Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-10-2013, 08:56   #31
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
LAscia crescere la polysperma e l'Anubias la metti sotto l'ombrello creato
scriptors non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2013, 22:42   #32
Nolok
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Paderborn
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ritorno ancora una volta con una domanda sull'allestimento di questo primo acquario.
Mi è venuta la voglia di allevare un piccolo branco di pesci per dare un po di vita all acquario, non amo inserire varie specie, e odio l'affollamento anche se minimo, pensavo a un branco di 8 neon o in alternativa cardinali.
Prima di inserire i pesci però, avevo intenzione di cambiare il filtro interno con uno esterno, e per questo volevo dei consigli su qualche filtro non troppo costoso, sovradimensionato (voglio pensare anche al futuro e fare una spesa unica), che faccia davvero bene il suo lavoro, anche a costo di avere un pizzico di rumore in più.
Il mio acquario avrà raggiunto la maturazione tra 12 giorni, se cambio il filtro ritarderà ? e di quanti giorni? calcolando che i batteri avranno comunque colonizzato già tutto il fondale e gli arredi..
Nolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 21:38   #33
Nolok
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Paderborn
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi la settimana prossima comprerò il JBL CristalProfi e1501 greenline, mi potete confermare che è un filtro che lavora bene?
E per l'inserimento del piccolo banco di Neon, dovrò aspettare un'altra maturazione?
Nolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 23:06   #34
riccio_82
Batterio
 
Registrato: Oct 2013
Città: civitavecchia
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi io ho un acquario dolce da 100 litri circa.
ho messo lo strato fertilizzato la ghiaia quarzonica ho messo l acqua.
dopodiche ho messo il nitridac per una settimana e il biocondizionatore.
appena finita la settimana l acqua ha cominciato a intorbidirsi e a formarsi delle macchiette marroncine (alghe) e ora stanno andando su tutti i vetri.Visto che non ho piante perche ho il gh basso circa 3 e ne serve oltre 10....che devo fare x toglierle????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
riccio_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 13:06   #35
Nolok
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: Paderborn
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da riccio_82 Visualizza il messaggio
ragazzi io ho un acquario dolce da 100 litri circa.
ho messo lo strato fertilizzato la ghiaia quarzonica ho messo l acqua.
dopodiche ho messo il nitridac per una settimana e il biocondizionatore.
appena finita la settimana l acqua ha cominciato a intorbidirsi e a formarsi delle macchiette marroncine (alghe) e ora stanno andando su tutti i vetri.Visto che non ho piante perche ho il gh basso circa 3 e ne serve oltre 10....che devo fare x toglierle????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
L'acqua torbida non è un problema, ci penserà il filtro e nel giro di un paio di settimane tornerà limpida.
Per le alghe è normale, hai usato un fondo fertile senza piante a crscita rapida, secondo te tutto il nutrimento a chi andrà? Alle alghe.... quindi se non corri subito ai ripari aspettati pure una esplosione algale.
Nolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 13:35   #36
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@riccio_82 apri una discussione per la tua vasca in primo acquario, spegnando per bene quello che è successo, agitarsi affannandosi per risolvere un problema con interventi insensati si rischia di fare peggio.

Nolok
se hai già un filtro interno e la vasca matura basta che fai girare i due filtri per un mese insieme e poi rimuovi il filtro interno, se le condizione attuali della tua vasca lo consentono puoi mettere i neon, la vasca non dovrebbe risentirne del cambio del filtro fatto con questa procedura.
------------------------------------------------------------------------
Correzione, aspetta per i neon, sono pesci che amano rifugiarsi, quando dormono o hanno paura, in mezzo a piante a stelo, attualmente la tua casca è molto vuota, attendere la crescita delle piante per dargli un minimo di riparo.

Ultima modifica di Agro; 14-10-2013 alle ore 13:39. Motivo: Unione post automatica
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , alghe , decorazione , eliminazione , maturazione , mio , primo , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21539 seconds with 15 queries