Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-03-2015, 19:47   #1
Mino93
Plancton
 
Registrato: Jan 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto schiumatoio

Salve a tutti ragazzi ho bisogno di voi:)Ho acquistato qualche giorno fa uno schiumatoio per la mia vasca da 70 litri...Lo schiumatoio in questione è l Hydor slim skim...Ho notato però che raccoglie poca acqua marrone e ho dei dubbi sulla regolazione del aria e del bicchiere...Qualcuno a già avuto questo schiumatoio o sa darmi qualche consiglio???Grazie
Mino93 non è in linea  


Vecchio 26-03-2015, 20:04   #2
Yasser
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
come l'hai impostato? ricorda che finché non si "sporca", non lavorerà bene
Yasser non è in linea  
Vecchio 26-03-2015, 20:07   #3
Mino93
Plancton
 
Registrato: Jan 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora l ho messo in vasca fino a metà della griglia superiore,come descritto sul libretto delle istruzioni,ora sta girando da 4 giorni e a raccolto più o meno 1 quarto del bicchiere o forse anche meno di acqua color birra...La valvola del aria e aperta quasi tutta...E comunque vedo che non schiuma sempre...
Mino93 non è in linea  
Vecchio 27-03-2015, 14:33   #4
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
difficilmente anzi quasi mai,con i classici schiumatoi interni per nanoreef otterrai una schiumata densa e scura.o agisci sull'aria chiudendola,o alzi lo schiumatoio.in ogni caso il risultato non si discostera' molto da quanto ottenuto ora.un saluto.
ialao non è in linea  
Vecchio 27-03-2015, 23:41   #5
Mino93
Plancton
 
Registrato: Jan 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dite in poche parole come deve essere la sostanza raccolta nel bicchiere???Cosi riesco a capire se il mio sta schiumando bene...Grazie
Mino93 non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 00:37   #6
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sei in fase di maturazione oppure hai già pesci? io ho lo stesso schiumatoio in 60 litri e devo dire che farlo schiumare con le caratteristiche che ho sempre visto descritte della "schiuma giusta" è praticamente impossibile anche perché risente molto del livello dell'acqua alla griglia. Per mesi ho cercato il livello giusto dell'o-ring, l'aria ecc poi ho cercato una via di mezzo nella quale, per il maggior tempo possibile la schiuma arrivasse a toccare il coperchio superiore senza riempire in tempi brevi il bicchiere ottenendo del liquido "marrognolo" (direi un po più scuro della birra normale). Cos' facendo, e nonostante forse un po di sovrapopolazione, ho sempre mantenuto nitrati a zero e fosfati ai minimi indispensabili. Se sei in maturazione c'è poco da schiumare e quindi il brodino rimane un po chiaro!!
Tommy_RSM non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 01:17   #7
Mino93
Plancton
 
Registrato: Jan 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie x la risposta...Allora la vasca adesso gira da due mesi e mezzo e dentro al momento ho solo un lysmata ed uno spirografo,quindi stavo cercando di capire come regolarlo a dovere avendo i nitrati molto alti,ma questo credo sia un problema dovuto al filtraggio che ancora devo sistemare...ora l elastico nero c'è l ho più o meno a metà bicchiere e la valvola è aperta tutta..Dici di lasciarlo così al momento???Grazie ancora
Mino93 non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 01:26   #8
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, nel mio caso devo tenere il bicchiere piuttosto basso x avere più risultati, abbassalo un po , ma poco x volta, facendo in modo che la schiuma arrivi a toccare il tetto del bicchiere! Cosa intendi x alti? Erano ancora elevati nel momento in cui hai cominciato sd inserire gli animali? Io ho aspettato almeno 4 mesi prima degli inserimenti, di cui uno al buio completo!!! Le rocce erano buone? Cambi d'acqua? un po di batteri forse aiuterebbero se non era proprio maturo!


Posted With Tapatalk
__________________
Tommy_RSM non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 16:20   #9
Mino93
Plancton
 
Registrato: Jan 2015
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alti intendo che sono a 50...Le roccie le ho prese in negozio ed erano indonesiane...Il mio dilemma adesso è:avendo un filtro biologico interno è meglio toglierlo e lasciare la vasca solo con lo skimmer oppure toglierlo ed aggiungere un filtro esterno x resine e carbone o un filtro a zainetto???Vi prego aiutatemi
Mino93 non è in linea  
Vecchio 28-03-2015, 19:07   #10
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma devi deciderti ho appena risposto sul Topic in primo marino, dove la vasca é 90 litri,adesso diventa 60,qualcosa non mi torna.
Comunque visto che qua non si parla solo dello Skimmer ,di la ti abbiamo gia risposto anche sul filtro e questo Topic é doppio, questo lo chiudo
Sì continua qua
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485397
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aiuto , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20329 seconds with 15 queries