Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-05-2014, 16:13   #1
miticomatty
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: gubbio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
micosi o batteriosi?

Ciao a tutti è da qualche giorno che al mio oranda sono diventati gli occhi opachi, come se fossero appannati... anche la vista si è notevolmente ridotta, infatti quando somministro cibo sembra che vada un po' a tentativi... per il resto sembra stare bene, ovvero respirazione regolare, appetito e pinne aperte.... appena posso vado a controllare i valori dell'acqua.... secondo voi quale potrebbe essere la causa????

Posted With Tapatalk
miticomatty non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-05-2014, 21:08   #2
miticomatty
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: gubbio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nell'attesa di ricevere vostre risposte ho cercato il più possibile informazioni su internet, così sono andato a comprarmi una lente di ingrandimento per vedere se ci fossero vermi negli occhi...il mio occhio da principiante non ne ha rilevati (spero di essere stato in grado ad osservare) e così penso di poter escludere cataratte verminose.. ora rimangono micosi o batteriosi... ho letto che nella maggior parte dei casi gli occhi diventano opachi a causa di infezioni batteriche, così ho deciso di spostare il mio oranda in una vasca da 15 litri con aeratore dove ho inserito blu di metilene in concentrazione di 3ml/L (dose consigliata in caso di infezioni batteriche)....la cura dovrebbe durare tre giorni... di lunedì i negozianti sono chiusi e siccome ho terminato i test, dovrò attendere i prossimi giorni per comunicarvi i valori attuali della vasca...sto procedendo nel modo giusto??? cosa altro devo fare???
miticomatty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
batteriosi , micosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16073 seconds with 17 queries