Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2014, 07:02   #1
carlotta.bortoluzzi
Batterio
 
Registrato: Oct 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ictio per la seconda volta in un mese !!!!!

Ciao a tutti io ho un acquario da 40l valori acqua a posto. Un mese fa circa anche meno forse i miei plati hanno contratto l'ictio .
Fatto trattamento ma ho perso i coridoras .
Adesso a un mese ho ricomprato i coridoras e altri neon ma i plati presentano ancora il problema del l'ictio !!!!!!!! Posso mettere i coridoras in un bacinella senza filtro fino s che faccio il trattamento con faunamor? Non vorrei perderlobdi nuovo
carlotta.bortoluzzi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2014, 10:24   #2
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ci sono alcuni errori che potrebbero avere portato i platy ad ammalarsi, i valori dell'acqua non possono essere a posto, ogni pesce ha bisogno di durezze più o meno alte e ph più o meno acido, quindi se il negoziante ti dice che sono a posto fatteli comunque dire oppure se hai fatto i test ti conviene scriverli
4o litri inoltre sono pochini per i corydoas e anche per i neon che andrebbero inseriti in gruppi di discrete dimensioni e in vasche con il lato lungo che misuri minimo 90cm poichè nuotano molto.
Per quanto riguarda i corydoras che specie hai nel tuo acquario?
Ti consiglierei di riportare corydoras e neon al venditore, effettuare il trattamento termico se la malattia non è avanzata (innalza lentamente la temperatura fino a circa 28 gradi e vedi se noti regressioni poi dopo qualche giorno dalla guarigione comincia a riportare gradualmente la temperatura a 23-24 gradi abbassandola di mezzo grado al giorno) ed aspettare che la situazione si stabilizzi.......all'avvio hai fatto maturare l'acquario ?
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2014, 23:50   #3
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, intanto ti dico subito che i neon devono essere tenuti in gruppi numerosi ed in vasche molto grandi (non meno di un metro di lunghezza), inoltre neon e platy sono incompatibili, non vanno assolutamente tenuti insieme! Se i palty non hanno subito sbalzi termici è probabile che la malattia sia stata portata dai neon. Posta i valori esatti dell'acqua e procedi con la termoterapia come ti è stato detto, però la temperatura portala a 30 gradi, la puoi aumentare tranquillamemte in una sola volta, per bassarla invece dovrai procedere gradualmente ma a questo penseremo una volta guariti. Procedendo con la termoterapia non c'è bisogno di separare i cory...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ictio , mese , seconda , volta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16726 seconds with 15 queries