centra la fame nel mondo? Assolutamente niente. Per te sono insulti alla fame del mondo altri oggetti d'arredo?
Poi non sono un grande esperto, ma ho letto in giro, e ho chiesto pure sul forum, che certi killi, delle boraras brigittae o le caridine possono starci in 20 litri.
lorenzof non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2010, 19:54   #12
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=ip_ton;3181103]Il design si paga.. e poi io non ho detto di averlo pagato 200€ è il prezzo al quale si vende
Per il benessere dei pesci .... bhe non posso darti che ragione ma ripeto era l unica soluzione che avevo


ci sono vasce da 50x30x40...o cubi 30x30x35...oppure NON prendi un acquario....se NON hai spazio...è facile...
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 21:06   #13
coccodrillo73
Plancton
 
Registrato: Sep 2010
Città: Parabita Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 29
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molto concentrato,ma altrettanto bello!!!!
coccodrillo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 21:09   #14
Luca___
Discus
 
L'avatar di Luca___
 
Registrato: Dec 2007
Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 48
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglio prima di tutto di leggere il regolamento della sezione e di modificare a dovere il primo post.

al di là dei litri, il problema è che il tuo acquario mi pare tremendamente poco profondo... quali sono le misure?

una profondità (netta) di almeno 20 cm è veramente il limite più che minimo per allevare un qualunque pesce... in 20 litri netti ci sono un po' di possibili ospiti pinnuti, ma con le proporzioni del tuo acquario temo che il massimo che potrai allevare saranno lumache e gamberetti (neocaridine tipo le red cherry)

comunque vedrai che se questo hobby ti catturerà scoprirai di avere in casa un sacco di spazi dove mettere un sacco di acquari!
__________________
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 22:21   #15
pintu91
Ciclide
 
L'avatar di pintu91
 
Registrato: May 2010
Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.061
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Non riesco a capire tutte queste critiche inutili ed insulse su quest'acquario che io ritengo molto carino ma un pò piccolo e quindi devi inserire pesci o quello che vuoi che siano adeguati....c'è chi addirittura non lo definisce neanche un'acquario.
L'acquario è un contenitore trasparente che permette l'allevamento di pesci, molluschi, crostacei e anfibi e/o la coltivazione di piante acquatiche o palustri.(preso da Wikip...)
La cosa più importante da criticare sono i pesci al suo interno, avrai capito che non vanno bene, se non vuoi cimentarti nei killifish io ti consiglio delle caridine che in 20 lt ci possono stare benissimo, oopure se proprio vuoi dei pesci, resta poco o niente da mettere, forse un betta.
__________________
pintu91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 22:24   #16
ip_ton
Pesce rosso
 
L'avatar di ip_ton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
va bene ora sono stanco....
mmmh allora vediamo di ricapitolare... io ho chiesto un parere su come è allestito l acquario non di come voglio spendere i miei soldi... giusto?
In cambio ho trovato persone che mi hanno offeso o che mi hanno fatto i conti in tasca... però che risultato eccellente.

Ripeto, perchè sembra che non si sia capito , che il prezzo dell acquario in negozio è di 200 € compreso mobile filtro luce led , è ovviamente più un mobile d arredo che un acquario e fin qui non ci sono dubbi... se il prezzo sembra eccessivo scrivete all aquatlantis che lo commercializza non a me.

Io l ho acquistato su internet e ho risparmato un pochino... non molto , e comunque avrei speso tranquillamente anche i 200€ euro chiesti dal negozio per due semplici ragioni , la prima è che mi piace la seconda è che se voglio un acquario per come è arredata casa mia devo sceglierne uno che abbia queste caretteristiche .
Certo potrei allestire un 300 litri nel garage o un 150 litri in camera da letto o perchè no uno stagno sul balcone... ma io lo voglio mettere in salotto perchè cosi lo guardo serenamente seduto sul divano e mi arreda la casa.

L'acquario è sopratutto arredamento altrimenti se cosi non fosse non si venderebbero acquari , i pesci stanno molto meglio a casa loro non hanno bisogno di essere allevati in delle vasche anche se allestite in maniera eccelente giusto?

Per quanto riguarda le dimensioni la profondità è di 15 cm , considerando che l acquario è attivo da 10 mesi e apparte qualche perdita di neon (dovuta al ph dell acqua e dalla mia ignoranza iniziale ma non dalle dimensioni dell' acquario) sono sempre riuscito ad allevare i pesci... certo devo fare cambi d acqua anche 2 volte la settimana, sifonare il fondo tutte le settimane , controllare sempre i valori e rabboccare l acqua che evapora... ma per quanto riguarda il mio tempo vale lo stesso discorso dei miei soldi... ne faccio cio che voglio e non ho chiesto pareri.

Sapevo gia fin dall inizio che non avrei dovuto postare l'acquario perchè avrei ricevuto le solite critiche senza senso del tipo non pensi ai pesci che soffrono ecc. ecc. Ma del mio lavoro io ne vado fiero e volevo condividerlo con voi , e perchè no ricevere qualche buon consiglio....

Per AlessandroBO :Posso solo dirti tu credi veramente che i tuoi pesci siano felici anche se stanno in 150 litri d'acqua? o che i migliai di canarini o pappagallini che vivono in gabbia stiano veramente bene? o tutti i criceti ? o i pesci rossi ? o le zebre neglio zoo? o i leoni ?
Perchè non ti metti una bella maglietta di greenpeace e vai a salvare le balene? invece di dare titoli gratuiti?



bha... chiudo qui il discorso perchè a differenza tua ho qualche anno in più che mi aiuta a riflettere su quello che scrivo , ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato e sopratutto quelli che hanno cercato di criticare in maniera costruttiva.... rifletterò sugli ospiti ma solo gamberetti non posso perchè non si vedrebbero quasi mai ... tendono sempre a nascondrsi dietro la parte in legno ho gia provato... opterò per un betta o un gruppetto ristretto di pesci poco esigenti...



Per quanto riguarda il regolamento invece per me si può anche chiudere qui il post o addirittura cancellarlo .

Alla prox vasca.... chissà magari cercherò di allevare uno squaletto o una murena in 40 litri d'acqua salta con il sale da cucina..... ;)
o magari lo sto già facendo ... chi lo sa..


Buona notte

Ultima modifica di ip_ton; 24-09-2010 alle ore 22:44.
ip_ton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 22:52   #17
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ip_ton Visualizza il messaggio

Per AlessandroBO :Posso solo dirti tu credi veramente che i tuoi pesci siano felici anche se stanno in 150 litri d'acqua? o che i migliai di canarini o pappagallini che vivono in gabbia stiano veramente bene? o tutti i criceti ? o i pesci rossi ? o le zebre neglio zoo? o i leoni ?
Perchè non ti metti una bella maglietta di greenpeace e vai a salvare le balene? invece di dare titoli gratuiti?
posta le foto in un forum di arredamento se lo consideri solo tale e non qui dove c'è gente che condivide un'idea ben diversa...

le tue teorie etologiche valgon quanto le mie....per carità...solo che le mie le condivido con un pò più persone e questo un pò rafforza la mia lecita posizione. Non mi sembra di averti offeso, mancato di rispetto o chissà cosa. Ti sottoponi a critiche e giudizi in una sezione assolutamente dedicata a questo...devi esserne consapevole...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da lorenzof Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AlessandroBo Visualizza il messaggio
tu sei un folle...

scusa la critica...ma quel prezzo per quell'oggetto è un insulto alla fame del mondo oltre che al benessere di qualsiasi pinnuto.

mi spiace ma proprio non ci siamo...
Ma che vuol dire? Ma che centra la fame nel mondo? Assolutamente niente. Per te sono insulti alla fame del mondo altri oggetti d'arredo?
Poi non sono un grande esperto, ma ho letto in giro, e ho chiesto pure sul forum, che certi killi, delle boraras brigittae o le caridine possono starci in 20 litri.
era una forzatura la mia...proprio perchè si tratta di un oggetto di design che si vuol far passare cm un acquario.
la prossima volta peserò le parole...xche effettivamente queste erano fraintendibili ma lui stesso ha poi avvalorato la mia impressione...
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385

Ultima modifica di AlessandroBo; 24-09-2010 alle ore 22:57. Motivo: Unione post automatica
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 23:03   #18
ip_ton
Pesce rosso
 
L'avatar di ip_ton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Alessandro questo è saper parlare... bravo i miei complimenti , sei riuscito malgrado tutto ad esprimere un concetto sensato dall inizio alla fine e ti dirò di più mi trovi pienamente daccordo con la tua teoria.

Ora... primo hai offeso definendomi folle, secondo non ho definito l'acquario esclusivamente un oggetto d'arredo ... ma ben si una via di mezzo, la vita è anche fatta di grigi non solo di bianco o nero ...
Come gia scritto ho accettato pienamente sia le tue che le altre critiche riguardo ai pesci ospitati (quanto prima provvederò alla sostituzione ... ) ma c'è modo e modo di porre le critiche, se ho risposto solo a te ci sarà pur stato un motivo o no? anche altri ti hanno risposto quindi secondo le tue regole del "se è più di uno che si butta nel fosso ... vuol dire che è giusto..." in questo caso allora io, almeno su questo forum ho pienamente ragione e le mie ragioni non sono discutibili... perchè ripeto anche altri hanno appoggiato la mia idea..(Parole tue... ).

Comunque mettiamoci una pietra sopra tanto è inutile stare a littigare ... ti offro in regalo i miei pesci li vuoi?
ip_ton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 23:04   #19
pintu91
Ciclide
 
L'avatar di pintu91
 
Registrato: May 2010
Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.061
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Lasciando da parte i discorsi "brutti" rispondo solo ad una cosa sperando che presto si calmino le acque
Originariamente inviata da ip_ton Visualizza il messaggio

rifletterò sugli ospiti ma solo gamberetti non posso perchè non si vedrebbero quasi mai ... tendono sempre a nascondrsi dietro la parte in legno ho gia provato... opterò per un betta o un gruppetto ristretto di pesci poco esigenti...
Secondo me, per far risaltare meglio i gamberetti avresti bisogno di un legno un pò più fino con un ramo che va verso l'alto, da mettere al posto del legno centrale.
Visto che hai un bel fondale scuro, starebbero perfette delle red cherry che risalterebbero molto e optando per il mio consiglio sul legno sarebbero sicuramente molto più visibili e spesso le vedrai andare su e giù per il ramo che va verso l'alto...poi però dipende quante ne metti (se le metti) perchè un minimo di nascondiglio le serve sempre.
__________________
pintu91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 23:10   #20
ip_ton
Pesce rosso
 
L'avatar di ip_ton
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sai che ho appena riallestito l acquario proprio perchè come l avevo fatto prima (molto piu da neofita che ora ) non mi piaceva... ed ho cercato sto benedetto legno per mari e monti ma non l ho mai trovato... era la mia prima idea.. esattamente come descritta da te..
Tieni conto che il legno deve avere determinate misure che sto benedetto acquario impone..
Per quanto riguarda i nascondigli l acquario è pieno .. tieni conto che è visibile solo la parte all interno del "cerchio" tutti gli angoli sono nascosti... (ovviamente i gamberetti si mettono tutti li)....
ip_ton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquafashion , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23261 seconds with 13 queries